MBA, seconda fase.

L’occhio di bue è rimasto da un pezzo l’unica fonte luminosa nella sala, ma il palco è ancora clamorosamente vuoto. A questo punto larga parte del pubblico (che sareste voi, lettori del blog) starà iniziando a porsi domande: ma come, veniamo richiamati sulla pagina da annunci in pompa magna, abbandoniamo al loro destino i camerieri di Restaurant City, le verdurine di Farmville e piantiamo in asso l’avatar del nostro interesse amoroso su Sims Social proprio quando si è deciso ad accettare l’interazione “Fiki Fiki” con il nostro, e questi ci lasciano qua ad aspettare?
Non passa molto tempo e queste domande  iniziano a venir poste anche al vicino di poltroncina, in un crescendo di indignazione.

Finalmente, con uno scatto repentino, l’occhio di bue si sposta per illuminare l’entrata di una losca figura fasciata in un abito nero di Armani (rovinato, altrienti col cavolo che poteva permetterselo. Precisamente ha un fiorellino di pizzo molto poco Armani su un fianco, a coprire un buco). La donna incespica, lancia un’occhiata inferocita al tecnico delle luci che l’ha abbagliata e poi, ricordandosi della folla ormai inferocita, sorride e si avvia con passo nervoso al microfono.

“Buonasera”

Come nella migliore tradizione delle serate iniziate male, il microfono fischia. BellaLestrange (ebbene sì, è lei la donna con l’Armani rattoppato) socchiude gli occhi, attendendo che l’eco finisca. Poi ci ripensa e torna da dove è venuta.

Dietro le quinte l’Amministrazione di “Fastidious Notes on Morbid Fanfiction” freme, nervosa.
“Non capisco perché debba farlo proprio io, il discorso: è assodato che parlare in pubblico non è proprio il mio forte, e detesto stare sul palcoscenico. Non potrebbe farlo Skeight? Lui è così sicuro di sé, è quello impegnato, la persona seria, l’unico amministratore che non soffre di SPM-”
L’elogio a Skeight continuerebbe, ma Hyena zittisce BellaLestrange con fare sbrigativo.
“Capoh, il Capoh sei tu, quindi il discorso lo devi fare TU. E poi Skeight è partito, non può fisicamente partecipare a questa serata!”
“Ma io odio il palcoscenico!” Frigna ancora BellaLestrange, facendosi piccola piccola e sperando di impietosire qualcuno.
Ma siamo su Fastidious,  auto-proclamatosi  la Sparta del Web e popolato da (questa volta il titolo è stato affibbiato da occasionali detrattori) “giacobini asserviti al sistema”, non può permettersi  pietosi amministratori  (o amministratori pietosi); la founder  viene scortata fino al microfono, davanti ad una platea che, grazie ai microfoni accesi, ha potuto sentire tutto lo scambio di battute tra Bella e Hyena.

BellaLestrange fissa la platea.
La platea fissa, basita, BellaLestrange.
Bellalestrange sfodera un tremolante sorriso e, finalmente, spiccica parola.

"Grazie! grazie! grazie! Davvero, grazie!”
Trilla ne microfono, alzando le braccia in cielo in segno di vittoria e poi salutando con le mani il pubblico. Attimi di silenzio, poi la fondatrice torna seria (serissima!) e annuncia con tono grave "Signore e signori, la serata è finita. Ancora grazie, eh!


 
 
E qui mi fermo, perché rischia di diventare veramente una vaccata colossale, questo post, e ho già tergiversato per  un’intera cartella di Word.
Se state leggendo questo messaggio allora ho tenuto buono il quinto incipit; se non lo state leggendo allora vuol dire che ho cancellato tutto per riprovarci (almeno) una sesta volta.
Come potete intuire, spero vivamente che stiate leggendo questo messaggio.

Ora è il momento delle cose serie (no! Aspettate! Non intendevo dire che ringraziarvi è una sciocchezza, e che ci interessa solo passare la seconda fase dei Blog Awards! Avete frainteso!):  come votare (votarci) per la seconda fase (e farmi sfoggiare realmente l’Armani rattoppato).
 
Per rendere valido il vostro voto dovete votare tutte le categorie (la scheda è qua sotto, in fondo al post). Lo so, è una noia, perché nessuno conosce tutti i blog/siti di questo mondo e andare a controllarli uno per uno prende un sacco di tempo. Io in un ora non ho ancora finito di visionare i candidati a “Miglior Sito o Blog 2011”, ed è la prima categoria.

Tirandomi una zappata sui piedi  (perché nessuno al mondo ha voglia di controllare TUTTI quei siti) vi chiedo, quando votate,  di fare una scelta consapevole per tutte le categorie. Sarebbe veramente brutto perdere o vincere (oh, smettiamola con i falsi buonismi:  sarebbe un vero peccato e una enorme rosicata PERDERE!) perché qualcuno ha votato il blog dell’amico in una categoria e ne ha ciccate altre ventisei  a caso.
Perciò, mentre aspettate che qualcuno commenti il vostro stato su Facebook aprite tutti i siti/blog di una categoria e leggete qualche post di ognuno, così per farvi un’idea di chi vi piaccia di più: avete fino al 28 settembre.
 


 

Annunci

4 risposte a “MBA, seconda fase.

  1. Hai fatto bene a chiedere di andare a vedere tutti i blog… io sono qui proprio perché ho cercato di non votare a caso, e ho trovato voi! (e anche se il voto è segreto, posso dirvelo, vi ho votati!)
    Aspetto la prossima recensione spassosa 🙂
    Girandola

  2. Votai con estrema soddisfazione ❤ Capoh, la tua entrata in scena è deliziosa. Io al posto tuo avrei fatto un ruttino e sarei uscita.
    S

  3. Votai *like a boss*
    Grazie per l’elogio, capinoh! Anche se spero che la conseguenza non sia qualcosa del tipo “a grandi poteri grandi responsabilità”…
    *Skeight in area partenza perché i viaggi non finiscono mai*

  4. @ #1

    Grazie!

    Mi sembra il minimo, per una competizione seria, che chi vota abbia visionato qualche post di ciascun candidato.

    Felice che i MBA ti abbiano portata tra noi!

     

    @Steel

    Tesorah, sai che è una eblla idea? La prossma volta farò così!

     

    @Skeight

    No, ma cosa vai a pensare?

    E adesso prendi stracci e scopa, che il palco è ancora tutto sporco. Mi raccomando, le assi devono essere L U C I D E !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...