Storie a singhiozzo, bocche a garage e deliri parte seconda

Continuo dalla precedente recensione.

Avevamo lasciato la nostra impavida eroina, Nami Ayukawa, con il megafusto Ryan Shirogane Bello-e-simpa, per gli amici Simpa-e-bello, mentre entrano nella metro e la nostra piccola amica viene palpeggiata da Mark, teoricamente innamorato della gattaccia Ichigo. Teoricamente.

Come molte ragazze le hanno fatto notare, l’autrice afferma, in questi 3 capitoli che andrò a commentare, di aver risolto il problema MarySue che affliggeva la nostra eroina. Tsè, magari.

Nami Ayukawa ci viene successivamente descritta come ingenua e sbadata, ma nulla può trattenerla dal suo essere irrimediabilmente…

 

Ma andiamo avanti.

Dicevamo, dunque, che nella metro appare Mark che, nello schiaccia-schiaccia del mezzo, palpeggia la cara ingenua Nami, che però sfoggia una mini da statale. Ryan si accorge che i due già si conoscono, e chiede spiegazioni..

Nei meandri di un’anima perversa:

FLASH BACK

Avevano 11 anni frequentavano la prima media (si ho fatto ke straw[berry] faceva la 3 e mark il 1 lic nda). [Follia allo stato puro!] Lei era ad una scuola con la divisa cm quella ke hanno le ragazze di GTO. [Ma diamine! Tra TMM, Karekano e GTO, questo non è manco un CrossOver, è un minestrone!] Lui stava camminando e si scontra con lei

N: ehi tu! Vuoi fare + attenzione ? >_<

M: ah scusami non l’ho fatto apposta!

Mark si accorse ke le si vedevano le mutandine e gli uscì sangue dal naso (x ki non lo sapesse gli giapponesi quando sono eccitati esce loro sangue dal naso nda).[Oh-mio-dio] Nami si accorse e gli diede uno skiaffo

I due piccioncini hanno un’amabile discussione sull’innocenza delle mutandine della ragazza, fanno amicizia, si incontrano dopo un pò a una festa.

Alla festa Nami aveva un top a fascia bianco ke le risaltava la pelle abbronzata, una mini di jeans sfrangiata, le parigine nere con gli stivali bianchi…….. [Tenuta da baldracca, insomma!]

M: na… nami sei stupenda

N: ti ringrazio! Anke tu 6 molto carino questa sera

In effetti mark portava una camicia con i primi 3 bottoni slacciati, dei jeans larghi

M: abbiamo li stessi colori [li..?]

[…]Durante la festa tutti si stavano scatenando. Ad un certo punto nami uscì sul balcone e mark la rintracciò……..

M: ehi ke ci fai qui da sola?

N: penso

M: bene a ke cosa?

N: a te

M: °///° a…a.. me?

N: vedi qualcun altro?

M: e ke pensi di me?

N: non sono sicura se ti amo o no……. [Che brava! E dillo pure! Fossi stata io, ti avrei mandato a..]

Mark le afferrò la vita e la strinse a se. Con una mano le levò i capelli  dal viso…

M: io invece ne sono sicuro

Detto questo la baciò. Nami si lasciò andare. Era il suo primo bacio ed era magnifico, era magnifico anke il ragazzo……… [Ma la musichetta di Titanic dove sta?]

E infine, la tragedia! O_O!

Novella 2000:

L’afferrò per un polso e la baciò davanti a tutta la scuola. La cosa buttò la parte maskile nello sconforto di non poter arrivare a nami, e quella femminile a mark. [E quando mai..]Poi cominciò a toccarle il sedere allora si staccò e gli diede uno skiaffo

N: non mi sbagliavo la prima volta ke ti ho visto! Sei un pervertito!!!!!!!

Passarono un po’ di giorni e i due non si rivolsero la parola. Un giorno nami stava cercando la sua amica Akane e ……………………la vide insieme a Mark

La settimana dopo mark se ne andò dalla scuola x problemi di famiglia e così non si sono + rivisti

Un classico. Beautiful chiederà i diritti.

Il capitolo si conclude con Ryan e Mark che litigano. Poi, il colpo di genio dell’autrice! *_*

ah, ditemi come volete ke  continui la storia xke non mi piace non piacere

Ragazze, questa sì che è democrazia! Ci chiede pure come vogliamo continuare la storia! Schiacciate tutti A sul telecomando del vostro digitale terrestre, e forse Nami si suiciderà!

Adesso vi mostrerò il capitolo 3. Lo so che non ci crederete quando lo leggerete. Ma è vero. E’ uno dei capitoli, si intitola "sfoghi".

Adesso scusatemi ma devo sfogarmi:AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRR

GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SFOGO 1: Ma come è mai possibile ke una ragazza carina intelligente simpatica cm ichigo non si accorge ke ha sotto agli occhi un boy stupendo ke noi pagheremo oro x avere???????? E ke fa? Se ne va con quell’ameba di masaya!!! Maddai neanke mia nonna sarebbe capace di una kazzata simile!!!!!! Nella mia ff ho appunto messo un nuovo personaggio ke farà rosicare la povera cecata!

SFOGO 2: ma perchè Brad Pitt ha lasciato Jennifer? Sn stati sposati x 7 anni e penso anzi ne sono sicura ke si amassero, e lui se ne va con la prima bellona ke gli capita a tiro !!!!! d’accordo ke Jennifer non sia miss mondo ma quello ke ha fatto è assolutamente da idiota! E poi da i film che ha fatto (alla fine arriva polly, una settimana da dio, friends) sembra molto simpatica!!! D’accordo anche Angelina sembra simpatica ed è piuttosto bella ma andiamo, x quanto bono sia Brad ha sempre 41 anni!!! È + vecchio di mio padre!

SFOGO 3: come si permette quella idiota della prof di chiedermi all’esame l’unica cosa che non sapevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e dire che glielo avevo pure chiesto x favore di non chiederlo e lei mi aveva anche detto di si!  E poi ti aspetti che ti vengo a trovare l’anno prossimo? SCORDATELO! CREPA!

SFOGO 4: W I MANGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (ke c’entra?) 

scusate x l’interruzione ma dovevo sfogarmi! Ora riprendiamo con mew mew

bye bye :->

E a noi cosa ce ne frega? Ma hai capito che stai scrivendo una fan’s fiction (vabè.. non esageriamo..) e non un blog? Almeno parla di cose serie, non di queste stupidaggini porca miseria!! Le autrici VERE i capitoli off li scrivono per comunicare di dover bloccare/rimandare/cancellare etc la pubblicazione, non per dire che Jennifer e Brad si sono mollati! E chissenefrega!

Calma. Torniamo alla.. ehm.. "storia".

Ryan crede che Nami ce l’abbia con lui, e sia per questo che lei non si presenta al cafè. Ma dopo poco eccola che arriva, tutta briosa, che si fa amici TUTTI, chiama Ryan CONFIDENZIALMENTE Ryo, e chiacchiera con le Mew Mew. 

L’apocalisse:

nami sembrava essersi completamente dimenticata del fatto successo il giorno prima. Si mise a parlare con zakuro e purin del più e del meno. Parlando (e mangiando) si accorsero di quanto fosse sbadata nami, aveva la maglia strapiena di panna…….

– nami ti sei un po’ sporcata….- disse zakuro

ryan – mmm………io potrei darti un vestito pulito, seguimi! –

 A parte l’accenno erotico che farebbe eccitare solo un echidna, ma che sta combinando l’autrice?

la portò nello scantinato e le tirò un pacco.

– spogliati! –

– cosa? Brutto maniaco ma che….- (questo mi ricorda qualcosa…nda)

– ma che hai capito? Cambiati quando io me ne sono andato –

 […]

in effetti ryan le aveva dato un vestito da cameriera, di colore giallo, però della taglia extra large. Poverina Faceva ridere: le minigonna le arrivava sotto le ginocchia e le maniche corte erano a 3 quarti…[Mio dio come ci dispiace..]

– perché mi hai dato questo abito ryo?-  domandò nami sempre più confusa

– non hai ancora capito? Da domani lavorerai anche tu-

– davvero? E perché scusa? –

– bhe dato che ora sei anche tu una mew mew, questa è la tua copertura! –

– non se ne parla neanche –

-la paga è di 1000 yen l’ora..-

– chi se ne frega se la paga è di mil……hai detto 1000? O__o

– credo di si.-

  ciao a tutti io sono la nuova commessa! Mi chiamo nami ayukawa! –

E questo è stato veramente il colpo di grazia. La scena è pari pari a quella di Ichigo che viene assunta al Mew Mew Cafè. Ma ormai, questo e altro sono la normalità.

Come le lattine che costano 20 yen

-allora pepsi sprite o fanta? – chiese nami

– pepsi –

– si certo, quanto costa? 20 yen………aspetta che……..oh no! Ho lasciato il portafogli a casa! –

– d’accordo allora offro io –

Oltre al fatto che in giappone sono più comuni i succhi, il caffè e il the in lattina, 1000 yen sono 7,5 euro. quindi 10 yen sono 0,075 centesimi. Quindi questa lattina ne costava 20, praticamente, di centesimi. MAGARI!

La tipa a cui nami ha offerto [e poi si è fatta offrire] da bere è Retasu, Lory l’imbranata innamorata di Ryan, che Nami non aveva ancora incontrato. Quindi nessuna delle due sa chi è l’altra. Infatti Lory le racconta le sue pene d’amore e il dubbio che Ryan sia innamorato di Nami, senza sapere che è proprio lì di fronte a lei.

PATETICO.

ancora è lunga tutta la storia siamo appena all’inizio! Allora ragazze, sono migliorata? Nami è sembrata un po’ meno “Mary sue”? il linguaggio sms l’ho migliorato?

Allora, il linguaggio è abbastanza migliorato. Non tanto, ma almeno hai eliminato il fattore sms. Ma Nami è ancora MarySue fino all’osso. FIDATI.

27 risposte a “Storie a singhiozzo, bocche a garage e deliri parte seconda

  1. Ma solo a me sembra strano che a 11 anni (almeno, questo è quello che ho capito) due ragazzini, anzi bambini (perchè è quello che sono) si mettano insieme E che lui PALPI lei? Ma siamo matti?
    E poi…com’era? Ah sì, “ai giapponesi quando sono eccitati esce il sangue dal naso”. E che sono, alieni? O_o
    La Mary-Sue/Volpe-UFO (a proposito, io voglio essere il bradipo Mary Sue, dite che si può?) è rimasta uguale, ma almeno ha tolto il linguaggio sms. Posso sperare? (mi sa di no, ma dato che sono ottimista…)

    Haru28

  2. “Ancora è lunga tutta la storia” è per caso una minaccia?

  3. Mi sa di si 😄
    Comunque haru, ieri mi sono decisa a finire di leggerla, e mi sono venuti gli attacchi epilettici =_= vedrete alla fine..

  4. Ci ho provato a leggerla. Giuro che ci ho provato! Però…il povero Genoveffo era allo stremo, con tutti i catini che mi ha dovuto portare, e io non ce la facevo davvero più.
    Mi sono arresa ç_ç.
    Ma quello che ho letto mi è bastato: Ryo, il mitico Ryo, freddo come il ghiaccio, dotato di pungente ironia ma in realtà tanto tanto dolce, mi è diventato un adolescente complessato che si scioglie come un budino al sole davanti a una tredicenne Mary Sue.
    Ichigo, la sbadata, allegra, beota regina della bontà, è diventata la strega cattiva. Poi però si è accorta di quando Nami sia bella, buona e pure brava e le è diventata amica nel giro di 10 secondi netti.
    Kisshu (personaggio che personalmente adoro), l’alieno contorto e maniaco ossessionato da Ichigo, è diventato un beota che fa da baby-sitter a una Mary Sue.
    Keichiro è diventato un soprammobile.
    Masaya (lo odio. Ma non è questo il punto) il classico bravo ragazzo dolce, comprensivo, che darebbe la vita per la ragazza che ama e pure un po’ zerbino (Ichigo gli fa di tutto e lui continua ad aspettarla come uno scemo), è diventato un maniaco pervertito con una concezione dell’amore tutta particolare.
    Le altre MewMew dicono una battuta un capitolo sì e uno no.
    Insomma, cos’è rimasto di “Tokyo MewMew”? Sarà anche un po’ ingenua e infantile come serie, ma a me è piaciuta molto e mi fa specie vederla ridotta così…
    Con la speranza di riuscire, un giorno o l’altro, a leggere una fanfiction IC sulle MewMew (sono un’inguaribile ottimista, lo so), pongo fine al mio chilometrico commento e me ne vado al mare.

    Distinti saluti, Haru28

    Ah, quasi dimenticavo: Lode al GoS! *congiunge le mani devotamente*

  5. (x ki non lo sapesse gli giapponesi quando sono eccitati esce loro sangue dal naso nda).

    Mi piacerebbe sapere come e perchè…

    Da dove arriverà quel sangue?
    Per quale strana reazione?
    Perchè ai giapponesi sì e non agli occidentali?
    Capita anche alle altre popolazioni orientali o solo ai giapponesi?
    E se uno è giapponese solo per metà, gli capita?
    Nei locali a luci rosse, in Giappone, si rischia di prendere l’HIV a causa dei fiumi di sangue riversato dai clienti sul pavimento?

    Domande che non troveranno risposta…

  6. Ho provato a dare un occhio a tutta la storia, davvero.
    Ma non ce l’ho fatta, già lo sfogo alla Novella 2000 mi ha steso ç_ç

    Tornando alla Cosa… come come, cos’è che succee in Giappone? I cari abitanti hanno una riserva di sangue
    del genere? Ma che cosa
    *O*

    Questa è davvero…non so come dire. Qunte belle cose che sanno le ficcywriter! Dovremmo imparare, vedete?
    Che povere ignoranti siamo çOç

  7. Dai.
    E’ una Candid Camera, vero? *O*

    Comunque, chiudo un occhio perchè la ragazzina che scrive dovrebbe avere circa 13 anni -spero!!- anche se l’ età non giustifica del tutto la devastazione linguistica e grammaticale.
    Per l’ occasione ho ripescato i miei quaderni delle medie…sembrerò immodesta, ma devo dirlo:vedete, io sono una normalissima ragazza, senza particolari doti e pure senza una laurea, ma ricordo benissimo che a tredici anni -e parlo degli anni ’90, mica dell’ ottocento, gli sms esistevano già- leggevo Romeo e Giulietta e il Cyrano (testi romanticoni per una ragazzina romanticona quale ero io) e nei temi non saltavo una virgola. Anche molti miei compagni erano più o meno capaci di mettere insieme frasi che non facessero venire il voltastomaco come il 90% di questa ficcyna e come il 90% delle cose che scrivono gli adolescenti oggi.

    Devo dunque piegarmi sul mio bastone come una vecchietta e biascicare un “…ahhh, i giovani d’ oggi…ahhh, ai miei tempi…” lamentando reumatismi ?

    Chris e la sua nuova dentiera

  8. “ai giapponesi quando sono eccitati esce il sangue dal naso”

    Piero Angela potrebbe farne un documentario. Attenzione.

  9. ma soprattutto sottolineerei
    “x ki non lo sapesse GLI giapponesi quando sono eccitati esce loro sangue dal naso nda”

  10. Forse ai giapponesi esce il sangue dal naso perchè hanno i corpi cavernosi nelle narici e non nelle palle, come tutte/i noi abbiamo studiato in biologia.
    Quindi, sfatato il mito per cui il sangue va al pisello! Era solo leggenda, ignoranti! XP
    Dovremmo fare un corso di aggiornamento.
    CS N DT? (Cosa ne dite?)
    Lady Ofelia

  11. Sì, ma noi cosa ne sappiamo di questi “gli Giapponesi” ?
    Se fosse vero?

  12. Che il GoS mi perdoni, non ho creduto. E invece il 3 era proprio un capitolo.
    Ho dovuto vederlo coi miei occhi e ancora non ci credo.

    Toh, mi esce il sangue dal naso. Mi sa che i neuroni hanno fatto harakiri.

  13. Mon Dieu siamo AL LIMITE dell’assurdità… E ho paura di scoprire se questa ‘fanwriter’ (per così dire) ha superato tali limiti…
    PAURA!!!!

  14. Scusate ho scordato di firmarmi… Sono Acchan (commento #13)

  15. “ah, ditemi come volete ke continui la storia xke non mi piace non piacere…”

    Push “A” per il suicidio della Volpe Mary Sue

    Push “B” per il catino

    Push “C” per scoprire il meraviglioso mondo de “gli giapponesi”

    VIA ALLE VOTAZIONI!!!!!

  16. Io comincio ad aver seriamente paura. I catini son finiti da tempo, la mia pazienza pure.
    Questa ragazza, continuo a dirlo, non è una semplice Mary Sue, è un U.F.O., la sorella di ET venuta a rompere le scatole.

  17. No ma io non ci posso credere, è troppo ORRIBILE per essere vero. Mi brillano gli occhi dalla gioia quando vedo queste cose. So che dovrei mettermi a piangere, ma non so, mi rallegrano.
    Adoro questo blog. E’ sempre un piacere trovare dei nuovi paladini della lingua italiana e della sensatezza dei racconti.
    Shirley

    (Tornerò a farvi visita presto con un commento serio. Al momento dormo in piedi.)

  18. “Push “A” per il suicidio della Volpe Mary Sue ”

    Ma sarebbe proprio così [i]cattivo[i]mandare questa risposta con il quote al commento?
    Ma così tanto?
    Io ho da compiere diciassette anni (pochi giorni), magari non sarebbe più accanimento anche se la pulzella di anni ne ha 13 *w*

  19. Ero Melchan non loggata, al commento #18

  20. Salve a tutte! 😄
    Ho scoperto questo blog tramite un’amica (non amiketta XD) che frequenta il vostro forum ^-^
    Mi sono letta un bel po’ di post e sono morta dal ridere varie e diverse volte XDDD
    Vi faccio i miei complimenti, perchè il vostro è un lavoro duro e lo fate per il bene dell’umanità! 😄

    E… *preme A come un’assatanata* *_* Suicidio!
    Ma anche omicidio! Magari da parte di Mark o Ryan o forse anche da Ichigo!!! 😄
    Anche se non sopporto le Mew Mew ora faccio il tifo per lei 😄
    Ciao ciao!

  21. *Preme C con entusiasmo*

    Signori, basta documentari sui Crotali Olandesi (?). Scopriamo Gli Giapponesi *ò*

    E comunque.
    Io scrivo su questa serie. Vi assicuro, anche se è piuttosto “leggera” se ne può trarre un background psicologico notevole.

    Questo è uno Scempio.

  22. Posso premere tutti e tre i tasti?
    Sì, lo so, sono incontentabile…

  23. Che bello il capitolo “sfoghi”! Voglio scriverne anch’io uno così.
    E’ proprio bello, bello, bello.
    Soprattutto utile!

    Mi fa piacere trovare le conferme del mio andar dicendo che certa gente scambia EFP per un blog collettivo.
    Allora non sono ancora del tutto arteriosclerotica!

    Certo che sti giapponesi, con tutto il sangue che hanno, potrebbero anche darsi alle donazioni…

  24. Credo che il capitolo “sfoghi” sia stato cancellato.
    Sia lodato il GoS.

  25. Cavolo hai ragione 😄 che sia colpa mia?? *____*?

  26. Mi rendo conto che la cosa sia un po' stagionata, ma dovevo commentare: questa roba è sublime. E' la definizione stessa di sublime.

    >>gli giapponesi quando sono eccitati esce loro sangue dal naso nda
    Io non avrei saputo scrivere meglio. No, seriamente, è un'opera d'arte!
    Proprio oggi il il mio amico Yuji si lamentava:
    "Per gli occidentali il Giappone è costituito da samurai aspiranti suicidi e personaggi dei cartoni animati!"
    Ora dovrò metterlo al corrente di questa nuova evoluzione. Ne sarà deliziato ^_^

    Tenger (che non commenta quasi mai ma lurka regolarmente questo magnifico blog)

Rispondi

