"Caro zio Jack…"

…ma anche no.
Mie amate consorelle, la vostra delicata Regina di Gondor accusa male il caldo. Selene-Sue di Spartaland non si fa più vedere, evidentemente troppo presa a lottare nei famosissimi giochi in onore di Artemide e Draco mi ha fatto sapere tramite Winola che lui non ha mai toccato una tela in vita sua. Capirete che cose simili lasciano un segno profondo e indelebile.
Forse dovrei prendere in considerazione l’idea di smettere di soffrire, magari cavandomi il cuore  per dopo chiuderlo in un bel forziere ma poi ho fatto un giro di penitenza al Tempio e ho scoperto una terribile verità.
Le Vestali non hanno rispetto nemmeno per Davy Jones, per il tanga del GoS!

Quindi prendete il vostro boccale di rum ghiacciato, legatevi all’occorrenza a testa in giù all’albero maestro per esorcizzare i conati che sicuramente avrete durante la lettura e lasciatemi girare i vari pezzi di questa mappa.Siete pronte a tuffarvi nel cuore del Maelstrom che questa nuova, deliziosa Vestale ha approntato per noi?…

La mappa è stata tracciata dalla leggiadra mano di: Luluzza
Il venerabilissimo Tempio da cui rubarla è: il solito

Diamo le coordinate, mie pirate impavide.
Voi avete tutte visto la trilogia di film su corsari, maledizioni, impavidi fabbri figli di pirati e figlie di governatori coraggiose e "cazzute". Stiamo a guardare i fatti, senza gl’infiocchettamenti delle nostre opinioni personali.
Quindi ricoderete Jack Sparrow, il Capitano Jack Sparrow, Will Turner, Elizabeth Swann che non vedeva l’ora di divenire la signora Turner e questo la cacciò subito in un grosso, maledetto guaio.
Avete ricordato?Brindato con del rum?
Bene.
Ora dimenticate tutto.
Non troverete traccia di loro in questa "prima lemon" che va festeggiata con tanti bei fuochi artificiali. Troverete solo una coppia appena sposata, un pirata chiaramente bisognoso dell’aiuto di uno bravo e una punteggiatura deliziosamente asfittica; il tutto chiuso da una trama semplicemente *o*

Dunque: L’Olandese ha un nuovo Capitano, Lizzy non solo è la signora Turner ma anche la moglie di suddetto Capitano e ora si pone un terribile dilemma. I due colombi hanno un solo giorno per consumare le nozze prima di dieci anni di separazione.
Ma Jack, il Capitano, l’uomo dalle mille risorse non può accettare un tale, drammatico fato. Egli infatti " avrebbe potuto lasciar morire William e tenersi la ragazza, o almeno provarci, ma era troppo persino per la sua sporca anima da pirata."
Jack, ma berti del rum e non pensarci? No? E sei pure recidivo…" la sua mente impastava amore e raziocinio, sentimenti e logica". Te lo ripeto: un po’ di rum e non penserai più a fare il Dottor Stranamore.

Mentre Jack si fa prendere da rimorsi di coscienza (rimorsi?) e decide di fare altre buone azioni per Elizabeth (altre buone azioni?), sull’isoletta scopriamo la passione dei freschi coniugi Turner: Will sfoggia doti amatorie insospettabili con un "tocco" assai particolare.
I lirismi inopportuni dipingono frasi-capolavoro.

Will, il cavaliere dalla pesante armatura: "la camicia di Will cadde pesantemente sulla sabbia facendo schizzare dei granelli che luccicarono al sole"

Il momento è *o*: "poi il loro amore divenne danza, su quella spiaggia"

Tra nocche che sbiancano, fruscii non proprio romantici di ruvide coperte e unici corali gridi, il dramma piomba sull’amore: Will deve tornare all’Olandese, l’incantesimo è finito ma… Qui la bobina del film che tutte avevamo visto s’inceppa, lo schermo diventa bianco; dopo questo delirio potremmo anche tirare un sospiro di sollievo ma ecco che Jack Sparrow arriva, opportuno come un mal di pancia e porta la lieta novella.
Il "Piccolo Problema" di Will, che tanto fa arricciare di sdegno i delicati nasini di Vestali olezzanti può essere risolto! Ma certo! A che scopo affrontare Davy Jones, la flotta di Beckett, un Maelstrom da nulla quando arriva la prima autrice che passava là per caso che tira fuori una brillante soluzione, un colpo di genio che fa vergognare gli sceneggiatori di POTC?

Leggete e punitevi, sgualdrine amanti dell’IC e della coerenza! " E’…è bello sentirtelo dire, figliolo…perché, vedi, si tratta di…passare la notte con LEI…"
E per quelle dure d’orecchio, ecco la spiegazione ulteriore: "Ahemmm…solo l’amore di Calipso può annullare la maledizione…quindi…comprendi?…o vuoi che ti spieghi i particolari…"

Se siete sopravvissute all’overdose di puntini di sospensioni e alle virgole assassine seriali, passiamo all’analisi deliziosamente scevra di catini colmi e lacrime defunte: Will e Lizzy finalmente hanno avuto la loro notte di nozze, si amano, sanno che dovranno vedere il loro amore messo alla prova per dieci anni ma, che ci vuole?Basta che Will -il prode,coraggioso, nobile e LEALE Will- passi una notte con Calipso e il gioco è fatto!
Cosa volete che sia l’amore per sua moglie, la rabbia e l’amarezza di tale moglie, la coerenza con un briciolo di quelle che si chiamano "reazioni umane"?! Perché sono l’unica che se un pirata dicesse al mio novello sposo "vai, fatti la Dea del Mare anche se sei appena stato con tua moglie perché così sarai libero", mi girerebbero alquanto e piglierei a schiaffi Jack e pure Will, già che ci sono?

Quindi, tra lotte interiori risolte in tre righe tre e allegre bevute di rum in onore di una moglie "rispettabilissima" (a casa mia si chiamerebbe con un altro, ramificato aggettivo…), Will ovviamente va incontro alla sua notte d’ammmooore con una… Lascio a voi la sorpresa. Come vi aspettate che sia una Dea vista con gli occhioni sbrilluccicanti e puri di una Vestale?

Coerenza? Nemmeno un refolo.
Quindi se il vostro amore di una vita deve stare con un’altra donna, piangete "d’amarezza e gioia" ma sappiate che dopo sarà solo vostro per tutta una zuccherosa, caramellosa vita di pucci-pu e luv-luv.
Siamo noi quelle stupide che non capiamo; del resto ricordiamoci chi siamo: le acide, stronze e senza vita sessuale.
Yo-ho, beviamoci su!


 
Advertisements

25 risposte a “

  1. Ho i brividi.
    No, non di amarezza e gioia.

    Spacca tutto come si deve, Ricchan! 😄

  2. Altro rum, maledizione!!

  3. La mia pelle vibra per il ribrezzo.
    Ridateci Tia Dalma, quella era un vero personaggio (e non una bambola gonfiabile).

  4. Ma dopo dieci anni la questione “dieci anni in mare e un giorno a scop… sulla terra” non si annullava? E dunque qual è il senso di tutto ciò?
    E poi Tia Dalma, in ogni caso, non ha abbandonato la propria forma mortale? E allora perché dovrebbe assumerne un’altra, visto che non era proprio contenta di averne una (per quanto magnifica, secondo me)?

    Ma poi sono l’unica che ricorda che Jack, con Elizabeth, non voleva più molto a che fare? E sono anche l’unica che pensa che a Jack di accasarsi non importi un belino?
    Quando vuole divertirsi si prende una prostituta e ciao ciao. Non ce lo vedo a fare l’innamorato… ma proprio no. No, no, no.

  5. Quando vuole divertirsi si prende una prostituta e ciao ciao.
    Veramente se ne prende due.

  6. Su-su…ammettetelo:
    stiamo tutti morendo d’invidia, e primo tra tutti il buon Gore…per non aver pensato subito ad una soluzione così OVVIA al problema will/elizabeth!!
    Grazie Capitano per averci pensato te!!!!!

    Ancora Rum, muovetevi!!!!!!


  7. (la zia si scusa, ma davanti a certi capolavori, il silenzio è l’unica risposta.
    Tia Dalma fa sapere di non aver gradito, ma neppure Lizzy e Will hanno gradito e manco Jack, ad onor di cronaca.)

  8. Mi hai ucciso :°D è stupenda questa recensioneee! 😄 *girola sul sito in cerca di altre perle…*

  9. perle di cotanta saggezza…sprecate con noi miseri mortali. Solo le Divine Vestali possono comprenderne il sublime significato.
    Forse potrei farlo anch’io dopo una cassa di rum. Mah?!

  10. Be’, una cosa riconosciamola: ha cercato di dare una vera trama alla storia (cosa che non è affatto scontata nel fandom di POTC). Il totale snaturamento dei personaggi però fa affondare tutto, anche se devo dire che ho visto di ben peggio.

  11. Adolfo, datti una mossa!

    …già ero rimasta trumatizzata alla prima visione, adesso poi… proprio non comprendo niente di tutto ciò, che stupida inutile femmina che sono ç_ç

  12. Peggio di Calypso bionda con gli occhi azzurri?

    Nah…

  13. Oramai, quando mi chiedono un parere su un libro che non mi piace o su una poesia casereccia di un conoscente che si crede poeta, invariabilmente uso una frase il cui ermetismo si svela solo a me e a chi, se presente, conosca le vie del Tempio:
    “Chris, che te ne pare del nuovo libro di XYZ?”
    “Ho letto fyccine scritte meglio.”

    La cosa è abbastanza indicativa per il libro; poi, nel caso in cui il suddetto libro porti il titolo- per esempio- di “Eragon”, la cosa è abbastanza indicativa anche per la fyccina:
    “Chris, cosa ne pensi “Only true goddess, only true love” di Luluzza?”
    “Ho letto capitoli di Eragon scritti meglio.”

    Chris, acidissima ma come sempre sinuosa Mary Sue

  14. Perché il rum finisce sempre?
    Perché le idee delle Vestali non finiscono mai?

  15. Il rum finisce perché se lo tracannano le Vestali. Ecco perché le loro idee proliferano.

    SammyB

  16. “La cosa è abbastanza indicativa per il libro; poi, nel caso in cui il suddetto libro porti il titolo- per esempio- di “Eragon”, la cosa è abbastanza indicativa anche per la fyccina:
    “Chris, cosa ne pensi “Only true goddess, only true love” di Luluzza?”
    “Ho letto capitoli di Eragon scritti meglio.”

    *_*
    D’ora in poi userò anch’io questo paragone (anche se credo userò Eldest… Mettendoci qualche secchiata di buona volontà in Eragon – libro, non personaggio – qualcosa di salvabile lo si trova)! Grazie, Chris, mi hai aperto un mondo

  17. Di nulla, Dk86 ^_^
    Io Eldest non l’ ho letto, ma da quel che mi fai capire è anche peggio di Eragon…brr, se penso che il mio fratellino ne va matto…

    Chris

  18. … Cioè non ho parole…
    Cerco di scrivere ma non riesco a formare una frase senza troppi… Francesisimi! xD
    Certo che… BRRRRR rabbrividiamo…

    Acchan ancora sconvolta

  19. E po cè chi mi chiede come mai le mie fanfiction su PotC vagano inconcluse abbandonate a se stesse?
    Leggendo cotalli meraviglie come si può trovare il coraggio di sfidarle? Verremmo surclasse immediatamente!!!

    Ok, lo ammetto, ho fregato il rum al Capitano.. ma era l’unico modo per affrontare lo sfacelo che imperversa nel fandom di PotC!
    My sister continua a batterti per l’onore di tutti i pirati, savvy?

  20. Mi scuso per gli errori di ortografia.. tastiera nuova e dita rese dislessiche dalla sbronza ^^;;;
    CalypsoSue mi ha traumatizzato!

    X Chris: Non leggere MAI Eldest a meno che tu non sia un’appassionata entomologa, o ti diletti in chiropratica.. metà libro sono gli esercizi di streching di Eragon, insieme a sedute di concentrazione per imparare la vita sociale delle formiche.. condite da una Safira affetta dalle prime crisi ormonali e il bisogno di riprodursi! E non agiungo altro…… O_o

  21. Sono le 2.02 del mattino.
    Vago alla ricerca degli arretrati perchè la mia Vita Estiva mi sta prosciugando.
    E trovo… Questo ?
    ..
    Un altro Cuba Libre.
    Il quarto, della serata.

    Beviamoci su, davvero.

    .Bea.

  22. Certo che ne ha bevuto di rum, questa Vestale. E questa storia dell’ “amore di Calypso” (anzi, di CalypsoSue) è semplicemente…bah, non ho termini per definirla.

    Hyena (che non ha voglia di loggarsi)

  23. Ops, mi sono appena accorta di aver scritto “Calypso” anzichè “Calipso”. E’ ora di piantarla di leggere fanfiction in inglese, mi sto dimenticando i termini italiani…XD

    Sempre Hyena, sempre non loggata.

  24. Sono sconvolta, sul serio. 
    I personaggi chiamati in causa protestano e giurano di non sapere niente di tutto questo. Un boccale colmo di rum, per piacere.
    Lidia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...