L'eneide perduta

È con la morte nel cuore, miei pulcini, che vi comunico la drammatica perdita dell’Eneide, quindi mai sapremo che l’amica lesbica di Elettra era un’alcolizzata.
Sono davvero affranta, mi ritiro a meditare con Dean Winchester.
11 risposte a “L'eneide perduta

  1. Medita medita: sappiamo tutti che Dean è molto bravo a meditare!

  2. Nuuooooooooo! Come farò a vivere ora senza questa perla! Come potrò chiedere ancora a Gustav il catino?!
    *me disperata*

  3. Come disse la mia insegnante di tedesco alla rovina di oggetti caduta per terra ieri, semplice metafora del tonfo dei nostri cuori in fondo al petto a questa notizia: “Cos’è accaduto?”

    *si ritira a meditare sulla caducità delle opere umane e vestaliche*

  4. Perchè? PERCHE’? 😥
    Come faremo a sopravvivere senza cotale capolavoro?
    E soprattutto, come farò a dormire stanotte?

    P.S. Seguo il vostro blog già da un po’, e volevo farvi i complimenti per l’arguzia e la sagacia dei posts. Molte recensioni, a mio parere, sono semplicemente geniali!

  5. Come farà ora il piccolo Canopio a guadagnarsi la sua paga, se mi viene tolto cotale esempio di amore fraterno?
    Sono in lacrime! (defunte of course^^)

  6. A proposito di grammatica “creativa”, un poster del GOS in regalo alla prima che scopre l’errore madornale nel mio post precedente (mi sto già fustigando ç_ç).

  7. La mia vita non ha più senso! °__° dobbiamo trovare una sostituta!

  8. Suvvia, l’autrice, nonostante i grossi difetti che affliggevano la sua creatura, mi pare che abbia reagito in maniera piuttosto positiva e matura, riconoscendo la fondatezza delle critiche e razionalizzando gli evidenti difetti dello scritto.
    La sua fiction faceva acqua da tutte le parti, però ho apprezzato il suo atteggiamento.

  9. Se devo essere sincera io non l’ho apprezzato.
    Un conto è riconoscere i propri errori e tentare di migliorarsi, un altro è autoflagellarsi pubblicamente disprezzando la propria opera.

    Il suo commento fa pensare ad una presa in giro (quindi perchè togliere la storia da EFP?), in caso contrario l’ autrice amava veramente poco il suo racconto, cosa che mi lascerebbe ben più perplessa ed amareggiata di una presa per i fondelli: se qualcuno recensisse negativamente una mia storia m’ impegnerei a controllarla, a renderla solida ed inattaccabile.
    Non riuscirei a buttarla nemmeno se mi accorgessi che tale storia è proprio spazzatura: piuttosto la riscriverei, chiamerei le beta più intransigenti che conosca (e recensendo su un blog di critica ne conosco parecchie) per migliorarla anche attraverso i loro consigli.

    Ovviamente questo è quello che farei io, ognuno reagisce in modo diverso; tuttavia non riesco a capire come si possa pensare di buttare il proprio lavoro così, da un momento all’ altro.

    Chiederei comunque ai lettori di commentare in maniera meno provocante questo genere di post: per senso critico dell’ autrice o per stizza, la storia è stata tolta ed ogni commento sarcastico successivo è superfluo.

  10. Con “apprezzabile” intendevo il fatto di averci riflettuto e aver accettato le critiche.
    Io stessa le ho consigliato che cestinare la fiction mi pareva un bel po’ eccessivo… Insomma, al limite riscriverla tenendo conto di quali erano i “punti deboli” della prima versione. Insomma, di non esagerare in senso contrario.
    Poi, del resto, la fiction del resto era la sua: ci faccia quel che ritiene più opportuno.
    Ok, il ragionamento di base era pure giusto (finalmente qualcuno che si fa un esame di coscienza), la reazione che ne è scaturita un po’ esagerata.

  11. Ok, allora ti avevo capita male. ^^

Rispondi

