Quando il Titolo è tutto un Programma..

Lily Evans, Padmè Amidala, Merysol Sullivan e Elena Coleman l’incontro con i 6 malandrini [Ma non erano Quattro…?! ndBea] e le loro storie d’ amore
Ed è solamente il Titolo…


Ebbene, miei Signori.
Stavo per accingermi a studiare Biologia, croce e piaga del genere umano; era un pomeriggio tranquillo, tutto sommato, il Maestro stava giusto componendo l’ennesima Opera (così, per “sport”) oppure stava adescando un’altra ingenua ballerina dai ricci castani e il cervello di una lucertola, quando la sottoscritta, sgusciando fuori dai sotterranei, ha trovato questa.

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=133802&i=1

Mina10
, forse se avessi anche tu preferito studiare Biologia, sarebbe stato di certo pi produttivo..

Orbene, non starò a discutere del Come e del Perché di tutta la Fanfy.
La solfa è sempre quella, in fondo…

Erano passate due settimane da quando le quattro undicenni, migliori amiche di sempre, Lily Evans, Elena Coleman, Padmè Amidala e Merysol Sullivan [E Jessica Rabbit?], avevano ricevuto la lettera d’ammissione alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e comprato il materiale a Diagon Alley.

Domanda numero uno: Lily Evans la conosciamo tutti, la ben nota madre-martire di Potter. E fin qui, tutto bene. Ma non notate nulla di strano? Non trovate deli intrusi, come in “Cerca Wally?”
Bene… Chi accidenti sono le altre tre?!
Abbiamo una vera e propria Invasione di Mary Sue. Ma fosse finita qua la faccenda…

Dopo aver passato la barriera del Binario 9 ¾, badabim badabum, la solfa la sapete tutte.
E le povere quattro fanciullone non possono passare tutto il viaggio in piedi, povere stelle. Infatti, indovinate un po’ dove vanno a poggiare le loro delicate terga?
Ma ovviamente nell’unico scompartimento con quattro posti liberi!
E son già in sei, in quello stesso scomparto…

Domanda numero due: se la matematica non è opinione, 4 + 6 = 10. In un solo scompartimento ci sono ben dieci posti a sedere. Bene, ammirevole.. Saranno solamente i treni di Trenitalia che hanno solo 6 miseri posticini, se va bene.
Ma son dettagli, solo insignificanti dettagli! Il Treno è
magico
, no?
Puntiamo la nostra attenzione sugli occupanti dello scompartimento.
Presentazioni, ovviamente, come conviene all’educazione..

“Io sono Lily Evans ,lei è Elena Coleman,Lei è Padmè Amidala e lei è Merysol Sulluvan!”
disse Lily tendendo la mano verso i sei ragazzi

Domanda numero tre: perché la piccola Evans presenta tutti? Sono mute, forse? Non hanno capito le basilari regole di presentazione? Non hanno compreso la domanda implicita che quando si entra in uno spazio stretto e affollato con sconosciuti chiedendo espressamente se ci si può sedere, ci si dovrebbe, per lo meno, presentare?
Domande senza risposta, ahimè.

Tuttavia, pare un vero e proprio vizio, dato che lo stesso Sirius Black presenta sé stesso e gli altri cinque Malandrini.
Esatto, cinque, in totale 6 come dice il titolo stesso.
Sei Malandrini.

Eresia, pura eresia.
Dove andremo a finire…
Conosciamo i due nuovi Magici Malfattori…

"lui è Anakin Skywalker"
disse indicando un ragazzo molto bello con i Capelli lunghi biondi e occhi blu seduto vicino a padmè [Sciopero delle Maiuscole. Sensato, dato il contenuto…]
"e Lei è Josephin Kenobi"
fini indicando una ragazza dai capelli ramati e dagli occhi verdi seduta vicino ad Anakin
“Piacere”
dissero in coro i ragazzi. Le ragazze fissavano Josephin,sembrava un ragazzo!


*Infarto fulminante*

Colgo solamente io il (per niente) sottile riferimento ad Anakin&Padmè ? E’ forse una nuova moda quella di mischiare Harry Potter con Star Wars, dovrò aggiornarmi…
E il Signore Oscuro sarà un lontano cugino di Dart Fener.
Cogliamo anche che uno dei Malandrini sia una ragazza, che sembrava un ragazzo.
Bene, abbiamo anche i travestiti adesso…
Silente non era contento, evidentemente, e per dare un tocco di originalità a quel Bordello che è Hogwarts ha mandato una lettera anche ad un travestito.
Signori miei, le parole si sprecano…

Ricevono, durante il Viaggio, una simpatica visita da parte di Piton.
Che cosa c’entri poi con loro, al momento, sfugge a qualsiasi compresione, visto e considerato che, molto probabilmente, Piton e Potter non si erano nemmeno mai visti.
E qua paiono conoscersi decisamente bene…
Si scambiano piacevolezze di ogni genere.
Ma questa parte la sappiamo tutti, vero? E’ alquanto familiare…

Arrivano finalmente a destinazione e scatta l’ennesima procedura, trita e ritrita.
Lo Smistamento.
Analizziamo nel dettaglio (scontato…):

“Lucius Malfoy”
“La tua collocazione è ovvia: SERPEVERDE!” [Il Sommo GoS non era nemmeno stato citato in precedenza…Onta e Disonore.]

“Sirius Black”
“La tua collocazione è alquanto complicata, hai coraggio e intelligenza e per te penso sia bene: GRIFONDORO!” [E vabbè…]

“James Potter”
“Intelligenza eccellente quindi GRIFODORO!” [Domanda numero quattro: ma non si andava a Ravenclaw, in questi casi?]

“Lily Evans”
“Famiglia Babbana ma molta voglia d’imparare: GRIFONDORO” [E che c’entra che è di famiglia Babbana?]

"Padmè Amidala"
"Famiglia babbana,ma dotata di una grandissima forza e di una voglia di lottare che si addice a :GRIFONDORO" [Si sta facendo davvero affollato…]

"Anakin Skywalker"
"fai parti di una delle più importanti famiglie di Maghi,e la tua conoscenza è molto ricca e la tua forza è notevole,ma per il tuo bene è meglio:GRIFONDORO" [Domanda numero cinque: gli Skywalker sono una delle famiglie di Maghi più importanti? Oh GoS, aiutaci…]

“Severus Piton”
“Per te che hai queste doti con le arti oscure [Eccerto, urliamolo ad alta voce] direi SERPEVERDE!”

"Josephin Kenobi"
"figlia del primo ministro della comunità europea dei maghi [Notevole…],hai un grande potenziale e quindi la casa migliore per te è GRIFONDORO!"

“Remus Lupin”
“Anche tu hai un gran cervello e molto coraggio :GRIFONDORO” [E vabbè di nuovo]

“MerySol Sullivan”
“famiglia babbana ma con grandi poteri e voglia di farli crescere:GRIFONDORO” [Da grandi poteri derivano grandi responsabilità… Ops, perdonatemi. Ma con tutto questo mischiare, un po’ di Spidey non ci sta poi così male…]

“Peter Minus”
“Sei un tipo timido ma con voglia di migliorare ed aiutare [Seeeee]: GRIFONDORO”

“Elena Coleman”
“Anche tu di famiglia Babbana…i tuoi poteri potrebbero aumentare con i Serpeverde ma non la vedo una casa adatta a te quindi: GRIFONDORO!” [Mistero di chi accidenti sia, visto che la McGranitt si è innervosita al nome. Che sia forse stufa di smistare ogni santa volta tutte queste Mary Sue?]

Bene.
Silente, dopo mangiato, manda tutti a nanna e Amen.

Quello fu l’inizio di una grande avventura.

Non lo mettiamo in dubbio, mia cara.
Sono impaziente di scoprire quando entrerà in scena Dart Fen…emh, scusate, Voldermort *ò*

Ed ora, Biologia mi reclama.
Rimango, miei Signori, la vostra umile Beachan.

Annunci

233 risposte a “Quando il Titolo è tutto un Programma..

  1. senza offesa ma chi sei tu per dire:Mina10, forse se avessi anche tu preferito studiare Biologia, sarebbe stato di certo pi produttivo”?questa è l’ unica cosa che mi ha offeso!chi sei tu per giudicare il mio modo di scrivere?Ok, magari non ti piace la mia fanfic, posso accettarlo, ma dirmi con fare velato che scrivo male puoi anche risparmiartelo!cmq fai cm vuoi!

  2. Senza offesa, Mina10, ma dopo il tuo commento io sono ancora più d’accordo con Beachan. Io non sono una cima, ma mi ricordo che esistono le maiuscole. Ed evito il linguaggio sms.

    Miyuncina

  3. Si è vero, magari non ho una gramamtica perfetta e uso il linguaggio sms…ma c’ è bisogno di scrivere addirittura che avrei fatto meglio a non scriverla?

  4. Siccome mi voglio tanto male, ieri, cliccavo a caso sulle pagine di EFP nella sezione Harry Potter e ho visto questa storia. Di solito non leggo mai fanfiction su Harry Potter e questa non ha fatto eccezione: già dal titolo mi sapeva tanto di Marysue a non finire.
    Adesso, non ho letto la storia di prima persona, ma dalla recensione capisco che è scritta in linguaggio sms e anche in una grammatica storpiata.
    Magari, in virtù di questo, Mina, dovresti pensare a rimetterti al lavoro, riprendere la tua storia e cercare di migliorarla sotto tutti i punti di vista.
    Prima di pubblicare avresti dovuto fare un lavoro più accurato, non c’è dubbio!

  5. E allora? Gente, lasciatela scrivere come vuole! Senti tu, piantala di criticare! Sono sicura che quando pubblichi le tue ff l’ispirazione ti viene al cesso… oppure la ff é quello che produci quando sei al cesso? Sono sicura di avere ragione! Mha… Una merda può scrivere una cosa che fa cagare? Sono sicura di si se ci sei tu!!!
    Hasta luego

  6. Te lo dice il medico di leggere le sue fanfic? Non credo, e allora, se non ti piace come scrive, smetti di leggere i suoi racconti, se invece continui, vuol dire che hai il cervello bacato e ti piace farti del male psicologico, sempre che ci sia un pò di cervello!quindi lasciate in pace mia sorella!

  7. Caro anonimo numero 5.
    Se la signorina in questione vuole scrivere cosa vuole e come vuole, è libera di farlo… se ciò che scrive rimane ben nascosto nel suo pc personale. Ma, dal momento che pubblica in un archivio pubblico (e mi si perdoni la ripetizione), dovrebbe mostrare rispetto per chi legge, magari rispolverando qualche vecchio, inutilizzato libro di grammatica.
    Chi siamo noi per giudicare il tuo modo di scrivere, Mina?
    Gente che sa scrivere, e tanto ti basti.
    Avresti fatto meglio a non scrivere questa storia?
    Sì. Se non hai intenzione di correggerla, questa storia sarebbe stata meglio in un puccioso diario segreto, e non sotto gli occhi di migliaia di utenti.
    E, tornando all’anonimo numero 5 che sa tanto di amyketta… no, cara. L’ispirazione non mi viene al cesso. L’ispirazione da sola non basta. Un po’ di dannata correttezza grammaticale no, vero?
    Ti pregherei, inoltre, di evitare il turpiloquio, mia deliziosa cafoncella. Le frasi ad effetto che hai usato non farebbero rabbrividire nemmeno un ragazzino delle medie.
    Comunque, ora che mi dici che a voi autrici di fanfiction l’ispirazione viene al cesso sono più sollevata: si spiega il perché di tante cose, ciccia.

  8. Con fare velato? A me sembrava palese: scrivi male. Punto.
    Tra l’altro…insomma, è una critica ben motivata, e se tu ci prestassi un minimo di attenzione ti accorgeresti anche che è costruttiva: mi pare che i motivi per cui la tua fic viene criticata siano esplicati; non è un “fa schifo” fine a se stesso. Ci sono tanti errori,e fingere di non vederli è ancor peggio che commetterli.

    Ciò detto, baby, una sana dose di autoironia non guasta. Non hai fatto una gran figura, col tuo primo commento.
    ..ma del resto cosa voglio capirne, io; sono cinica e arida, e probabilmente le mie opere sono frutto della defecatio matutina…

    Bah.

  9. “Te lo dice il medico di leggere le sue fanfic? Non credo, e allora, se non ti piace come scrive, smetti di leggere i suoi racconti”
    Ma che brava che sei, Carlotta.
    E se quella era la sua prima storia come diavolo facevo io o chiunque altro che non mi piaceva?
    Invece di battere i piedini santi e di berciare la solita frasetta bieca, che ne dici di insegnare un po’ di grammatica alla sorellina? Senza contare che lei non è stata offesa personalmente, quindi le offese personali, e lo ripeterò fino alla fine, lasciamole fuori dalla porta, va bene?
    E, giusto per la cronaca… io SONO un medico.

  10. Ehm….Raga? Non credete di esagerare? Voi credete de essere meglio? Voi che criticate tanto vorrei vedere le vostre ff! Vorrei vedere le vostre immense cagate! Sentite non rompete le balle a questa povera cristiana! Lei almeno è riuscita a fare una ff che non è una immensa cagata come sono le vostre! Se mai voi analfabeti ne avete pubblicate! Per quella emerita cogliona che ha pubblicato questa critica: sei una cogliona,invidiosa,che non ha un cazzo da fare, dedicati a biologia va! Che con il tuo cervello da australopitecus non puoi dedicarti a due cose contemporaneamente! Forse neanche una. Anzi senza forse. Non ti è venuto in mente che è così che lei scrive? Lei almeno sa comporre una frase! Tu no! L’unica cosa che sai fare è comporre frasi senza senso dettate dall’invidia! Senti una curiosità ma questa critica l’ha scritta un bambino dell’asilo? Noooooo è impossibile anche i bambini dell’asilo fanno meglio! E tutti questi sono i tuoi compagnucci? ma che begli amicucci che hai! A mai rivederci! Spero che mori sotto un tram.

  11. Oh, ma che gioia… un bel flame!
    @Mina: chi sei tu per giudicare il mio modo di scrivere?
    Una che l’ha letta? Se non vuoi giudizi non pubblicare!
    Puoi prenderla male o provare a migliorarti, sta a te!
    @anonimo 5: Ma quanto sei fine! Davvero un esempio di eleganza! Non mi abbasso neanche a risponderti…
    @Carlotta: No, nessuno ci ha ordinato di leggere la ff di Mina, ma era lì, pubblicata in un archivio ed è normale che qualcuno la legga.
    @in generale: Al di là della trama, che può piacere o non piacere, la forma con cui una storia viene scritta è FONDAMENTALE. L’italiano è la nostra lingua madre, per Bowie!

  12. Senti cara la mia odiolarow cosa mai c’é ne può fregare se sei un medico?! Va a curarti da sola perché tu, cara mia, sei una povera pazza! Pazza é anche demente! Dici tanto di sapere scrivere eh? Non vedo l’ora divedere una tua ff, ma non mi degnerò d leggerla, io non leggo i fiaschi! Non sono una ”amiketta” dell’autrice, ritengo che tu sia una gran… meglio non mettermi a dire parolaccie, che é meglio. La tua grammatica ficcatela nel culo! Tutti possono sbagliare! Chi ti credi di essere? Dio? Sei solo una rompipalle, stanne sicura! A te non piace, si era capito sai? O sei talmente stupida da non capirlo? Non dubito della tua stupidià, stanne sicura. L’autrice di questa ff scrive sicuramente meglio di quello che potresti mai fare tu!
    E NON ME NE FICCA UN BEL CACCHIO DELLA TUA STUPIDA GRAMMATICA! Aprezza il contenuto!
    Salutoni, ”anonimo nemero 5”
    Hasta luego

  13. Bene. Vedo che l’invito a non prendersela sul personale non è stato colto.
    Però è divertente leggere quello che scrivi: “c’è” per “ce”, “è” per “e”… vuoi stupirci con effetti speciali? Ne abbiamo viste fin troppe. Vuoi leggere una mia fanfic? Fai pure, il mio nick su efp è earwen. A tua disposizione.
    Tutti possono sbagliare, ma qui non si tratta di sbagliare, si tratta di non voler migliorare.
    Devo apprezzare il contenuto?
    Beh, una Anakin/Padme ad Hogwarts è raccapricciante.
    Il prossimo, prego.
    Ah, giusto per la cronaca: sappi che non sarai bannata. Avevi intenzione di scatenare un flame, venir bannata e piangere caldere lacrime in giro, vero?
    Pazienza, non lo sarai.
    Avanti, continua a vomitare i tuoi fiumi di parole.
    Noi siamo qua.

  14. @anonimo 10: Augurare a qualcuno di morire denota la tua maturità pari a zero… Fingendo tu sia una persona dotata di intelletto ti rispondo: perchè mai dovremmo essere invidiose di qualcuno che non consoce nemmeno le basilari regole della grammatica? Non ne vedo il motivo. Vuoi leggere le mie ff? Accomodati, non saranno capolavori, ma almeno sono corrette sia a livello sintattico che grammaticale.
    @anonimo 5/12: la tua dialettica è invidiabile… (se non sai che vuol dire dialettica, cerca sul dizionario, così lo usi per qualcosa che non sia tenere ferme le gambe del tavolo che traballano!)

  15. Oh signori, che vespaio ho scatenato..
    Maestro, salvami tu.
    Per una piccola fanfy mi son beccata minacce di morte.
    Assolutamente delizioso il modo in cui l’anonimo e Codardo numero 10 ha cordialmente espresso la sua opinione.
    Forse Mina10 ha bisogno di un avvocato e non è in grado di difendersi da sola?
    Complimenti.

  16. Ahm dimenticavo, esiste un forum con un’apposita sezione chiamata: ‘lamentele’, usatela!
    Visto che sono buona vi metto anche il link: http://fastidious.forumfree.net/?f=2150943

  17. Sono ”anonimo numero 5” Senti mia cara winola, non te ne può fregare di meno di quanto sono fine! Faccio ciò che mi pare, qui dove abito io c’é la libertà di pensiero, ma mi sa che tu abiti in una grotta, assieme ai troll! Dunque, fatti i fatti tuoi su come mi esprimo io! Non ti abbassi a rispondermi eh? Già, ti credi miss eleganza – io – risolvo – tutto – e – non – cago – nessuno! Non lo sei cara mia, non lo sei! Non fregartene di ciò che dico io, il commento non era per te.
    Attaccati al tram e cadici quando é in corso!
    Hasta Luego

  18. Anonimo, forse non ti sei accorto che faccio parte dello staff di questo blog. Sei venuto in casa nostra sparando insulti e quindi dirti di smetterla nel modo più cortese possibile mi pare giusto il minimo. Nessuno mi aveva mai definito ‘miss eleganza – io – risolvo – tutto – e – non – cago – nessuno’… carino, me lo segnerò. Ad ogni modo, la libertà di parola vale per te come per me, tu sei libero di usare il torpiloquio come meglio credi, noi di dire che la storia in questione è sgrammaticata.
    @Bea: eh, avranno la coda di paglia?

  19. X WINOLE:
    Senti stupida racchia, pulciosa,rompi scatole.
    Metti la testa dentro il water e tira l’acqua! Così almeno le idee ti si faranno più chiare! Poi visto che non c’hai un emerito piffero da fare fatte i ditalini! Poi per rispondere a beachan: piccola analfabeta incompresa quella non è una minaccia! E’ una speranza che tutti noi vogliamo che si avveri!

  20. Sia lode al divino GoS!
    Le Amykette colpiscono ancora!
    Un solo appunto: Padmé Amidala non è e mai sarà una MarySue, così come non lo è la sua splendida figlia Leia Organa (Skywalker) in Solo.
    Sono personaggi femminili carismatici, capaci di combattere con le parole e con le armi.
    Padmé, inoltre, è un’idealista energica, una moglie innamorata.
    Fa male vederla stuprata così, messa sullo stesso piano d’altre MarySue, smistata a Grifondoro (io l’avrei mandata a Corvonero) ed Anakin Skywalker sarebbe un Serpeverde perfetto (Obi-Wan: “Non sei onnipotente”. Anakin: “Dovrei”).
    Star Wars si volge “Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…”
    Non avete visto manco i film in questione?

    Passiamo oltre: Mina10 vai a studiare, perché hai scritto una storia mediocre nella trama, spaventosa nella grammatica.
    Carissimi anonimi o Mina10 o amici di Mina10 (e non mentite, che non siamo nate ieri): avete la proprietà lessicale d’un bambino di quinta elementare che dice “cazzo” pensando d’essere trasgressivo.
    Ogni frase da voi scritta è un punto a nostro favore: voi starnazzate come oche in cortile, mentre Odiolarow e Winola (come le altre) hanno dimostranto una pazienza ed un’eleganza, che voi, nella vostra squallida e patetica visione del web -voglio sperare non del mondo- non avrete mai.
    Siete bambini viziati, siete ignoranti perché amate esserlo, perché vi piace essere così miseri.
    Non sapere neppure scrivere senza palesare le influenze dialettali, non siete in grado di contestare una critica.
    Siete verbalmente violenti, fastidiosi e ridicoli.
    Ogni vostro sterile insulto, scagliato contro qualcono (come odiolarow) che ne sa ben più di voi sotto parecchi punti di vista (cominciando dall’educazione), genera la nostra ilarità.
    L’ilarità di chi ha imparato a scrivere, di chi ha imparato a recensire, di chi accetta gli insegnamenti, di chi ha quel briciolo d’umiltà che manca agli arroganti come voi.
    Cafoni Meleducati, senza che una qualsiasi forma d’istruzione sfiori il vostro cervello. Fastidiosamente inutili. Deleteri per il genere umano.
    Piccoli, inutii, burini della periferia d’internet.

  21. Analfabeta, io?
    Thò, l’asino che dice scemo al mulo, se proprio vi ostinate a chiamarmi così.
    E, per la cronaca, anche se non mi considerate, è “Beachan”, maiuscolo, grazie. Ancora in sciopero?
    Comunque, grazie per avermi allungato la vita..
    Non conoscete nemmeno i luoghi comuni ?
    Affascinante..

    @Zietta: sublimi parole.
    @Winola: stavo per dire la stessa cosa, mia cara.

  22. Che finezza, davvero… da tempo non vedevo più amykette anonime così battagliere.
    Scusate se intervengo, vi seguo da molto anche se non avevo mai lasciato commenti, ma per questa… cosa… vabè pseudofanfiction, farò un’ eccezione perchè mi ha diviso tra la tentazione di scoppiare in lacrime e quella di scoppiare a ridere, e quando poi ho letto i commenti infuriati…*_*.
    Pensavo che commenti come quelli del coraggiosissimo anonimo (capisco se non vuoi/puoi registrarti su splinder perchè io sono purtroppo nella stessa situazione, ma almeno lascia una firma con un nick che sia rintracciabile da qualche parte) fossero relegati ad altri tipi di blog e che in questo anche le amykette si mettessero una mano sulla coscienza. O che almeno si impegnassero a scrivere qualcosa di più intelligente degli insulti da terza elementare. Mi ha divertito leggere queste minacce di morte da gang mafiosa *_* immagino che sarete tutte spaventatissime.
    Ora so che mi devo aspettare davvero di tutto *O* grazie, anonimo!

    RamA Lin

  23. E il mulo saresti tu? Vero? Per me saresti semplicemente un’emerita skugnizza, per usare modi più raffinati possibili per definire le persone come te! Purtroppo devo ammettere che hai ragione! Noi siamo troppo raffinate per voi! Noi stiamo sprecando tempo prezioso per lasciare recensioni su un sito demente ( e a quanto ho potuto notare) con aministratori anche dementi! Devo darti ragione anche su altra cosa se ti dico zoccola offenderei solo la categoria delle zoccole! eenon mi puo interessare un tubo che beachan si scrive con la maiusola! e tanto per la cronaca sl i malati del CIM entrano a far parte de sto circo che chiamate sito! Con tanto affetto per tutti quelli che definiscono questa ff stupida e sgrammaticata.

  24. e noi dovremmo lasciare un nick solo perchè ce l’hai chiesto tu? ma fammi il piacere di andare a quel bel paese dove sei nata,cresciuta,e dove adesso tornerai!

  25. Salve a tutti, stavo vagando per internet e mi capita questo sito sotto mano. Trovo questa ff e la leggo, personalmente a me la ff piace, e nonostante possano esserci errori grammaticali, la trama é di mio interesse. Insomma, gente! Tutti possono sbagliare. Qui tutti sono accaniti contro tutti! Anzi, sono divisi in due schiere. Una la gente che critica, l’altra quelle che difendono. Ognuno dica la sua, ma si può evitare di offendere! Insomma, anche voi che recensite negativo, lasciate passare, non rispondete, se si divertono così… E voi altre, non vi nego di esprimere le vostre opignoni, ma magari con più rispetto… Secondo me siete in errore tutti, e non faccio la ”sapientona” , esprimo la mie idee.

    Lilian

  26. Al solito anonimo: no, non perchè l’ho chiesto io. Ma perchè è da vigliacchi non lasciare nessun nickname, tutto qui^^. Magari il mio paese fosse bello purtroppo è davvero orrendo XD.
    Lilian tu hai perfettamente ragione (ma mi diverte comunque rispondere ai bambini, io odio i bambini *_* specie quelli maleducati… ah, che gioventù bruciata^^).

    RamA Lin

  27. HEY!HEY!Calma! Non c’è bisogno di offendere! E neanche di minacciare di farle morire! Santo cielo è una fic! sembra che state discutendo di vita o di morte! Calmatevi! E dico a tutti e due le parti! OK ADESSO che ci siamo calmati! Possiamo parlare! uno dalla parte delle difensori della ff: non usate termini troppo volgari.
    Per gli accusatori della ff: cosa ne sapete della trama che ha in mente la autrice? E chi vi da la certezza che siano mary-sue? Nessuno! stiamo ancora al primo capitolo! Nessuno lo può sapere tranne lei. Adesso basta! Finiamola quì.

  28. Posso dire una cosa RamA Lin? Io ho 12 anni, eppure mi hai dato ragione, quindi ritieni ragioni maturamente. Dunque, non sempre i ”bambini” (odio defnirmi così) sono da odiare. Sarà divertente, a tuo parere, ma così vi date man forte a vicenda.
    Lilian

  29. Ma guarda! Parli come una vecchietta! O sei una vecchietta?
    Miriana93
    (volevi il mio nik eccolo!)

  30. wà, si è scatenato proprio un bel flame!
    Da brava Lurkatrice che sono (XD leggo solamente sia blog che forum, sono troppo pigra per fare altro! XD) ogni tanto smuovo il mio pesante fondoschiena per esprimere un parere.
    Mina10 Et compagnia bella: relax! rispondendo con così tanta…ehm… fine superiorità non fate altro che dimostrare quanto abiate la coda di paglia in argomento critica.
    L’unico mio consiglio è: un po di Autoironia! così come ognuno può scrivere, chiunque può criticare! Io potrei benissimi scrivere una Fanfiction in cui la mucca Milka si lascia andare in una passionale storia segreta con la marmotta che confeziona la cioccolata, ma poi non posso pretendere di ricevere valanghe di “bravaaa!” 😄
    insomma, davvero, prendetevi un pò meno sul serio… Nel momento in cui pubblicato qualcosa di fruibile da milioni di persone (stiamo parlando di Internet, non del giornalino scolastico!) dovete anche aspettarvi idee e pareri del tutto differenti dai vostri!
    o no? U_U

  31. La volete smettere? Mamma mia!Sembrate dei bambini di 5 anni! Tutti! Senza escusione di nessuno perchè a quanto pare centrate tutti! Adesso basta! E tu miriana93 smettila! Non dargli corda! E neanche voi!
    by federica

  32. Il mulo qua presente ringrazia.
    E sottoscrive ogni parola da lei precedentemente scritta.
    Ed ora, quoterei il..
    Relax, signore mie, relax!
    E’ solo una “fanfiction”.

  33. Vedete c’è finalmente qualcuno che ragiona! diglielo pure tu di smetterla, NohaIjiachi !
    by federica

  34. E’ arrivata la principessina sul pisello! E’ comodo rubare le battute, eh? Ma inventarne delle tue? Troppo difficile! Vedi? E’ qui che si vede una brava autrice perchè sa fare delle cose completamente sue secondo le sue capacità!
    by miriana93

  35. Noi dovremmo smetterla?
    Avete letto gli insulti che sono stati mossi, ma non da parte nostra?
    In un qualsiasi altro blog quei commenti osceni sarebbero stati cancellati.
    Ringraziate la nostra gentilezza.

  36. SI DIVERTONO COSì! LASCIALE STARE!Vuoi che continuino? Allora rispondi un’altra volta! Sarà un circolo che non finisce mai!Se continuate così!
    by federica

  37. mi spiace, ma io non dico di smettere proprio a nessuno perchè:
    a- qui si sta ampliamende parlato di diritti, per tanto ognuno ha il diritto di poter dire ciò che vuole (e davvero, ringraziate le moderatrici del blog che vi lasciano esprimere tanto…sinceramente U_U’)
    b- magari da uno sciocco litigio si può crescere un pò, cosa che non farebbe male alle qui presenti mina10 e anonime varie.

    tra l’altro, Miriana93, con queste tue frecciatine non dimostri affatto la maturità psicologica e artistica che stai sbandierando da diversi commenti a questa parte, tutto il contrario se mai… ^^’ se volete farvi le ragioni, per lo meno fatevele in modo intelligente, perchè come vi state ponendo attualmente siete assolutamente nel torto.

  38. Certo che dovete smetterla! Perchè noi abbiamo ragione e voi torto! Siete soltato delle piccole baldracche che fanno i pompini qui e la e ne ricavano anche i soldi! Sai cosa ci faccio con la tua gentilezza? me ne pulisco apertamente il CULO!
    by miriana93

  39. … come volevasi dimostrare 😄
    ok, Miriana, va tutto ok ^_^ *fa pat pat*

    (perdonati l’ironia di una lurker 😄 stasera mi sento i nvena di chiacchiere)

  40. *Winola sbadiglia annoiata*
    Zietta, evidentemente noi ci siamo macchiate della terribile colpa di aver risposto con educazione a degli insulti… Ad ogni modo, ringrazio per i suggerimenti per migliorare la mia vita sessuale…

  41. Oh my GoS,i Grifondoro staranno stretti come delle sardine con tutti questi nuovi arrivi, immagino la puzza! Spero che il vecchio Albus abbia avuto almeno un po’ di pietà per i suoi studenti e abbia allargato i dormitori come ha fatto con il celebre treno scarlatto. Rimpiango la vecchia e gloriosa casata di Sparklypoo, celebre d’aver sfornato le più infide e virtualmente perfette MarySue che tutta Hogwarts abbia mai visto.

    Iweridd.

  42. aah perchè lo dimostri tu vero? non facendo un emerito piffero per sistemare le cose! almeno lilian e federica ci hanno provato a farle smettere quelle piccole portatrici di aids! tu mi raccomando un muove il culo! by miriana93

  43. Piccola e miserabile miriana93, credi davvero che mi chini al tuo patetico livello di degradazione?
    No, a differenza di te e delle tue inutili amiche, ho una dignità, un’istruzione adeguata per mostrare la squallida situazione in cui versi.
    Sì, io non solo mi sento superiore a te, ma sono superiore a te.
    Puoi soltanto guardarci i tacchi delle scarpe, cara.

  44. SENTI IO AVREI DA FARE CM PER ESEMPIO UNA FESTA! NON SONO UNA CHE LAVORA SOLO DOPO LA MEZZANOTTE!
    BY MIRIANA93

  45. E LA MISERABILE SEI TU E TUTTI QUELLI COME TE!

  46. E TU FEDERICA MI SEMBRA CHE STAI DALLA LORO PARTE! QUINDI ANDATE A FARVI TUTTE DEI DITALINI!
    BY MIRIANA93

  47. “Certo che dovete smetterla! Perchè noi abbiamo ragione e voi torto!”
    Che capacità di argomentazione, che favella, che tesi!
    “Siete soltato delle piccole baldracche che fanno i pompini qui e la e ne ricavano anche i soldi!”
    Sì, vecchia anche questa. *Pausa sbadiglio*. Insulti nuovi? Se ne avete, mandateci un bollettino ANSA, grazie.
    “Sai cosa ci faccio con la tua gentilezza? me ne pulisco apertamente il CULO!”
    Uuh, la stessa cosa che facciamo noi con le vostre frasettine ad effetto!!
    E ora su, bambine, tornate a vedere Maria De Filippi, Costantino ed il loro puzzolente pollaio.

  48. Adesso passiamo al tutto Maiuscolo.
    Wow, facciamo progressi…

    Domanda: Miriana93 e Mina10 saranno la stessa persona?

  49. Dolce Miryana, fiera di essere tra le miserabili.
    Ma non hai una festa a cui andare?Non hai la tua splendida vita da vivere, visto che ce la rinfacci?Vai cara, basta perdere tempo con queste orride persone che noi siamo. Non rispondere ai nostri vergognosi insulti ogni due secondi, dimostrando così di essere attaccata continuamente a questo blog.
    Su, vola via, sicura che certe cose noi non le capiamo.
    Ad esempio, che tale flame si scateni dopo un editoriale molto deciso su cosa facciamo.
    Ad esempio, che tutte le ragazze accorse in difesa della scrittrice (eh?) non siano loggate a splinder e non si firmino.
    Ad esempio, che se dette ragazze fossero loggate, facendo così dimostrano solo di essere codarde; cosa che vista la veemenza delle loro risposte, non credono di essere.

    Su, lasciaci qui sicuramente tremanti dopo le minacce di morte, gl’insulti e quanto altro.
    Vai alla tua festa, vivi nel tuo mondo dove con la grammatica ti pulisci sdegnosa e consola la scrittrice colpita.

    Vai, non indugiare.

    Arwen.

  50. NO COGLIONA!
    BT MIRIANA

  51. QUESTA DOMANDA RIFLETTE LA TUA INTELIGENZA!

  52. Amen.
    Dai, fai un’altra capriola, sei il nostro divertimento.
    Devi fare una festa?
    *o*
    Quanto mi interessa la tua vita truzza e priva di spessore morale!
    Quanto m’avvincono i racconti d’un’esistenza priva di utilità sociale!
    Su, un altro salto, sei la star della serata.
    Il mostro sul palcoscenisco.

  53. VAI A VANCULO NN INDUGIARE!

  54. niente, ormai è il flame più puro.
    e uffa, io mi divertivo di più prima…! >_<
    bhe, allora io levo le tende per stasera, ormai la festa è finita, peccato U_U

  55. Va bene, dopo che mi hai insultato apertamente,hai finito? Vuoi continuare fino alla nausea? Già c’hai ammorbato fino al midollo! Vuoi continuare?
    by federica

  56. tutti alla festa di miriana83?
    E domani al Family Day a lovvarci!
    Yesss!

  57. fanculizzatevi tt! e nno cagate il cazzo!
    by mariana93

  58. ancora grazie!
    by federica

  59. Mariana, sai com’è ripeto che questo è il nostro blog e che non commentiamo per farti un dispetto… Sei stufa di noi, vattene!

  60. No, Winola, ma lei ci commenta dalla festa!

  61. Che succede? Il blog si sta trasformando in un campo di battaglia?
    Ciò che non mi è chiaro è perchè Miriana93 intervenga quando la storia l’ha scritta Mina10.
    Vabbè, me ne torno ai miei kanji…

  62. è quello che faccio infatti

  63. Sono sdegnata e offesa! Insomma! State dando delle bambine a le ragazze che usano un linguaggio inadatto, ma mi sento brutalmente offesa a essere paragonata così solo perché ho 12 anni! Io non ho intenzione di iscrivermi a quest sito, dato che sono qui specialmente per questa conversazione! Vi pregherei cordialmente di non dare alle recensitrici volgari delle bambine, perché mi sento tirata in ballo dato l’età.
    Grazie.

    Lilian

  64. Vai a battere anche, DK.
    Non possiamo mantenerti in eterno.
    PC e rossetto,
    DK perfetto.

  65. Lilian, non devi prendertela… come hai notato, la situazione ci è un po’ sfuggita di mano.
    Se abbiamo dato l’idea di averti paragonata a loro me ne scuso in prima persona. Ma non devi intendere il “bambine” come un dato anagrafico: analizza le loro parole ed assegna un’età cerebrale. Converrai con me che qui ci si aggira sui cinque-sei anni, no?
    Non hai dimostrato di essere una bambina, tutt’altro. Ti ringraziamo per il supporto.

  66. Bene, mi sa che ho preso la cosa letteralmente e non ho indugiato sui doppi sensi… Qui sembra davvero un campo di battaglia! E pensare che l’autrice si é dileguata nel nulla! Mi chiedo come é possibile non riuscire a esprimere le proprie opinioni in modo cortese e educato…
    Lilian

  67. E pensare che avrei dovuto studiare Biologia…
    Non so perchè, ma mi vien da ridere !

  68. Lilian, è quello che ci stiamo chiedendo tutte, davvero!

  69. Penso sia anche corretto chiederselo! A quanto ho letto ti hanno aggredito pesantemente winola. Io avrei perso le staffe!
    Avete mantenuto tutte una calma incredibile.
    I miei più sinceri complimenti.
    Lilian

  70. ragazze, torniamo alla recensione?
    in fondo i commenti servono principalmente a questo… un complimentone a Bea, sempre impeccabile!

  71. Care ragazze… Prima di tutto vi saluto cordialmente (sapete com’è l’educazione prima di tutto). Dopo di che mi complimento per la finezza che state adoperando da entrambe le parti, il che dimostra l’incredibile livello di civiltà e di rispetto che provate verso gli altri, siano essi dodicenni o no. Non sono certo venuta qua per fare l’avvocato del diavolo, però davvero è nel momento in cui leggo queste cose che mi felicito di essere nata in questo meraviglioso paese con questa meravigliosa gente, dallo spiaccato senso civico.
    Ovviamente io non pretendo, con una mia semplice constatazione, di risolvere le cose nè di far diventare l’Italia uno stato civile, perciò d’ora in poi risparmierò i commenti personali limitandomi ai fatti.
    Ho letto la ff in questione e i relativi commenti. Ebbene, considerando la cosa oggettivamente (in quanto, come avrete capito, non patteggio per nessuno) credo che voi sostenitrici di Beachan siate incredibilmente più infantili di loro per tre motivi, per me abastanza evidenti:
    -1 Loro sono ragazze per lo più dodicenni, mentre voi mostrate di avere qualche anno in più, perciò mi chiedo come è possibile che gente come voi si ritrovi in queste situazioni che di certo non vi fanno onore. Inoltre mi sembra davvero una bassezza da parte vostra utilizzare un tono di superiorità che, da come stanno i fatti non credo proprio vi possiate permettere;
    2- Beachan, ti reputo davvero una persona molto intelligente e il lessico e le argomentazioni che utlizzi ne sono la prova, tuttavia ho notato con dispiacere che, neanche fossi la Row, hai criticato la ff in modo piuttosto brusco e decisamente poco consono, motivo per cui, se mai ti è interessato, hai perso la mia stima nei tuoi confronti;
    3- Voi per prime dite che ognuno è libero di scrivere ciò che vuole poichè questo paese è libero (ma non dai pregiudizi a quanto pare) ebbene allora anche voi abbiate rispetto per il lavoro altrui che poi potrà essere una storiella idiota o un capolavoro, così dimostrerete di essere decisamente superiori.
    Naturalmente gli stessi consigli valgono per le sostenitrici di Mina:
    Ritengo che utilizzare un comportamento e un linguaggio come quello che state adoperando voi ragazze sia davvero infantile e poco rispettoso tanto per le persone a cui tali commenti sono diretti, tanto per chi s’imbatte in questo sito per caso e si trova davanti ad un campo di battaglia. Devo, però, ammettere che per quanto le vostre argomentazioni possano essere considerate valide, la vostra grammatica lo è un pò di meno. C’è a chi questo non interessa, è ovvio, ma c’è anche (e ne avete avuto una dimostrazione) chi prende molto sul serio questi errori grammaticali in quanto deturpano in modo vergognoso la nostra lingua madre. Naturalmente ognuno ha la sua opinione (perfortuna) perciò non pretendo di convincervi o di ammaliarvi in qualche modo, ma solo di farvi capire il mio punto di vista come una lettrice-scrittrice fan di Harry Potter che s’imbatte per caso in queste situazioni e che, a dirla tutta, ne esce disgustata.
    Nella speranza che non mi insultiate troppo per questo mio intervento;
    Cordiali saluti
    Marie

  72. L’età s’è già scritto, non ci piglia nulla, Marie e lo sai.
    Trenta righe per noi, sulla nostra “inciviltà” e una pacca sulla spalla a chi ha detto di noi che siamo donne da marciapiede, malate di HIV, dedite all’ onanismo e via così?
    Gli insulti, mi spiace, io non li prendo in faccia così… Ho replicato ed ho dimostrato che la loro volgarità le sminuiva e mi spiace se non è uno spettacolo edificante, ma il là non l’abbiamo dato noi.
    Sono giovani?
    Bene, imparino l’educazione.
    Io potrei cancellare questa oscenità in due minuti e non lo faccio perché sono loro a farci una magra figura.
    Noi siamo fin troppo comprensive.
    Chiudo qui. Non tollero oltre questo flame.

  73. Santo cielo, mi sono letta la versione originale di Romeo e Giulietta e ti assicuro che é più corta… Bhe, devo ammettere che motivi bene le tue ragioni.
    Lilian

  74. Marie, grazie per il tuo pacato intervento.
    E non pretendo di avere la tua stima, chiunque tu sia, son gli incovenienti di un mestiere come questo.
    La verità fa sempre male..
    E proprio perchè 12enni, dovrebbero avere umiltà, non credi?
    E assolutamente non sono mai irrispettosa nei confronti del lavoro altrui.
    Io esprimo pareri.
    Magari sbagliando, ma sono un essere umano.

  75. Marie hai ragione ma siamo tutti esseri umani, reagire è naturale e mi sembra che l’ unica che abbia usato toni maleducati sia stata la non più anonima miriana 93^^.

    (chiedo scusa a Lilian, mi sono espressa male: io con “bambini” intendevo un’età cerebrale non anagrafica^^).

    RamA Lin

  76. Non ti preoccupare RamA Lin, colpa mia… prendo sempre tutto alla lettera e non mi baso mai sui doppi sensi. A quanto pare miriana93 si é arresa, capendo che forse era nel torto.
    Lilian

  77. Selenya… mi dispiace che tu abbia preso male il mio commento. Sia chiaro la mia critica era anche nei confronti delle sostenitrici di Mina (hai ragione, ho sbagliato a definirle dodicenni) che di certo non si sono distinte meno di voi e che, forse meriterebbero un commento ben peggiore di quelo che vi ho rivolto. Quello che però tenevo a sottolineare è che, visto che loro dimostrano davvero poca voglia di cambiare il loro pensiero, e visto che non credo valga la pena creare una faida di tale livello per una sciocchezza forse sarebbe meglio chiudere il post e basta. E inoltre, anche se da quello che ho visto la situazione e davvero grave, spero che voi non la prendiate solo come un fatto d’orgoglio perchè non sarebbe certo un sintomo di maturità.
    Beachan, non dubito del tuo parere ne del fatto che tu debba esplimerlo o meno, è ovvio che non tutti la possono pensare allo stesso modo, così come ti chiedo scusa se ho in qualche modo frinteso il tuo pensiero; quello che ritengo sia stato oltre misura esagerato sono i metodi delle vostre risposte, perchè di certo loro sono state irriverenti e irrispettose, però voi avete adoperato un tono di superiorità che mi ha dato parecchio fastidio, perchè nessuno lo merita e, ripeto da un punto di vista esterno alla situazione e quindi non conoscendo nè voi nè loro, si è visto come le vostre risposte non siano state proprio adatte alla situazione.
    Ammiro la vostra pazienza, comunque, e mi rammarico sentire che questa lite è diventato più un passatempo che un modo di confrontarsi. Perchè anche le critiche vanno accettate e questo lo dico sia a Mina, che ha preso in modo molto sbagliato, secondo me, ciò che le è stato detto, sia a voi tutti.
    Marie

  78. Da non crederci, una sia assenta una mezza giornata e si perde l’invasione delle amykette (accidenti, con quanta passione si difendono a vicenda…e quali elevate parole usano per farlo! Scommetto che frequentano tutte lo stesso asilo nido).
    Riguardo la ficcy: semplicemente atroce, sia a livello di trama che di grammatica. Che, non mi stuferò mai di ripeterlo, è importante almeno quanto il contenuto se non di più. Imparate le regole elementari della grammatica e della convivenza civile prima di sputare fuoco e fiamme addosso agli altri, ignoranti.

  79. Scusate, dimenticavo la firma (prima o poi mi dovrò decidere di creare un account su splinder). L’ultimo messaggio è il mio.

    Hyena.

  80. no veravente sono andata a dormire! sai era più opportuno ! baci miriana93

  81. Senti Hyena oggi a me non va di litigare come ieri! Mi sono rotta! Con tanto dispiacere ti devo dire che non frequento l’asilo nido e neanche le mie compagne. Anche se mi piacerebbe ritornarci per non fare altro che sonnellini. grande sbadiglio. adesso torno a dormire questi commenti (se così si possono definire) sono stupidi e senza un motivo preciso. tutto è iniziato da una SPLENDIDA ff. e non credo bisogna continuare a fare sti commentucci (come ho già detto) stupidi e senza un motivo preciso. Per gli errori grammaticali è vero ci sono ma si possono rimediare, non come altre cose, tipo la vostra, come la chiamate voi “superiorità” io la schiamerei stupidità è dicverso
    by miriana93

  82. Al prossimo attacco personale, alla prossima offesa diretta alla persona e non a quello che viene scritto i commenti a questo post verranno bloccati. La tecnica del bastone e della carota non serve, quindi tanto vale usare solo il bastone.
    E ora, passiamo al VERO argomento del post, che è il motivo per il quale la recensione è stata scritta.
    Dunque.
    Le compagne di merende di Lily Evans dimostrano uno spessore psicologico pari a quello di una velina (intesa come carta velina o velina di “striscia”, è uguale). O, più semplicemente, sono autistiche dal momento che non proferiscono verbo. Forse è per il loro ridotto spessore che riescono a stare in dieci in uno scompartimento dove normalmente ci si sta in sei.
    La presenza di Padmé e Anakin, a mio avviso, è facilmente spiegabile: non si tratta di un crossover. L’autrice voleva semplicemente infilare Natalie Portman e Hayden Christensen tra Emma Watson e Daniel Radcliffe. Il modo migliore per darci l’idea dell’aspetto fisico dei due nuovi personaggi, a suo avviso, non era dilungarsi in noioooooooose descrizioni. Perché porre l’accento sugli occhi vagamente orientaleggianti della Portman, sui suoi lunghi capelli castani? O sullo sguardo torvo di Christensen (sì, quell’uomo avrebbe uno sguardo torvo pure se interpretasse Babbo Natale… senza contare la crisi di identità in cui è caduto Issei appena ha letto; zia, consolalo tu)? Naaaaaaaaaaa… perdita di tempo, perdita di righe… e, soprattutto, perdita di recensioni. Quindi mettiamo i nomi per i quali questi attori sono più noti e risolviamo elegantemente (?) il problema.
    Ma passiamo alle motivazioni per le quali i nostri amici son tutti smistati a Grifondoro (piccola nota: Lucius Malfoy è un po’ più vecchio dei Malandrini… un po’ tanto più vecchio… è già uscito da Hogwarts, insieme con le sorelle Black, insomma).
    Sirius Black, coraggio e intelligenza: Grifondoro ci può stare.
    James Potter, intelligenza eccellente. Se la sua dote era quella, doveva andare di filato a Corvonero. E senza passare dal “via”.
    Lily Evans, molta voglia di imparare… anche lei, una Corvonero perfetta.
    Padmè, grandissima forza e voglia di lottare. Grifondoro ci sta.
    Josephin Kenobi e il suo potenziale a Grifondoro. Dal momento che il potenziale può essere sviluppato in ogni direzione, il Cappello Parlante avrebbe fatto bene ad addurre qualche spiegazione in più.
    Remus Lupin, gran cervello e molto coraggio… sì, un buon Grifondoro. Vuol dire che Tassorosso e Serpeverde sono stupidi. Me ne farò una ragione.
    Peter Minus, timido, voglia di aiutare… tipico Tassorosso. Ma va a Grifondoro.
    Elena Coleman è babbana ma potrebbe star bene con i Serpeverde… i quali Serpeverde se la sarebbero divorata appena arrivata al tavolo, però. Andiamo ad ingrossare le fila dei Grifondoro, su via.
    In fondo, si tratta solo di aggiungere un posto a tavola… se sposti un po’ la seggiola stai comodo anche tu.

  83. Io mi domando solo una cosa: perché gente che invita a pulirsi il c… con le grammatiche fa parte di un sito dedicato alla scrittura amatoriale?
    Sinceramente mi sfugge…
    Sapete che della scrittura fa parte anche la grammatica? Sì?

    Per il resto venendo qui a insultare e augurare la morte agli altri (ma vi rendete conto? La morte per una recensione!) cosa sperate di ottenere, a parte far “incattivire” i vostri interlocutori?
    Avreste ottenuto di più contestando, civilmente, le critiche mosse alla storia.
    Così, se anche aveste potuto aver ragione l’avete persa (posto che questa storia andrebbe rivista).

    Inoltre credo che se l’autrice è riuscita a scrivere una storia sarà capace di contestare anche una recensione alla storia stessa, senza bisogno della Corte dei Miracoli al seguito.
    Corte che manca molto di educazione.
    Io non vi conosco ma da quello che leggo qui (scritto da voi, dalle vostre manine sante) traspare che non siete proprio personcine civili…
    Almeno, non lo siete state in questa occasione; e considerate che si parla solo di una recensione negativa, nessuno vi ha strangolato il gatto.

  84. Allora mettiamo fine a questa litigata che non ha senso! Prenderò le vostre “critiche costruttive” per migliorarmi. Ricontrollerò la mia storia,per quanto riguarda la grammatica e cercherò di migliorare il mio lessico.
    D’ora in avanti, prima di pubblicare, farò ricontrollare la storia alla mia professoressa d’ italiano, così salverò la grammatica XD!
    Ringrazio che mi ha sostenuto e voi che mi avete fatto delle “grandi” critiche costruttive,con cui vi siete impegnate a salvare la grammatica!
    Quello che mi ha fatto più male non sono state le critiche,che per l’ amor del cielo sono ben accette per aiutarmi a migliorare, ma il fatto che mi avete letteralmente “sbranato” non solo come modo di scrivere,che ci può anche stare, ma,soprattutto, le critiche alla mia persona.
    Per la vostra felicità tornerò ad infangare le basi dell’ italiano, con la mia grammatica presente nei prossimi capitoli XD!
    Un saluto a tutte e un grazie a chi mi sostiene. Mina10

  85. P.s
    Volevo scusarmi per le offese che le persone hanno ricevuto, sia da una parte che dall’altra! Mina

  86. Alleggerendo un po’i toni…io dovrei andare a studiare biologia.
    Ora però ho paura… martedì ho persino un esame, di biologia: accadrà qualche catastrofe? Bea, salvami!

  87. Mina, nessuno si è permesso di attaccare la tua persona. Non so se hai notato, ma l’unica che ha sparato insulti a raffica e privi di logica è stata Mariana. Rileggi il primo commento che ho scritto: (cito) Al di là della trama, che può piacere o non piacere, la forma con cui una storia viene scritta è FONDAMENTALE e (di nuovo cito) Puoi prenderla male o provare a migliorarti, sta a te! Ti sembra una critica alla tua persona? Dovresti cercare di andare oltre alla recensione di Bea e capire perchè proprio la tua storia è stata scelta tra tante. Evidentemente è carente in alcuni punti. Odio te ne ha elencati alcuni, Bea altri, io altri ancora. Riguardala, affidati ad un beta (non è necessaria la prof. di italiano!) in grado di darti consigli su come migliorare trama e sintassi e ascolta i consigli di chi ne sa più di te. Tutto qui…
    *Win torna a farsi i fatti suoi*

  88. …ma se la gente se la prende così per una recensione negativa, quando succederanno loro cose veramente brutte, quando si scontreranno col lato peggiore dell’essere umano, nella loro vita, cosa faranno? o_o

    Sono una lurker da qualche tempo. Approvatrice dei blog di critica in generale. Convinta che certe mode deleterie che stanno facendo letteralmente marcire il mondo della scrittura amatoriale vadano messe in luce e criticate giustamente.

    Buon lavoro!

    Utako

  89. Apperò, ottantotto commenti. Mai vista cosa del genere, nemmeno nei casi più assurdi. 😄
    Peccato che sono arrivata tardi… avevo proprio voglia di partecipare ad un bel flame.
    Ma vabbè.
    La storia in questione non ha UNA sola Mary Sue, ma addirittura una caterva! C’erano i saldi alla LIDL, per caso? E poi, l’uso di questi “personaggi noti” solo perché la maggior parte delle ragazzine ci sbavano dietro! Perdonatemi, ma lo trovo decisamente patetico. Perché scadere nel crossover più terribile? Se volevi mettere dei personaggi nuovi potevi anche aggiungerli, ma almeno rendili originali, con un certo spessore psicologico, delle caratteristiche fisiche “normali”, che non siano tutti “figazzi bonissimi da stuprare” (Dani! *_*).
    E poi, la grammatica.
    La grammatica è importante, per Dio!
    Non si può scrivere qualcosa trascurandola. In tal caso non è più uno scritto, ma una accozzaglia di frasi spiccicate lì, senza senso alcuno!

    Tornando alla questione del flame.
    Giuro, mi sono piegata in due dal ridere quando un’illuminata ha affermato che Beachan è solo un’invidiosa. Invidiosa!
    Ma perché mai dovrebbe essere invidiosa di uno scritto pieno di Mary Sue e con una grammatica da urlo? Io sarei più invidiosa di Beachan, a questo punto, visto che scrive come la lingua italiana comanda! Ma stiamo scherzando?

    E poi, la cosa più squallida.
    Augurare la morte a qualcuno.
    All’epoca della mia recensione, sebbene difendessi me stessa, non ho mai direttamente insultato il recensore in questione (è Gil, tanto per la cronaca 😄 e mi correggesse se sbaglio) né auguratogli la morte. Ma cosa avete nel cervello? È solo una stupida fanfiction! Non cade il mondo se qualcuno, invece delle solite recensioni alla “beeeeella”, esprime il proprio parere in maniera critica e negativa. Per favore, è una cosa davvero orrenda e patetica, che non fa altro che mostrare al mondo la vostra immaturità!

    Profondamente disgustata,
    Dragon85.

    ST: Forsaken – Within Temptation.

  90. Aiuto. Una passa una seratina a guardare la tv e quando torna trova 90 commenti ad una recensione nemmeno troppo “accanita”. In tutta onestà, e forse pecco di superbia, una recensione del genere non mi avrebbe offeso così tanto. E’…Boh, tranquilla, ecco. Non è feroce, non mi pare possa stroncare i sogni di gloria di una *povera ed innocente* Vestale…Non è una recensione alla quale mi sarei aspettata delle risposte così volgari (mariana93, ma chi sei, la Regina Elisabetta? Voglio lezioni di galateo da te)…O forse sono io che ho una visione delle cose leggermente sballata. Boh, fate vobis ^^ P.S.= Bea, ho amato questa recensione *-*

  91. Valpur cara, io l’ho fatta oggi Biologia.
    Ebbene, è andata..
    Giungo a salvarti!

    Dunque, dicevamo?
    Tutto questo dopo un intero post, esattamente sotto, su quello che facciamo.
    Ammirevole, davvero..
    E, Marie, non abbiamo usato la superiorità, ma l’Educazione.
    Dovevamo scendere al loro livello?
    Non credo proprio…
    Adesso finiamola qua, suvvia u.u

  92. ok, a quanto so mia sorella ha eliminato la fanfic….ha deciso di risitemarla..Contente?spero di si…

  93. no
    non doveva sistemarla andava bene così! siete tutte delle *****! quaqnto siete cattive! quando vi ci mettete! mamam mia quanto odio le persone come voi! e tu beachan non osare più criticare le ff di mina! sn perfette!
    by miriana93

  94. Carlotta, guarda che lo scopo di questo blog non è far eliminare ff agli autori! Tua sorella non deve sistemare la ff per fare un piacere a noi (anche perchè non è che ci guadagnamo qualcosa), ma per se stessa…

  95. Winola, lascia perdere…
    O vogliamo raggiungere i 100 commenti?
    Ah, Lei, andiamo insieme a lezione di galateo *ò*

  96. Bea, se raggiungiamo i 100 commenti organizziamo un party feeko?

  97. Mamma mia, manco per un giorno e succede un casino simile!
    Sinceramente, ci tengo a dire che queste bambinette in anonimo sono veramente una cosa penosa.
    Nemmeno quano dodici anni li avevo io (e non è passato chissà quanto) gli insulti erano più una sequela di accuse sulla vita sessuale.
    Vabè, in ogni caso questo dimostra quanto sia vero che le acidacce brutte e cattive siano solo quelle che gestiscono e seguono i blog di critica, davvero çOç
    Se devo essere sincera, è la prima volta che mi metto a leggere per intero una litigata su blog, e la cosa mi è sembrata molto sgradevole: non avrei mai detto che su blog dove si parla di scrittura potesse postare gente tanto disgustosa (e si, parlo proprio della gente, non delleloro fanfiction).
    Piuttosto faccio i miei complimenti alle altre per le risposte: potranno anche essere bimbette che dicono di pulirsi il didietro con le grammatica, ma la responsabilità di pubblicare risposte del genere è loro.
    Indi, per me avete fatto benissimo a non lasciar correre, perchè tanto con tipi del genere l’ignorare non basta.
    Quanto alla “ficcy”: un abominio grammaticale e di introspezione psicologica, ma su questo direi che le persone intelligenti non hanno dubbi.
    Una cosa orrenda, e l’autrice non sa, almeno per il momento, scrivere.
    Punto.

  98. Miriana, pensa che noi odiamo le persone come te. Quindi siamo pari. Se siamo contente? No, non ce ne frega nulla se la storia c’è o non c’è in quell’archivio che è efp.
    Capito Bea? Non osare più criticare quelle fanfiction… altrimenti ti arrivano a casa Costantino e Daniele e ti fanno vedere “Buona Domenica” a raffica!.
    Miriana, ti prego, smettila di offendere noi come persone.
    Mina non è stata offesa come persona.
    Di’ che la recensione che è stata scritta fa schifo, ma non permetterti più di minacciarci o di affibiarci appellativi poco cortesi.
    E siamo al secondo ultimatum.
    Vediamo quanto devi fare andare avanti il tuo ridicolo teatrino.

  99. No, Costantino no!
    Non oserò mai più criticare, promesso!
    E sììì, Winola, un party feeekissimo *ò*

  100. Senti mi scuso per quello che ho dtt ieri, hai ragione ci sn andata pesante. Cmq io non volevo minacciare nessuno nell’ultimo commento, siete voi che l’avete reputato così! Mi dispiace ma non posso farci nulla! Poi per l’appellativo: io non ho dato nessun appellativo!
    by miriana93

  101. posso venire anch’io?
    by miriana93 (ho contribuito molto! me lo merito!)

  102. si itendeva alla festa by miriana93

  103. Evviva ho messo fine alla discussione! by miriana93

  104. Uffa… uno manca per un giorno e si perde il flame ç__ç

    Sulla storia niente da dire: è meno che mediocre sia per trama che per sviluppo, e l’idea di metterci dentro le apparenze di due personaggi di Guerre Stellari è piuttosto discutibile.
    Se l’autrice ha deciso di toglierla per correggerne almeno la grammatica è solo un
    bene: una volta imparato a scrivere potrà dedicarsi a migliorare lo stile, a cercare nuovi modi per esprimere un concetto, ad arrovellarsi per trovare un modo avvincente per far succedere un determinato avvenimento, studiare come muovere i personaggi… insomma, al vero divertimento dello scrivere, sempre che sia interessata.

    Sul flame non dico nulla, Selenya ha già detto quello che pensavo: l’arroganza e ignoranza di certe persone si palesa senza nessun bisogno di risposta.
    Miriana, prima di venire a chinare la testolina perchè tanto è tutto finito ti consiglierei di rileggere i tuoi interventi: hai augorato di morire, hai insultato, hai affermato che le persone che partecipano al blog sono puttane o altro nonostante le loro risposte più che civili. Non importa che tu non abbia scritto “siete puttane” (tranne quando hai letto che, orrore, Mina ha deciso di correggere la sua storia per renderla più gradevole). Non siamo stupide, e tra le righe sappiamo leggere.
    Non basta che tu venga qui a dire “sì sì mi dispiace”
    Sei una persona maleducata e incapace di argomentare la propria posizione. Pesti i piedi come nemmeno mio cugino di tre anni, che per la cronaca se provasse a fare quello che hai fatto tu si beccherebbe una bella sculacciata.

    Katerina

  105. Mariana, senza andare a pescare parola per parola, gli appellativi si sono sprecati, da parte tua. Non hai fatto altro che inserire messaggi in cui dicevi che tutto lo staff del blog è composto da passeggiatrici invidiose di storielle che valgono ben poco. Questi non sono appellativi? Dimmi tu cosa sono, allora.

  106. io già mi sn scusata per le rec di prima!io dicevo alla penultima! all’altra dv dicevo che non era giusto!
    by miriana93

  107. beh…io non posso farci niente per tuo cogino!cmq avrai letto male il “fra le righe” e cmq io dato segno di umiltà cs che alcune di voi ne dubitavano! by miriana93 (posso smetterla di scriverlo? Ormai mi conoscete!)

  108. Ripeto mi sn già scusata! Quante volte lo dovrò ripetere?

  109. Miriana, nel caso non te ne fossi accorta quello di mio cugino era un piccolo paragone tra la tua condotta e la sua (e la sua è migliore)
    Leggere tra le righe non era molto difficile:
    “Sono sicura che quando pubblichi le tue ff l’ispirazione ti viene al cesso… oppure la ff é quello che produci quando sei al cesso?”
    “Una merda può scrivere una cosa che fa cagare? Sono sicura di si se ci sei tu!!! ”
    “Metti la testa dentro il water e tira l’acqua!”
    “Devo darti ragione anche su altra cosa se ti dico zoccola offenderei solo la categoria delle zoccole!”
    “Siete soltato delle piccole baldracche che fanno i pompini qui e la e ne ricavano anche i soldi!
    “Sai cosa ci faccio con la tua gentilezza? me ne pulisco apertamente il CULO! ”
    “siete tutte delle *****!”

    Parole tue, non mie.
    Non basta uno “scusa” per una tale prova di inciviltà, e della tua umiltà me ne frega poco, non dopo quello che hai scritto.
    Che, francamente, è assai poco fraintendibile.

    Katerina.

  110. 1 tt quelle cose nn l’ho scritte io quindi prima di accusare informati!
    2 per quanto riaguarda quei ***** stavano a significare “infami” capito? Solo che era pesante dire quello che pensav e quindi ho trovato un sinonimo. Non so cosa tu sia andata a pensare e non voglio neanche saperlo.

  111. Il fatto che quei puntini non siano assolutamente compatibili con la parola infami ma con troie è solo un caso, vero?

    Katerina

  112. Ohibò. Dispiace a qualcuno se dico la mia?
    Miriana, dato che per vergare improperi ed epiteti coloriti non ti sei risparmiata affatto e non ti sei interrogata circa la quantità delle deliziose brutture verbali che hai elargito a destra e a manca, direi che mi sembra alquanto fuori luogo farsi scrupoli adesso circa la quantità delle scuse che dovresti fare.

  113. E poi perché censurare la parola “infami”?

  114. Questo te lo posso giurare su quello che vuoi ma nn era troie! Te lo assicuro!Me mi potesse investire un tram adesso (anche se sto in casa!) ma nn era quello!

  115. meravente era un sinonimo che ho trovato e secondo me la parola che avevo in mente andava censurata!

  116. Apriamo un contest: chi per primo trova un sinonimo di infami con cinque lettere bisognoso di censura vince una notte in compagnia del GoS (sempre sia lodato!)… Votate fanciulle e gentili signori, non vorrete perdervi il ghiotto premio!
    *Win, in veste di promoter per la Venerabile Famiglia*

  117. per quanto riaguarda quei ***** stavano a significare “infami” capito? Solo che era pesante dire quello che pensav e quindi ho trovato un sinonimo. Non so cosa tu sia andata a pensare e non voglio neanche saperlo.
    Scusa il mio scarso livello di comprensione ma se tu avevi in mente una parola “degna di essere censurata” che è sinonimo di “infame” (non mi viene in mente nessun sinonimo volgare di tale termine, ma se dici che esiste mi fido sulla parola) ed utilizzi degli asterischi allusivi a sostituire tale parola, chi ha pensato “male” non aveva tutti i torti. Volevi essere offensiva, pesantemente offensiva. Ed anche se non hai voluto utilizzare il termine “troie”, comunque tanto gentile il “sinonimo di infami” non doveva essere se ti sei sentita in dovere di censurarlo per preservare l’integrità morale di noi lettori. Che troia od altra parolaccia sia, che differenza fa?

  118. senti nn ho contato gli asterischi che ho messo! nn ci ho fatto caso! io nn metto gli asterischi sencondo quante lettere ci stanno, gli metto e basta!

  119. Ok. Ho letto tutto, ma proprio tutto.
    Non ho detto nulla, perchè non lo credevo il caso, ma qui si sta davvero esagerando.
    Una critica negativa non è la fine del mondo. E’ stato fatto notare all’autrice che la trama lascia a desiderare e la grammatica segue regole proprie. Non mi sembra sia così grave, nè siano state mosse accuse personali all’autore. Una persona ricontrolla la propria fanfiction e nel caso le critiche fatte siano fondate la ritira dal fandom, la rimette a posto e la ripubblica con le dovute correzioni.
    Quindi Miriana non vedo proprio la necessità di tutti i tuoi post sboccati e maleducati.
    E hai un bel coraggio a dire di non essere stata tu a scrivere ciò che ha riportato Katerina!
    Quelle frasi sono state riportate da post che recano la tua firma!
    O il tuo nome viene rubato da qualcuno oppure ti consiglio di rileggere ciò che hai scritto, perchè hai fatto una figura davvero pietosa.
    Senza rancore ma davvero, hai fatto una pessima figura.
    Non si chiede tanto ma l’educazione è qualcosa che si dovrebbe sempre tenere.

    PS: Chiedo scusa per l’intrusione.

  120. @Somethingelse: l’ha censurato perchè dopo aver passato un’intera serata a darci delle sgualdrine represse (che contraddizione!) portatrici di aids (senza peraltro portare il minimo rispetto per chi soffre di questa terribile malattia!) è stata, neanche troppo velatamente, minacciata la chiusura dei commenti nel caso perseverasse. Non volendosi togliere il diventimento si è data agli * e alle scuse ipocrite.

  121. Cielo. Allora non so proprio che farci.
    Potresti allora suggerirci di quante lettere sia composta questo tuo misterioso sinonimo indicibile, in modo tale da avere anche una minima possibilità di vincere la notte in compagnia del GoS messa in palio da Winola?

  122. scusa! Perdona la mia stupidità! ma davvero non ho capito quello che hai scritto winola!

  123. ahhahah daccordo!

  124. è di otto lettere

  125. Credo che il succo del discorso sia (e mi scuso con Winola per il turpiloquio) che ti è presa una legittima stetta di culo alla minaccia di chiudere i commenti, e hai cercato di stemperare un po’ i toni e ricorrere a stupide auto-censure, per fare in modo che i commenti restino aperti agli anonimi e quindi per poter scatenare altri flame. Stai bellamente cercando di pararti le terga, e ce ne siamo accorte tutte. Win, poi dimmi tu se ho capito male io, ovviamente 😄

  126. ragazze? vi posso chiedere una cosa? cosa significa flame? by mriana93

  127. Oddio, ma che è, l’impiccato? Comunque penso sia “coglione”, correggetemi se sbaglio…

  128. Oh, Winola, in effetti gli asterischi fanno tanto “cool”. Ops. “****”.
    E da quando “portatrici di aids” sarebbe un insulto? Sono allibito.

  129. EHM…ragazze? mi posso andare a prendere i pop corn?

  130. @Lei (ma un nick solo, no?): si, tesoro, hai capito alla perfezione… Ma era tanto incomprensibile? (Certo che qualcuno che si scusa con me per il turpiloquio è troppo divertente! lol)
    @Miriana: un flame è quello che tu stai facendo da ieri sera. Commenti inutili volti solo a scatenare una guerra virtuale…

  131. Dici “coglione”? Sai che anche a me è venuto in mente? Però non è esattamente il sinonimo di “infame”… ma, data la conoscenza lessico-grammaticale resa palese da certi post, credo che potrebbe effettivamente essere stato erroneamente interpretato come il sinonimo “cattivo” di infame.
    Quindi, quoto il “coglione”.
    Per quanto riguarda i pop-corn: ti sembra che qualcuno possa fisicamente impedirti di piluccare mentre scrivi al computer? Al massimo posso dirti: “be’… a me cosa interessa?” e fare spallucce.

  132. grazie! nn avevo capito!x winola

  133. grazie!
    cmq nn c’avevo pensato! grazie per il suggerimento! xSomethingelse

  134. ECCOMI TORNATA! DICEVAMO?

  135. AVETE GETTATO LA SPUGNA? PECCATO!

  136. No, è solo che facciamo anche altro (anche se al momento sono in fase di cazzeggio a riordinare i preferiti su youtube)

    Katerina

  137. AH OK!

  138. Sai da come hai parlato beachan sembra che stia parlando rita skeater

  139. dico nella critica della ff! cmq nn sn winola nn so chi è nemmeno!

  140. “Gettare la spugna”?
    Giammai.
    Ma solo se ci fosse qualcosa per la quale varrebbe la pena di discutere.

  141. GETTERESTI la spugna x una discussione?

  142. uh è di fanal fantasy 9 la foto? xSomethingelse

  143. Ho seguito tutta questa discussione… Care persone, mi scuso al posto di miriana93, purtroppo devo dichiarare che é mia sorella minore. Non avevo mai sentito tanti insulti , per di più in uno due giorni! Si é scatenato un flame terribile! E tutto questo, solo per una rec negativa! Mi vergogno di essere tua sorella Miriana! Non mi ero mai accorta di averti dato un tale cattivo esempio! Hanno ragione loro! Non ci sono scuse, sei diventata una grande maleducata! Parlo (scrivo) in modo semplice, così Miriana, potrai capire, dato la stupidità che hai dimostrato! Augurare la morte poi! Vergonati Miriana!

    MaryLady

  144. Miriana, questa non è una chat.
    Quindi, se hai finito di insultarci, puoi anche liberarci della tua graziosa presenza…
    E grazie per il paragone, lo prendo come un complimento.

  145. Ed è recoooooord! (ben 140 post)
    Campioni del mondo! Campioni del mondooo!
    Grazie GOS per avermi concesso la possibilità di poter assistere a questo fatto epocale (nemmeno ai tempi di FFF era mai comparso un flame simile, a mia memoria).
    Faremo la storia!
    Per il concorso “indovina la parola misteriosa” io voto per B@ldr@çç@ e mia sorella per minchione (aspetto fiduciosa la visita del GOS (sempre sia lodato!)).

    (scusate il post inutile, ma non ho resistito.)

  146. Santo cielo!
    Ho seguito questa
    ”amabile conversazione” fino a ieri sera, poi tutto sembrava concluso… e invece no! Se si arriva alle 150 recensioni vi invito tutti a una festa a casa mia! Non avevo mai visto tante recensioni per un solo capitolo! E neanche tanti insulti! Miriana, nessuno ti impedisce di dire ciò che pensi, ma un minimo di educazione…

    Lilian

  147. @MaryLady
    Non hai bisogno di scusarti per il comportamento di tua sorella, nè tantomeno sentirti in colpa per “averle dato un cattivo esempio”. Io ho un fratello minore che si è comportato in maniera simile in più di un’occasione, quindi posso capire la situazione. E’ naturale sentirsi in imbarazzo per il comportamento scorretto di un parente, ma non è il caso di colpevolizzarti. Ha sbagliato lei, non tu. Anzi, complimenti per la correttezza che hai dimostrato: molti altri avrebbero lasciato correre anzichè intervenire.

    Hyena.

  148. E comunque, tutto questo perchè non ho stud…emh!
    Ho “rimandato” di studiare Biologia *ò*
    Ragazze, sono commossa..

  149. NON CREDO CENTRI MOLTO IN QUESTA STORIA SORELLINA!quindi levati di mezzo! e nn lasciare più rec! ma ti devi intromettere in tutto? ma sempre! nella mia vita ti sei intromessa semre tu! cmq era un complimento beachan

  150. nessuno ti ha invitato quindi sorellina te ne puoi anche andare! e (non sarai mai invitata! questo mi sembra chiaro!)

  151. Uhm ho la sensazione che ci troviamo davanti un caso di UAPPA (o come diavolo si diceva).
    Ma magari mi sbaglio…

    Stà diventando simile a quando osservi una rana spiaccicata sulla strada: ti da la nausea, ma non riesci a staccare gli occhi (questa non è mia). Nessuno ha una spatola?

  152. @ Hyena:
    Vedi Hyena? Ho un gran motivo di vergognarmi per lei…
    @Miriana:
    Cara sorellina, é un post libero!
    E sta sicura che rischi una punizione pesante! Ma sta volta se non per la scuola non vedraia la luce!!! Stanne certa Miriana!
    @Arkady9 :
    Siamo a 150!!!! RECORD!!!!! 😄

    MaryLady

  153. Ah no, le liti tra sorelle no.

  154. Non ti preoccupare Beachan, non ho nessunissima intenzione di litigare con mia sorella, non mi abbasso a tale livello. Mi assicurerò solo i farle avere una bella punizione!

    MaryLady

  155. Giusto per curiosità, Miriana… ma tu ce l’hai una vita reale? No, perchè considerato il tempo che passia scrivere vaccate sugli altrui blog, devo dedurre che hai una vita piuttosto vuota. Tua sorella ha tutta la mia comprensione, dev’essere davvero una sante per sopportsrti. Io ti avrei già sbattuta al muro da anni. Scusa se nelle prossime cinque ore non sarò qui a rispondere alle tue signorili risposte, ma a differenza di qualcun altro io ho una vita sociale. Vorrà dire che mi divertirò a passare in rassegna i tuoi vaneggiamenti quando torno dal cinema.

    Hyena.

  156. TU PROVA A DIRLO E VEDRAI CS TI SUCCEDE!

  157. NN TI PREOCCUPARE NESSUNO SOFFRIRà
    LA TUA MANCANZA!

  158. ERA X
    Hyena.

  159. Hyena, divertiti pure per me, io sono stata OBBLIGATA a fare la bambinaia a mia sorella! Rimpiango quando aveva 2 anni…

    MaryLady

  160. Per la parola misteriosa un mio amico ha votato “bastarde”

    Katerina

  161. NESSUNO TI OBBLIGA VAI!tanto dopo mi inventerò qualcosa e ti farò mettere in punizione! ti ricordi quella volta che mi sono ferita a un piede e non mi si fermava più il sangue? di chi è stata la colpa?

  162. dimmelo ho un vuoto di memoria!

  163. @Katerina:
    Sono daccordo col tuo amico! Mi ha preceduta! Stai facendo pubblicità?

    Lilian

  164. forte peccato che nn è quella

  165. peccato anche tu lilian sei arrivata alla conclusione sbagliata!

  166. Tua, Miriana.
    Non mi avevi ascoltata dicendo che sparavo cavolate (per non dire ciò che hai detto precisamente tu). Dunque sei caduta male e hai sbattuto contro lo spigolo.

    Gente! Miriana non ascolta nessuno. Ve lo assicuro, farla ragionare é difficile come far entrare una balena in un water.

    MaryLady

  167. Miriana, detto cordialmente…
    E a noi?
    Se continuerete ad usare i COMMENTI, perchè altro non sono, come chat, li faremo chiudere.
    E basta.

  168. Volevo dire facile…

    MaryLady

  169. senti, senti chi parla! quella che ha 3 anni ha dtt a mamma: sigh,sigh, adesso elis non c’è più. perchè cade, e puf elis non c’è più! ahahahahah avevi e hai una mentalita = a 0,0000001%!adesso levati dai piedi perchè stai…. come dire… rompendo e non poco

  170. Sorelline, potreste discutere dei vostri problemi a casa vostra o se non abitate più insieme via telefono o msn?
    Questo non è il salotto di Maria DeFilippi

    Katerina

  171. ma tu che centri! ma che cavolo te intrometti! senti fai una cosa cerca di indovinare la parola e non mi rompe!

  172. Gioventù bruciata! Mai a una povera vecchia come me é capitato di leggere tanti insulti! E state tutti sicuri che sono la più vecchia qui! Ai miei tempi non c’era tanta maleducazione! Vergognatevi! Stavo cercando della buona lettura e m’imbatto in questa ff, guardo i commenti, per vedere se c’é qualcuno che la pensa come me, e vedo questo gran casino! C’é da vergognarsi!

    Eleonora

  173. La parola é ”bruttone”

    Lilian

  174. Anonimo 172 (non so quale sorella sei): sei in un blog di critica a litigare con tua sorella su storie vecchie di voi due.
    Se davvero non vuoi che mi intrometta litiga con tua sorella a casa tua. Siete voi due che state mettendo la cosa sotto gli occhi di tutti.

    Katerina

  175. E STI CAVOLI
    LEI VIVE IN SPAGNA E NN HO IL SUO CONTATTO MSN CHE CAVOLO VUOI CHE FACCIA? SE LA CHIAMO SPENDO UN SACCO DI SOLDI!

  176. Non discuterne qui sarebbe una buona cosa, tanto per cominciare.

    Katerina

  177. Ficcati la testa nel cesso e schiarisci le idee…

  178. “ma tu che centri! ma che cavolo te intrometti! senti fai una cosa cerca di indovinare la parola e non mi rompe!”
    Miriana, Katerina fa parte dello staff di questo blog. Sei un’ospite e ti diverti a sputare sulle padrone di casa.
    A noi non interessa se non hai il contatto di tua sorella, non interessa quanti soldi spendi per berciarle contro… sempre che tutto questo non sia un fake.
    Mostra un po’ di dannato rispetto, ragazzina, e renditi conto che c’è un posto per tutto.
    Un blog di critica non è il luogo ideale per rivangare vecchi “gnegne”.

  179. SENTI FANCULIZZATI TU, LA TUA AMICHETTA E TT QUELLE CM VOI! CIAU

  180. Secondo me questa cosa sta un po’ degenerando…

    Lilian

  181. Anche secondo me! Ma come ti permetti di trattare così un responsabile del blog?
    by federica

  182. Va bene, Miriana.
    Per 182 post mi sono trattenuta, appellandomi alla mia buona educazione.
    Ma essere educate con te è come gettare perle ai porci. Laddove le perle siamo noi, Miriana, e traine le debite conclusioni.
    Sei una cafona. Cafona e maleducata. Non conosci non solo la netiquette, ma nemmeno le basilari regole di comportamento civile.
    Sei arrivata qui con la tua dose di ignoranza burina e ti sei messa a dare delle meretrici ai componenti dello staff; ci hai attribuito la pratica di bislacche pratiche sessuali; ci hai diagnosticato una malattia terribile; ci hai augurato di morire.
    E non sei stata bannata.
    Poi le acque si sono calmate, ma a te non bastava, stupida ragazzina. E’ miracolosamente apparsa una sorella che… DALLA SPAGNA ti viene a rimproverare su questo blog dopo nemmeno ventiquattr’ore dalle tue desolanti performance.
    E di nuovo, quando ti è stato fatto notare che eri inopportuna, giù col turpiloquio.
    Hai una mentalità ristretta, sei ignorante, il tuo modo di porti è indecente, il fatto stesso che tu bazzichi da queste parti è un’offesa non solo per chi lavora al blog, ma anche per chi passa semplicemente per farsi quattro risate.
    Non sarai bannata.
    No, spiacente.
    Le tue inutili parole scritte coi piedi resteranno qua a perenne monito della tua inutilità.

  183. Hai finito? Ahhhhhhhhhhhhhhhhh(grandissimo sbadiglio) Mi stavo annoiando, e non poco! by miriana

  184. Avviso ai VERI utenti del forum: d’ora in poi lo staff prega di ignorare ogni commento non inerente alla recensione di Bea.
    Non perdiamo il nostro tempo dando da mangiare ad inutili troll.
    Spegnamo il fuoco col nostro silenzio.

  185. ho aspettato fino ad ora per vedere come sarebbe evoluta la situazione, ma alla luce di tutto quello che ho letto dico la mia.
    BASTA.
    Nessuno dia più corda a Miriana o a qualsiasi altra persona che vuole continuare a mantenere attivo questo inutile flame, anche se sembra mosso da buone intenzioni.
    E speriamo che la si possa chiudere qui.

  186. Scusa odiolarow, posso fare una domanda? Lo scopo del forum, é quello di farsi 4 risate o di umiliare la gente? Io ho letto tutto, sia la ff originale, sia la ”modifica” di Bea, sia questo gran casino.
    La povera autrice ha cancellato la ff, sentendosi a qual modo umiliata, a mio parere. Non siete state un pochino maligne?

    Lulu

  187. L’autrice ha detto di aver tolto la storia per migliorarne quantomeno la grammatica.
    Non mi sembra una cosa così negativa in tutta onestà.

    Katerina

  188. No, infondo no. Ma a me sembra che sia stato un po’ troppo per lei. A voi piacerebbe una cosa cosî per una vostra ff? E se si scatenasse tutto IDENTICO a quello che é successo qui, vi piacerebbe fosse stato per una vostra ff?
    Vorrei sentire la vostra opinione.

    Lulu

  189. Lulu, non è malignità, perché non si vuole fare del male a nessuno.
    Svisceriamo storie che non stanno né in cielo né in terra, mettiamo gli utenti davanti alla dura realtà: quella di un’imbarazzante leggerezza nell’approccio ad una storia.
    Gli autori potranno anche essere le persone migliori del mondo, e per questo nessuno vuole umiliarle… le loro storie, invece, sono pubbliche. E, in quanto pubbliche, dovrebbero essere curate come tali.
    Si ha il diritto di pubblicare? Bene, ci si assuma il dovere di correggere.
    Si sceglie di pubblicare? Bene, si consideri che si può venir contestati in tutto e per tutto.
    L’autrice ha cancellato la storia? Non può farle che bene. A noi, dal canto nostro, non ne viene in mano niente.
    Non considerarla malignità. E’ ironia. Sempre rivolta alla storia, comunque, e credo che l’importante sia questo.

  190. Bhe, in teoria é vero… Ma io credo che a nessuno fa piacere essere sviscerati in tale modo. Anche se é per migliorarsi.
    Vorrei porti una domanda:
    Ti piacerebbe che una tua ff fosse sviscerata in tale modo?

    Lulu

  191. Piacere no, ma faccio in modo che ciò non accada. Scrivo come papà italiano comanda e cerco di caratterizzare a tutto tondo i personaggi che creo o dei quali parlo. Non sono Umberto Eco. Ma so argomentare. Grammatica ed argomenti… suvvia, sono requisiti tanto irraggiungibili da proporre?

  192. A nessuno fa piacere ricevere una critica negativa, tantopiù se si ha l’impressione di essere messi alla pubblica gogna.
    Ma ciò non toglie che le critiche sono giustificate: se una fanfiction ha una trama debole, sviluppata male e supportata da una grammatica degna di un bambino dell’asilo non si può dar la colpa al recensore.
    Io ovviamente parlo non da scrittitrice ma da lettrice, e credo che il dispiacere che si prova a essere recensiti negativamente sia simile a quello di dover abbandonare un fandom perchè non c’è verso di trovare qualcosa scritto bene.

    Katerina

  193. vabbè dai..l’autrice ha tolto la ficcyna dal web. Magari ora la riguarderà, la correggerà e ne uscirà qualcosa di decente… insomma, può succedere, no? Io voglio crederci.
    Quindi alla facciaccia di chi vi/ti/ci/vuole male, lo scopo della recensione è stato raggiunto.
    E lo so, lo so che mi sto illudendo, forse, ma mi piace sperarci. Mi piace davvero.

  194. uff..pigrizia…
    quella sopra ero io.
    *Valpur non loggata*

  195. @odiolarow:
    Si, la tua logica sta in piedi. Tu fai in modo che non possa succedere, ma su efp non siamo abituati a ricevere critiche così ”pesanti”, diciamo che usiamo un modo piû gentile.
    @Katerina:
    Bhe, la grammatica é importante, ma a tutti é concesso di sbagliare.
    Non é sempre vero che le recensioni negative danno sempre dispiacere, piuttosto aiutano a migliorare. Poi conta in che modo é stata fatta.

    Grazie di avermi risposto.

    Lulu

  196. Da persona che ha ricevuto una critica negativa piuttosto pesante… ti dico che non è stata un’esperienza negativa. Anzi. Mi ha aiutata molto a migliorare il mio stile e la mia coerenza di trama. Da scrittrice di fyccine sono passata praticamente e totalmente dall’altra parte della barricata. 😄
    Quindi sì, è positivo.

    ps. Non vorrei che interpretaste quel “scrittrice di fyccine” come “scrivevo in linguaggio SMS e con trama nulla e piena di Mary Sue: il mio italiano è sempre stato di buon livello, e i miei personaggi hanno sempre avuto un certo spessore psicologico. ;’)

  197. A me é stata fatta una critica pesantissima, eppure sono migliorata. Adesso le mie ff su efp sono molto seguite! Il mio Italiano é a un buon livello, e da quando mi é stata fatta quella critica pesante sono cambiata molto, in meglio.
    Vorrei chiedere…
    A voi é mai successo una cosa simile?
    (Dragon, tu hai già detto si ^^)

    Lilian Potter
    (Sono sempre Lilian, ma su efp il mio nik é questo)

  198. Nessuno? 😄
    Lilian, dove sei stata recensita? 🙂

  199. Dammi 5 minuti che cerco… La cosa più deprimente é che l’avevo scritto a 11 anni! Barbari!!! çç No dai, alla fine mi é servito!

    Lilian Potter

  200. Ecco, mi é partito invio, scusa, http://www.dialetticamente.splinder.com/tag/harry_potter

    Continui a andare in sotto fino a dove trovi ”I Ricordi di Lily Ginny Potter” (Il mio vecchio accaunt)
    Se ti interessa leggi, devi vedere come criticano e offendono!

    Lilian Potter

  201. cm si fa a entrare? nel sito dv ci stanno le critiche?
    by federica

  202. Ricopi il sito nella barra in alto! ^^

    Lilian


  203. Continui a andare in sotto fino a dove trovi ”I Ricordi di Lily Ginny Potter” (Il mio vecchio accaunt)
    Se ti interessa leggi, devi vedere come criticano e offendono!

    Barf barf barf! 😄
    Anche io sono stata recensita su Dialetticamente, solo che la mia recensione non esiste più. 😄
    Non mi stupirei di trovare anche un mio commento alla recensione della tua fanfic. 😄

  204. Lily…
    Ti ha recensita una mia amica! XDDD
    Sissy è un genio. *_*
    Amo quella ragazza! 😄

  205. Mi dispiace tu sia stata recensita male li! Immagino cosa hai provato (sentimenti)!! Uhahahhahahaha!
    Ai miei errori ci rido sopra! :p
    Qual’é il tuo commento? C terrei a saperlo! Non ti preoccupare, te ne sono solo grata!

    Lilian Potter

  206. Che cattivi che sono stati by fede

  207. Qual’é il tuo commento? C terrei a saperlo! Non ti preoccupare, te ne sono solo grata!

    Beh la storia un po’ da urlo lo è… 😄

    Mi dispiace tu sia stata recensita male li! Immagino cosa hai provato (sentimenti)!!

    All’inizio ci sono rimasta malissimo, ma poi è servito. Ora sono frequentatrice assidua di quel blog. ^^
    Ah, poi Sy ti ha dato una mano? ^^ Se ne hai bisogno io sono disponibile. 😉

    Che cattivi che sono stati

    Ti dirò, neanche tanto. Sy ci è andata davvero dolce. 😄

    ST: Romanticide – Nightwish.

  208. Mi hanno migliorata federica.
    E si! Sissy é un genio! Mi ha migliorata tantissimo!!!
    Senti Dragon, hai msn?
    Mi stai già simpatica!!! Mi dispiacerebbe non sentirti più! 😄

    Lilian

  209. Certo! ^^
    Vai sul forum di EFP, entra nel mio profilo FFZ e piglialo. 😉
    Io sono qui fino alle undici, affrettati se vuoi parlarmi. 😄

    ST: Wanderlust – Nightwish.

  210. O mamma mia! Il forum nooo!
    Ne faccio parte, ma non capisco mai dove devo andare!
    Il mio é giorgia9595@msn.com
    Mi aggiungi tu???
    Mi faresti un favore!

    Lilian

  211. Come si fa a entrare nel forum?
    by federica

  212. Scusate, non leggo tutto, ma una cosina la devo dire.

    Mariana, spero che tu sappia che gli amministratori dei blog, quando si scrive da anonimi, possono vedere gli IP.

    L’IP è il numero identificativo del tuo computer.
    Per cui hai poco da dire: “Ma non l’ho scritto io”.
    L’IP è inequivocabile e, se l’avessi scritto tu, faresti una figura poco carina.

    In secondo luogo.
    La tua amica ha tolto la storia per riscriverla?
    Bene, tanto meglio.
    Ma non per cattiveria, ma perché se la sua storia migliora – e di conseguenza imparara a scrivere meglio lei stessa – tanto di guadagnato.

    Io vorrei farvi notare, comunque, che NESSUNO vi costringe a scrivere su un sito, pubblico, di Fanfiction.
    Se non volete critiche negative va benissimo: apritevi un blog privato, fatelo leggere solo alle amiche e nessuno vi romperà i cosiddetti.

    Io non capisco il senso di venire qui a insultare delle persone per una recensione scritta a qualcun altro.
    La tua amica penso possa difendersi da sola e, da sola, possa decidere cosa fare della recensione.

    Duecento commenti per una recensione negativa mi sembrano eccessivi.

    La tua amica poteva semplicemente limitarsi a ignorare la recensione; dopotutto noi non facciamo parte dello staff di EFP, nessuno DI NOI le avrebbe cancellato la storia.

    Oppure avrebbe potuto decidere, dal primo momento – o dopo una discussione civile con chi l’ha recensita (qui di civiltà non ce n’è stata) – di prendere in considerazione quanto le era stato detto.

    Tu che c’entri?
    Perché metterti nel mezzo e venire qui a insultare pesantemente?
    A discutere capirei… ma a insultare?
    Sinceramente mi sfugge.

    Hai chiesto scusa?
    Sì, ma le tue scuse valgono fino a un certo punto se dopo dici: “Ah ah, vi ho messi a tacere!” e cose del genere.
    Chi si scusa capisce i suoi errori e non li ricommette, non si scusa per poi andare avanti per la strada di prima.

    Io capisco che tu sia molto giovane, hai la metà dei miei anni, ma la volgarità gratuita non si scusa a nessuna età.

  213. Drà, dai, la mia recensione a te non era pesante; te l’ho anche rimandata – su tua richiesta – e mi pare che tu l’abbia presa ridendo, su Skype.

    E non credo che Sissy ti abbia offeso, Federica (ti chiami come me :p). Cerchiamo di capire che i blog di critica recensiscono le storie; poi gli autori nessuno di noi li conosce di persona, dunque come potremmo offenderti?

    Se ti dico che non conosci la grammatica è una constatazione dovuta a uno scritto che hai pubblicato; di certo non mi permetto di dirti che sei stupida o peggio, perché sarebbe un’idiozia e poi perché non ti conosco 😉

    Quanto a Lulu…
    Nessuno vuole umiliare nessuno, solo spingere l’autore e i lettori a riflettere su come siamo messi.
    Sì, è vero, su EFP nessuno è abituato a critiche simili; ma forse se ce ne fossero di più ci si impegnerebbe un pochino di più a scrivere.

    Se mi recensissero così non farei i salti di gioia…
    Se però gli argomenti fossero validi ci rifletterei e cercherei di migliorare.
    Chiaramente se uno butta lì arrampicate sugli specchi a caso il discorso cambia.
    In questo caso non mi pare che la recensione sia campata per aria.

  214. @DamaGilraen:
    No no, Sissy non mi ha offesa ^^ Diciamo che non ero abituata a cose simili! Bhe, prima ho scritto:
    ”Mi dispiace tu sia stata recensita male li! Immagino cosa hai provato (sentimenti)!! Uhahahhahahaha!
    Ai miei errori ci rido sopra! :p ”
    Mi ha aiutata a milgiorare, non mi ha offesa! ^^ Ho contattato recentemente Sissy per ringraziarla (Cosa che avevo già fatto da tempo)

    Lilian

  215. Uff,non ho voglia di loggarmi,sono ELLY88! ^^ La critica l’hanno fatta anche a me e,dopo una calorosa risata (non ci posso fare niente…ma la mia storia recensita con ironia mi ha fatto sbellicare! XD) mi sono messa al lavoro e ho cercato di migliorare. Ho ancora tanta strada da fare,ma amo scrivere e sforzarmi per diventare ogni volta più brava non mi pesa,anzi! Se poi incontro persone che mi danno una mano,ben venga ^__^! Il mio italiano é abbastanza buono,ma purtroppo mi sfuggono sempre gli errori di battitura! =_= Prima di pubblicare provate a rileggere la storia al contrario! Serve per non farsi scappare gli errori di scrittura lasciandosi prendere dalla storia! ^____^ Un baciooo! ELLY88

  216. ‘cmq nn sn winola nn so chi è nemmeno!’

  217. Splinder è impazzito e mi ha tagliato il commento.
    Dicevo: anonima che hai scritto cmq nn sn winola nn so chi è nemmeno!, stai tranquilla. Nessuno potrebbe mai scambiarmi per te. Io le vocali le uso! 😄
    @Elly: mi fa piacere rivederti da queste parti!
    @autrici infuriate varie: prendete esempio da Elly! Come si suol dire, la classe non è acqua e lei di classe ne ha domostrata parecchia, facendosi quattro risate con noi, in primis, e prendendo la critica come spunto per migliorarsi!

  218. E ha fatto bene! Così non si crea di nuovo tutto il casino che è successo! Winola! Smettila! Non continuare! D’accordo? Se no la colpa sarà tua! Non di Miriana o Mina10 o di chiunque altro. Smettila!
    by federica

  219. Wow! Non ho mai visto tanti commentii in una volta per una recensione! Complimenti vivissimi a tutti!
    E complimenti anche alla Dea Finezza e alle sue Sacerdotesse, nonchè un complimento all’arte di pararsi il sedere dopo aver scatenato un putiferio inutile.
    Trovo che le padrone e i padroni di casa si siano comportati fin troppo bene, continuando a rispondere in maniera sempre dignitosa e mai volgare, usando quell’ironia che adoro.
    Sono contenta, però, che Mina10 abbia deciso di rivedere la sua storia: sono certa che, dopo averla riscritta in italiano corretto, ne guadagnerà lei stessa in fatto di miglioramento stilistico.
    E per l’amor di Ra, evitiamo di spalancare le porte dell’Ade per una recensione negativa su una storia che se lo merita ogni volta!
    Personalmente, adoro i blog di critica, quindi non posso fare a meno di apprezzare il lavoro di chi scrive su Fastidious (e non solo) e non posso fare a meno neppure di farmi tante belle risate su flame infantili come questo.
    Detto ciò, spero che la questione sia chiusa, che questo non diventi un “caso” e che, sul serio, nessuno si permetta più di ostentare tanta eleganza minacciando di morte e insultando chi esprime il proprio parere con sincerità.
    Le scuse porte, dopo quanto ho letto, sono la cosa più patetica che riesca ad immaginare.
    Spero che Miriana abbia capito di aver veramente sbagliato a comportarsi così.
    Non voglio attaccarti Miriana, nè sollevare un nuovo polverone, mi piacerebbe soltanto che tu comprendessi che questa recensione, la storia di Mina10 se l’è meritata, poichè quella storia è carente sotto molti punti di vista; ma vorrei anche che tu avessi capito che non si attaccava la persona di Mina e che, se si sono fatti notare gli errori che ha fatto, è stato solo per darle uno spunto di riflessione da cui partire per migliorarsi.
    Prova a rileggere la storia in questione, fallo oggettivamente, senza essere di parte; poi rileggi la recensione di Beachan: ti accorgerai che, infondo, Beachan ha ragione a criticare la fanfiction, non potrai negarlo.
    E’ importante che tu capisca anche che non puoi andartene in giro ad insultare pesantemente qualcuno come hai fatto, perchè hai dimostrato di essere infantile e maleducata.
    Sei del ’93 e mi stupisco che tu abbia potuto tirare fuori questa caterva di paroloni poco edificanti.
    In verità, mi stupisco in generale, mi stupisco del fatto che ormai anche a dodici anni si parla peggio di uno scaricatore di porto (e non voglio offendere gli scaricatori! v.v).
    Io di anni ne faccio diciannove a Giugno, ma posso assicurare che a dodici anni non mi sarei mai sognata di parlare a quel modo.
    Certo che la società e il linguaggio è profondamente mutato nel giro di pochissimo tempo…
    Ad ogni modo, trovo che la recensione di Beachan sia molto bella: mi ha fatto sorridere parecchio!
    Lunga vita ai blog di critica! (E continuerò a dirlo anche nell’eventualità di finirci su, anche se, credo, questo non accadrà! 😄 Ma sì, viva la modestia! ^_-)

  220. Anche a me fa piacere risentirvi! ^^ Purtroppo ho avuto moltissimi impegni(la quinta…gioia e dolore di ogni studente!)! Però vi seguo sempre,anche se non commento *profondamente colpevole*. Noo,arrossisco! >///> Semplicemente sono felice di avere possibilità di miglioramento…in fondo qui non dite ‘Siete scrittori falliti,smettetela’,ma date solo una spinta per diventare sempre più bravi! é per questo che vi seguo e non disprezzo il blog! ^^

  221. Wow, le amichette quasi mi mancavano. E io che pensavo fossero diventate leggenda ormai.

    Siccome mi piace farmi i fatti degli altri dico anche la mia XD.
    A me questa recensione ha fatto ridere, non ci vedo nulla di male in una critica ironica come questa, anzi. Se l’autrice ha tolto la storia per rivederla questo non può che far piacere; significa che lo scopo è stato raggiunto.

    Quanto alle delicate parole delle amichette: suggerisco lor signorine di lavare le loro boccucce rosee con abbondante acqua e sapone, non vorrei dover risentire cotante parole sgarbate senza motivo.
    Perchè, diciamolo francamente, la figura da cioccolatino la fate solo voi.

  222. @Federica: dici Winola! Smettila! Non continuare! D’accordo? Se no la colpa sarà tua!. Vorrei ricordarti che faccio parte dello staff di questo blog e che qui sei a casa ‘mia’. Ti farebbe piacere se venissi da te a dare ordini? Che poi, smettila di fare cosa? Ho semplicemente detto quello che pensavo (in modo educato, come sempre)… La discussione non è sicuramente degenerata per colpa mia, rileggiti i miei commenti (tutti firmati, visto che commento da logata) e dimmi se ho mai fomentato questo flame o se sono stata volgare anche solo una volta.
    @Elly: sei sempre la benvenuta, anche se non commenti mi fa piacere sapere che ci segui!

  223. Drà, dai, la mia recensione a te non era pesante; te l’ho anche rimandata – su tua richiesta – e mi pare che tu l’abbia presa ridendo, su Skype.

    Certo che l’ho presa ridendo. 😄
    Dai seriamente. È stata un’esperienza positiva, niente più niente meno. ^^
    E scusa se ti ho involontariamente offesa. 😄

    ps. Ragazze ma vi rendete conto? 224 commenti! 😄
    Un record! XDDD

  224. Uh! Ecco dove eravate tutte nel week-end, e io che vi cercavo nel forum! Che flame mi sono persa…sarà per il prossimo.
    Venendo alla ficcy(che ha provocato un clamore assurdo, visto che roba del genere viene segnalata/recensita ogni giorno) non ho molto da aggiungere.
    Trama deboluccia anche se non giudicabile pienamente inquanto abbiamo solo un primo capitolo. Tuttavia si capisce già la struttura su cui si regge:storiucce d’amore e personaggi improbabili.
    Crossover? No, solo minestrone.
    Della grammatica non voglio parlare, lo Zanichelle è bruciato per autocombustione quando ho aperto la pagina.

  225. Commento mio, inizio ad odiare Splinder.
    Abigale

  226. Con la stessa aria afflitta di chi è arrivato in ritardo e si è perso la festa, commento anche io.

    Ieri sera ho letto la discussione, ed ho avuto l’impressione che certi loschi figuri tentassero di trasformare la mia pagina dei commenti in un programma della DeFilippi (con tanto di dramma familiare internazionale).

    Nel frattempo il numero delle visite si è notevolmente alzato: ringrazio le G&T (o chi per loro) e i simpatici Troll per il servizio reso.

    Certo, avremmo preferito accogliere persone con un nickname registrato e con un comportamento meno ridicolo di quello di Mariana ma, purtroppo, non possiamo sceglierci i lettori.

    Agli altri che han lasciato commenti (con “altri” intendo quelli civili ed educati, qualunque fosse il loro schieramento), non posso che dare il mio benvenuto, sperando di poter avere con loro solo discussioni civili e costruttive.

  227. Mi rifiuto di leggere tutti sti commenti, ho una vita.
    Grande assenteismo per questo anno scolastico nelle altre due casate, dai grinfondoro invece hanno dovuto montare d’urgenza i letti a castello dell’ikea.
    E’ bello volare con la fantasia, quando si va troppo in alto si rischia di incorrere nella fantascienza, forse è questo il motivo di tale rimescolamento di personaggi?

  228. Mi spiace di aver scatenato questa furiosa lite!Ho esagerato ad arrabbiarmi,così tanto!quindi scusateXD! la storia l ho cancellata perchè era il caso di sistemarla…ora mi impegnerò per migliorarla!Mina10

  229. O_O Cosa mi sono persa!!!!!!!!!!
    Insulti di una raffinatezza squisita, direi… 😄
    Non ho avuto la forza di leggere tutto ciò, ma quando avrò ore ed ore libere mentre la bufera bloccherà l’intera città mi delizierò leggendo queste perle! 😄
    Nel frattempo vi saluto e corro a leggere le critiche che mi sono persa durante la mia assenza da pre fine anno…
    Anonima231 (no, in realtà solo MissAlmeida non loggata XD)

  230. Bentornata almeida!
    Mina, non è colpa tua: è comprensibile che un autore si senta possa prender male una recensione. Dopotutto, non usiamo certo toni leggeri.
    Il fatto che certi Troll s’approfittino di situazioni delicate come queste fa capire solamente quanto siano infidi.
    Mi fa piacere che tu abbia deciso di risistemare la tua storia e, quando avrò finito gli esami, farò un salto a vedere come procede!

    Buon lavoro!

  231. Etciù! Scusate, sono allergica alle idiozie.
    Mi sono imbattuta in questa fanfiction poco tempo fa e ne ho conseguentemente letto i commenti.
    Una battaglia a colpi di improperi, tra gente anonima che non ha neppure il coraggio di rivelarsi, insulti davvero coloriti, accuse e tutto il resto della minestra.
    Credo che ognuno di noi non provi piacere quando la sua fanfiction viene denigrata così, ma una fanfiction deve per lo meno seguire le comuni regole della grammatica italiana (Benedetta tu sia!), la quale comprende l’ uso corretto di accenti/maiuscole/punteggiatura.
    Tuttavia Beachan ha commentato questa ff in modo davvero egregio, con ironia e mi ha strappato più di una risata.
    Che le ragazze in questione sono Mary Sue si riconosce da chilometri, già dai nomi: mai che una sia chiamasse Valentina Berton o Jane Collins.
    E, che Dio ci protegga, i Malandrini sono quattro e non sei…
    Coloro che fanno parte di questo forum utilizzano un ironia sottile, davvero difficile da trovare a giorno d’ oggi e coloro che offendono probabilmente sono persone triviali che passano il loro tempo a grattarsi la nuca e a chiedersi che film trasmetteranno la sera, in tv.
    Io stessa ho creato, agli inizi, Mary Sue, ma ora posso dire che guardando indietro, inorridisco solo al pensiero e magari scoppio a ridere nel rileggere ciò che ho scritto.
    Tutti possiamo scrivere, ma quella cosina che si chiama “grammatica” non va cestinata.
    E non si possono ignorare persone che commentano ff davvero pessime e strappano risate convulse a coloro che le leggono.
    Quindi complimenti a coloro che assolvono a questo arduo compito, venendo giudicate acide.
    E un bel “Vergogna!” a coloro che insultano perchè non sanno apprezzare il senso di humor.
    Probabilmente non avrei dovuto intromettermi, ma non ho resistito alla tentazione, quindi scusate!
    Sperando caldamente di non scatenare un conflitto di scala mondiale,

    Elettra (Fan di commentatori acidi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...