Crossover mulipli: Hogwarts in crisi d'identità

Miei cari, mie care,
Oggi è un giorno veramente glorioso. Veramente! E non solo perché sono ritornata fra voi in forma più che smagliante. No. Oggi dobbiamo esultare, prostrarci e ballare la conga di fronte al GoS perché una nuova LEI è fra noi.
Mica LEI nel senso di “organo genitale femminile”. Lo so che a leggere ficcyne si va col ficcynaro, ma io intendevo un’altra cosa. Precisamente LEI è una nuova Mary Sue.
Il suo nome è Lilian (che poi, in inglese i nomi sono tutti fighi. Provate un po’ a volgerli in italiano: Liliana pare il nome della prozia che abita a Spinimbecco).
Ed è già la seconda fan fiction che recensisco in cui la protagonista è una Sue e si chiama Lilian. Coincidenze? Destino? Fato? Mistero? Templari? Giacobbo?
La nostra Sue è talmente Sue che al suo passaggio i fiori sfioriscono vergognosi, le api non impollinano più e i cani ululano. Pure i gatti, per simpatia. Se non mi credete sono disposta a darvi una prova concreta:
Remus Lupin,ex insegnante di Difesa contro le Arti Oscure,accompagnava una ragazza dai lunghi capelli corvini e occhi con sfumature tra il blu elettrico e il viola.(Mandocazzomai l’avranno vista una persona con occhi di questo colore… Se vogliamo dirla tutta, mi terrorizzano pure.)
E ancora:
tutti ragazzi fissarono Lilian con desiderio.
E’ una scuola di arrapati.
Avete ancora dubbi? Ovviamente no.

La storia la potete trovare qui: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=474783&i=1
L’autrice è giuly_the princess, detta anche -: G!u£!@ :- (sic!) e il titolo è What is love? (Che a delle vecchie carampane come me fa automaticamente venire in mente il ritornello più dance delle estati dei primi anni ’90. Brutte, bruttissime immagini). Si ringrazia giuliapg89 per la segnalazione.

Si inizia subito con una filastrocca:

L’Oscuro Signore prepara battaglia (dù spaghi, mai)
molte saranno le avversità (ma pensa)
Hogwarts resiste e i suoi studenti
sempre nei secoli difenderà
ed il Prescelto
(evvai, c’è un Prescelto!) avrà il potere
che gli darà la forza promessa
(una forza promessaaa, un mondo diversooo…)
per liberare dal male il mondo
e contro Voldemort vittoria avrà
colei che splende di luce di luna
(Sailor Moon!)
immensi poteri erediterà (te pareva)
Regina di Grifondoro si scoprirà (non nel senso di spogliarsi, sporcaccioni!)
e il Mondo Magico salverà
sacrificando la vita per il biondo
serpente
(chi sarà mai?! Giacoooooooobboooooooo!)
Ma la forza di Godric la salverà
e con l’uomo che ama per sempre vivrà.
(Paraponziponzipà).

Me cojoni!
And this is just the prologue. A parte il fatto che qualcuno mi deve spiegare dove sta la difficoltà nel creare poesie in rima baciata, o anche alternata. Si può essere molto più originali in un nanosecondo:
Quando la parola mi manca
E la mia mente è troppo stanca,
sarò testarda come un mulo
ma preferisco farmi il c…
rimeggiando in libertà
e saltellando qua e là.

Basta poco, che ce vò?

L’autrice ci prega di recensire in tanti. E chi sono io per sottrarmi ad un cotal gentile invito?
La scena si apre… No, facciamo che lo indovinate voi, ok?
La scena si apre:
a) al banchetto di inizio anno, con Silente in trepida attesa della nuova strafiga di turno e uno smistamento a dir poco fuori tempo;
b) Al bar dietro l’angolo, con il Vecchio Cannaiolo strafatto d’erba pipa e un nugolo di elfi domestici che gli ballano nudi intorno.
Se avete risposto a), complimenti. Comunque non era difficile, dato che rientra nello schema classico della ficcy marysuemunita.
Se avete risposto b)… Allontanatevi, che mi fate paura.

Si, dicevamo. Attesa spasmodica, sguardi d’ammirazione, blablabla… La ragazza, presentata come Lilian Manson (che carina! Come Charles o come Marilyn?) viene smistata a Grifondoro da un povero cappello parlante da lei chiamato Caius. Probabilmente la versione rincoglionita del nostro fedele amico Cappello Parlante, appunto.
Ecco, facciamo che d’ora in poi io salterò tutti i “nd.me” “nd.tutti” “nd.tuasorella” che troverò, che mi sta già venendo l‘orticaria. Eh già, non potevano certo mancare, giusto per crearmi fastidi all’intestino crasso.
Lilian fa subito conoscenza con il maggggico trio, Hermione, Ron e Harry, e dopo cena si allontanano insieme:
-Vieni Lilian!Ti facciamo vedere la Sala Comune!-dissero Harry e Ron in coro.
“Mi aspetta un anno molto duro con questi due..”pensò Lilian.

Simpaticona, direi! E ovviamente…
Draco Malfoy la stava fissando.E la desiderava.
Eh, chi non lo farebbe?
A quanto pare la ricerca della sala comune si protrae per ore, perché all’inizio del nuovo capitolo si dice che è ormai notte fonda quando i nostri eroi e gli altri grifondoro giungono.
Ora. Ok che i grifondoro per natura sono vagamente rincoglioniti, ma che cacchio hanno fatto? Hanno impostato male il tomtom? Hanno svoltato a destra alla rotatoria invece di tirar dritti in direzione Cuneo? Non si tratta di ragazzini del primo anno, totalmente ignari dei percorsi all’interno del castello e del fatto che alle scale piace cambiare. L’unica ipotesi che mi viene in mente è che si siano fermati dal piadinaro per un bel panino unto con tanto ketchup.

In ogni caso La Bella Topolona da’ sfoggio di tutta la sua strafigheria bullandosi qua e là:
-Ho studiato un pò (eh, ma santa patata!) dappertutto,ma a causa del mio ruolo ho conoscenze al di fuori della norma.Comunque anche nel programma normale che avete qui sono molto più avanti
Amici, tutti in coro: STICAZZI!
Senza contare che Nostra Signora Della Sgnaccherosità maneggia la Magia Arcaica. Echemminchiaè, chiederete voi. Una cosa troooooppo avanti per i poveri rincoglioniti come voi, miei cari. (La verità è che non ho capito un accidenti secco nemmeno io, quindi boh).
Finché il gruppetto decide di separarsi, ognuno a casa sua e tutti a letto.
Ma nel bel mezzo della notte, Madame La Gnocca (bello, eh? Pare un nome di un night club) si sveglia, guarda Hermione dormire e…
No, non la uccide con un rasoio Wilkinson dopo aver cantato “rasa il pratino”.
Nè la importuna nel sonno.
Semplicemente volge lo sguardo fuori dalla finestra come una novella Jacopa Ortis e riflette sulla sua solitudine e sul peso del (indovinate) segreto segretissimo che porta.
Eh, beh.

Nel terzo capitolo ritoviamo Lilian al mattino. Qualcosa mi fa pensare che ci dovremo sorbire il solito rituale della vestizione. E infatti, dopo aver citato un certo Aphophis, che a detta dell’autrice ci verrà presentato più avanti (c’era bisogno di dirlo? Larsson, ad esempio, nei suoi tre libri ha sempre introdotto nuovi personaggi in medias res, e non se n’è mai uscito con un simpatico “Hey, bella vecchi, so che non ci capite una cippa, ma abbiate fede, che poi vi spiego tutto!”), la Nostra medita lungamente e con impegno sull’abbigliamento della giornata, dato che aveva ricevuto l’autorizzazione da Silente di vestirsi come voleva e così non infrangeva nessuna regola.
Volete anche voi l’autorizzazione di Silente per indossare quella magnifica maglietta degli Slipknot con una motosega stampata sul davanti ed un braccio mozzato sul retro, oppure quella mini giropassera con abbinato il toppino leopardato a scollo tondo che mostra i vostri seni sodi e alti? Vi attaccate, non vi chiamate Lilian Mary Sue Manson, quindi al massimo potrete ottenere l’autorizzazione della mamma.
Ma se fossi io la mamma vi sbarrerei la porta col mio corpo.

Dopo aver meditato a lungo sulle possibili opsioni (perchè Lilian vale),scelse una maglietta elasticizzata con un’enorme “V” dorata sul petto (minchia, fine),uno dei tanti regali natalizi di Caius dei Volturi (eh ma porca vacca, pure il crossover con Twilight, non posso farcela),dei jeans neri e stivali marroni al ginocchio.Senza natura
lmente scordare Tessayga,la sua spada,e le svariate armi ninja
(Ah. Pure l’autorizzazione a portarsi dietro armi le ha dato Silente. E poi? Magari anche l’autorizzazione a organizzare riti orgiastici con sacrifici umani?) (Senza contare che mi fanno notare che Tessayga è la versione fayga di Tessaiga, che come Wiki insegna, è “la spada magica posseduta dal mezzodemone Inuyasha nel manga omonimo”. Evvai con la fiera del crossover!)

Dopo aver finito di prepararsi,rifece il letto con un battito di ciglia(avvertenza:Lilian non usa la bacchetta magica perchè il potere ce l’ha dentro il corpo)( A casa mia si dice “indemoniata”).
Ma questo è il superpotere che ogni mamma vuole! E pure Gelsomina, la signora delle pulizie di mia zia.

Subito dopo, Figosità Incarnata fa una rivelazione sconcertante a Hermione:
Sono una Guardian Angel e il mio vero nome è Sereso.
Lo ammetto, ero impaurita dall’eventuale presenza del millesimo crossover. Per cui, siccome non conosco i Guardian Angels e il nome mi pareva familiare, ho cercato su WikiWiki:
I Guardian Angels sono una organizzazione privata e volontaria di sicurezza pubblica internazionale che è attiva in 60 città attorno al mondo. L’organizzazione venne fondata nel 1979 nella città di New York City da Curtis Sliwa ed oggi opera non soltanto negli Stati Uniti ma anche in Brasile, Europa, Filippine, Giappone, Nuova Zelanda e Sud Africa.
Bello! Ma un po’ fuori strada, è poco plausibile che Lilian si aggiri per le città proteggendoci dal male utilizzando le sole armi dell’ammmOre. Giunse quindi Win a illuminarmi, suggerendomi la possibilità che effettivamente si tratti di un crossover con una serie a fumetti/cartone animato tristissimo dal titolo Angel Friends. Le scommesse sono aperte.

Hermione e Graziadiddio decidono così dal detto al fatto di essere amiche. Fino all’altroieri manco sapevano di essere sullo stesso pianeta e ora se ne vanno a manina insieme: è proprio bello, vero? un bel sentimento di amicizia il loro.Il più puro.Almeno credo.
Eh, cosa mi guardate così? C’è scritto alla fine del capitolo!

Quindi le due si dirigono verso la sala comune, dove trovano i loro compagni che fanno colazione.
-Salve ragazze…zzz-rispose un assonnato Harry (…)
-Umorismo da oltretomba…Un momento…E Ron?-chiese Lilian imburrando una fetta di pane.

Madoveminchia lo vede l’umorismo? Probabilmente è morto assieme alla mia pazienza.
Insomma, dopo un tot di tempo Ron appare, disperato dall’eventualità di condividere quasi sempre l’aula con i Serpeverde quell’anno. E Lilian non capisce dove sia il problema.
Quelli di Serpeverde sono le persone più odiose sulla Terra!-intervenne Ron agguantando una brioche(l’ho scritta giusta??). (Come se in mezzo ad una scena di hackeraggio Larsson avesse interrotto la narrazione per chiedersi se era corretta la grafia di “hardware”. Ce lo vedo. Pace all’anima.)
Per concludere la scenetta, ci ritroviamo Draco che li spia dal buco della serratura.
Beh, magari proprio dal buco della serratura no, ma più o meno. Blaise Zabini, che nel frattempo si è trasformato in una donnicciola isterica e saltellante, gli spiega che il suo cattivo umore è tutto una conseguenza non del ciclo ma dell’amore. Ma quale amore? Chiede Draco e ci chiediamo noi. Ma quello per la Strafiga In Oggetto, ovviamente!
Sarà che io all’amore a prima vista ci credo poco, ma come si fa ad andare via di testa per una persona senza manco mai averci parlato? Magari apre la bocca e ti cascano le braccia. Magari scopri che colleziona insetti. Magari gli piacciono i Backstreet Boys o si lava dieci volte al giorno. O magari non si lava proprio. Si può parlare di cotta, infatuazione, delirio ormonale, ma l’amore è un’altra cosa. Credo. Vabbè che Bella Figheira è talmente sgnacchera da farci innamorare tutti, ma un po’ di misura, perbacco! Comunque sono opinioni personali, fate conto di non averle lette.

La storia per ora si conclude qui. Sono davvero curiosa di osservare i prossimi sviluppi, e spero davvero che siate disposti a seguirmi nel prossimo delirante viaggio. Perché deliro io, eh, mica per altro.
Doverosi ringraziamenti: grazie a Angelo, Harleen e Win (notate che vi ho messi in ordine alfabetico, così non vi picchiate) per la betatura. Amiketty, vadb, vvumdb, spakkate troooppo, kiss kiss!
Si, scherzavo.

29 risposte a “Crossover mulipli: Hogwarts in crisi d'identità

  1. La poesiola è eccezionale (la tua, non quella della fycci) XDCavissimah, complimenti per l'arguzia e per il fegato. Avevo letto brani dell'augusta opera in questione, ma non sono riuscita ad arrivare tanto in avanti quanto hai fatto tu. Massimo respect e PACS ad oltranza! 

  2. Diciamocelo.La filastrocca inziale è stata scritta da quei cccenih che ora producono le sigle dei cartoni animati (guai a chiarmarli Anime, su Mediashit.Guai!). No, perché è uguale…e l'immagine del biondo serpente è comica. E inquietante. Porterà una parrucca? o_OSplendida recensione, carah!Maddina *always no log…*

  3. Mi ricordo questa ficcy, forse era stata segnalata sl vostro forum. Notevole, decisamente notevole…Quel che c'era da dire l'hai detto colei che ha recensito.Avete notato che nel trio Lescano i nostrieroi alternano le battute con perizia? Per non sminuire nessuno hanno stabilito dei turni, come nei gdr online.Laura

  4. Oooo, quella che ho segnalato io! *_*Bellissima recensione, mi sono sbellicata dalle risate!! XD

  5. Bellissima recensione!Giuro che e le svariate armi ninja fosse un'aggiunta tua e che ti fossi scordata di togliere il grassetto. XDÈ troppo comica, persino per la fanfiction in questione. XD

  6. Fantastica recensione, rotolare dalle risate di prima mattina fa sempre bene!Comunque anche io giro con spada e armi ninja, non ci trovo nulla di strano… XDEly

  7. Mi sono appena accorta che sono così stordita che mi sono mangiata un pezzo di frase nel mio commento. Volevo dire: "Giuro che pensavo che…".Ecco.Così ha senso.

  8. il biondo serpente me lo immagino in stile tizi della pubblicità dell'892 XD

  9. Menomale che scherzavi x°DComunque anche io ho pensato alle Angels Friends .-.*va a controllare*Non c'è nessuna che di aspetto assomigli alla  tipa descrtta dall'autrice. Pazienza (?).Comunque mi si è formata una confusione terribile con tutti questi crossover x_XE per altro non c'è neanche scritto cos'è un crossover.Ora, so che non si dovrebbero offendere le autrici, ma secondo voi sa cos'è un crossover? .-.

  10. edit: Dio, scusate! volevo dire che non c'è neanche scritto "crossover"  nella ficcy. Chiedo venia  ._.

  11. °_________°

    <è evidentemente senza parole>Oh, santo e sacro GoS, salvaci tu!

  12. ç___çtessaiga!!ç__ç comunque,recensione fantastica xD è da un pò che vi seguo,e dopo quest 'ennesimo obbrobrio ho deciso di lasciare una piccola recensione pure io,per farvi sapere quanto vi stimo xD sulserio,tanto di cappello a voi!silla

  13. Oh, miei Dei! XD XD XDSteel, i miei complimenti più vivissimi, ancora lolleggio alla stragrande.Era un bel po' che non vedevo una Sue così Suesca – con dei gusti nel vestire davvero pessimi, se mi è consentito -.-"Luvluv, kisskiss, xoxo, etc…Paradoxìa

  14. Dopo aver finito di prepararsi,rifece il letto con un battito di ciglia(avvertenza:Lilian non usa la bacchetta magica perchè il potere ce l'ha dentro il corpo)Abbiamo sbagliato tutti! Non è Mary Sue, ma Mary Poppins!Sakura87nolog

  15. Mi hai messo Bella Figheira! MI hai messo Bella Figheira!*Win saltella felice*

  16. Questa Lilian Manson è ovviamente la figlia di Marilyn e della Sue della ficcy recensita nel post precedente. (Crossover tra ficcy, non è incredibilmente postmoderno?)

  17. Fatemi capire, questa Stelladilucedivina gira per la scuola vestita come Beyoncé, con una spada enorme al fianco, stelline ninja, kunai e cartebombe nascoste in giro per i pantaloni fyky, con il suo magnifico potere di angelo protettore dalle origini vampiresche e ammaliando ogni essere dotato di organo riproduttivo.No, ma qui un "me cojoni" ci sta, eh.Mi chiedo se le armi non siano un altro possibile crossover con Naruto, a questo punto. xD

  18. Te…Tessaiga?No! Anche se è una Super Sue, una Madam La Gnocca non le si può lasciare in mano Tessaiga. Tessaiga…Tessaiga ç_ç……ah, no, è Tessayga.  La gemella malvagia e faiga.Tutto a posto allora.Kagura

  19. Uh, non solo faiga, non solo raccomandata, non solo sgnacchera, non solo ninja, anche mezza angelo! Cosa le manca?Un paletto nel cuore e un funerale sbrigativo U_UE Tessayga è semplicemente… raccapricciante. Inuyasha non è un granché come manga, ma non merita questo.

  20. Oddio, non ci credo! Proprio poco fa ho trovato un'immagine che volevo assolutamente condividere con tutti voi perché si addice troppo bene alla figura del GoS, e così ho cliccato il link sperando in una nuova recensione, anche per risollevarmi il morale…Quale giubilo! E quale recensione, poi! Una vera gemma, sia la ff in questione (era tanto che non si vedeva una Sue tanto palese!) che i commenti e la critica!Come sospettavo, EFP anziché migliorare cade sempre più in basso.Ah beh, contenti loro…lascino pure questa merda sul loro sito e continuino a preoccuparsi di altro.Comunque, l'immagine che volevo sottoporre alla vostra attenzione è questa: http://l-userpic.livejournal.com/4566489/955565Ditemi voi se non riassume perfettamente l'essenza del GoSPS: gli occhi blu elettrico-viola sono troppo LOL è proprio una Sue a regola d'artePPS: LOL, manco a farlo apposta il codice di conferma per mandare questo messaggio è "pervort"!

  21. Senza naturalmente scordare Tessayga,la sua spada,e le svariate armi ninjaOVVIAMENTE: chissà che cosa può succedere a lezione di Trasfigurazione, sempre meglio girare armati fino ai denti! E poi dicono che Silente non si preoccupa dei suoi studenti, ha persino assunto una Guardian Angel psicopatica, per proteggerli ! Com'è che quest'ultima frase mi suona tanto sbagliata…?Abigale 

  22. Comunque, la vostra esperta di Anime, ha trovato un possibile cross over con Wedding Peach in cui la madre della protagonista si chiama Sereso e la protagonista stessa fa parte dell'organizzazione dei Fighter Angel X°DE tadadadan, l'amica della protagonista si chiama Angel Lily…che siano tutte delle COINCIDENZE? XDhttp://it.wikipedia.org/wiki/Wedding_PeachAbigale

  23. Oh, sì… ricordo Wedding Peach, anche se con moolta meno dovizia di particolari (se non che il biondo era un figo della Matonnah.).Ma seriamente, voi ce lo vedete uno così a regalare magliette tamarre? o_O*odio no log*

  24. Questo è il manga/anime… almeno ad un certo punto è scritto che in inglese il manga è stato tradotto nella prima stampa come Guardian Angels Getten, quindi è probabile che si parli di questo…http://en.wikipedia.org/wiki/Mamotte_ShugogettenEvanderiel

  25. Ah… mi ero perso il commento di Wdding Peach… in effetti sembra ancora più coerente, visto che Sereso è un angelo caduto sulla terra…Evanderiel

  26. Ahah! Oddio, lo stomaco di un povero piccolo gatto viola come me non può reggersi così a lungo davanti a tale scempio.La mia parte preferita è "Quelli di Serpeverde sono le persone più odiose sulla Terra!-intervenne Ron agguantando una brioche(l'ho scritta giusta??). (Come se in mezzo ad una scena di hackeraggio Larsson avesse interrotto la narrazione per chiedersi se era corretta la grafia di “hardware”. Ce lo vedo. Pace all’anima.)"Bella l'idea di citare Larsson *O*Anche io attengo impaziente sviluppi, non vedo l'ora di vedere i vostri commenti ai nuovi capitoli di quell'oVVoVe *-*Gatto

  27. ci avrei visto bene anche un crossover con Narutto e Patty

  28. sacrificando la vita per il biondo serpente
    Io penso ad un Piton in parrucca bionda che saltella per Hogwarts cantando "Il cobra non è un serpente"

    Volete anche voi l'autorizzazione di Silente per indossare quella magnifica maglietta degli Slipknot con una motosega stampata sul davanti ed un braccio mozzato sul retro, oppure quella mini giropassera con abbinato il toppino leopardato a scollo tondo che mostra i vostri seni sodi e alti? Vi attaccate, non vi chiamate Lilian Mary Sue Manson, quindi al massimo potrete ottenere l'autorizzazione della mamma.
    Mapporc…il mio OC voleva mettere la maglia dell'Arsenal agli esami!

    Lilian non usa la bacchetta magica perchè il potere ce l'ha dentro il corpo
    Ah, il potere! *menomalepensavolabacchetta*

  29. uno dei tanti regali natalizi di Caius dei Volturi  Mi giunge proprio adesso una postilla da Caius:
    "Io, i miei fratelli e il Corpo di Guardia intero neghiamo di aver fatto conoscenza della fanciulla, in quanto non ci abbasseremmo a tali livelli. E quel regalo è certamente un falso, noi Volturi siamo decisamente più raffinati in ambito doni, il quale non include indumenti di orrido gusto.
    In fede,
    Caius"

Rispondi

