Il diario di Malfoy !!!!!!!! (Prima parte!!!!)

Miei stimati parenti elfici, piumati lettori, ben trovati.
Chiudiamo per un attimo le natiche di Draco (in senso figurato) e fingiamo d’aver scordato le avvincenti imprese di Selene.  In attesa di Gorgo, figlia di Ebdacle, predestinata a divenire Oracolo, ecco a voi “Il diario segreto di Draco Lucius Malfoy”.
!!!!
L’incipit è originale: “!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 3.2//EN">
Delizioso, non trovate ?
Basta pompose descrizioni : un codice HTML (in alternativa il sempre amato monoblocco) e via.
“1SETTEMBRE XXXX

Caro diario”
I libri di Harry Potter hanno una datazione precisa, una timeline precisa, or dunque perché, o leggiadra Vestale, metti delle X come se ignorassi felicemente il mentre in cui si svolge l’azione?
È si arduo fare: 1991+6= 1997?
Il Pargol Divino non tenere un diario, colloquia con esso in puro stile Anna Frank, usa la punteggiatura in maniera imbarazzante. In ogni modo, il re Serpeverde (autoproclamato) scorge la consueta e paradisiaca visione:
“Comunque non ti ho scritto per questo, [ovvero per ribadire che Pansy gli fa schifo] ma volevo dirti [ad un diario] che oggi nel treno mi sono scontrato con una bella ragazza(tutto il contrario della Granger e della corvonero, e sì, anche di Pansy). [Una che non è finita a fare l’ Oracolo]
Aveva dei capelli rossi tipo alla Weasley, ma cazzo non poteva essere una Weasley, questa creatura era troppo bella, degli occhi chiari e una pelle abbronzata in sintonia con il colore dei suoi capelli…….
Sembrava un angelo, non so chi sia, ma la mia curiosità mi porta a voler sapere quale sia il suo nome….”

Descritta così, assomiglia ad una prostituta rumena.  Se ha la pella rosso-Weasley è ustionata grave.
Notate la finezza linguistica di Malfoy.
Il destino ha voluto che: “Pure San Potter si è fato la ragazza” e quindi iniziate a spuntare dei nomi dalla vostra lista per scoprire la bella di turno.
No, non è Severus.
“Scusa devo proprio andare c’è quella oca di Pansy che mi chiama per divertirsi…Ma quando lo capirà che non me ne può fregare niente di lei???”
Fai pure, lo scompartimento dei Prefetti serve proprio per farsi una scopata.
La chiosa della prima pagina è senza dubbio la più bella mai letta su un diario segreto di Draco Malfoy:
“DRACO MALFOY(Lo Stronzo +bello e richiesto di Hogwarts)”.
Se ne vanta!
Ora che sappiamo che è uno stronzo, possiamo capire cosa ci facesse nel bagno di Mirtilla: galleggiava.
Il pezzo che segue lo lascio così, voi leggetelo, ammiratelo, studiatelo:
“2 SETTEMBRE XXXX

Weasley………………

Ginevra……………….

Ginny…………………

?????????????????????????????????????????????’

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”
Vorrei che provaste a recitarlo ad alta voce, con il pathos che s’addice a cotanto dramma e parlo dell’abuso della patria lingua.
“Svegliatemi da questo incubo…….Cosa sta succedendo al mondo?????”
Me lo domando a mia volta, erede del nostro Orgasmico Dio e non trovo risposta.
Ribadiamo che Pansy fa schifo e Ginny è un tronco di budella di maiala che te la sogni?
Sì.
”Ha un fisico da paura e una pelle abbronzata mooooooooooolto bella, mi piace troppo, niente a che vedere con l’oca Pansy ovvero miss-mi-credo-bella-ma-faccio-schifo-e-vado-con-tutti!”
Ginny oltre che affascinante è senza dubbio grintosa e sensibile, ma una fanfiction non è tale se manca Zabini.
Avremo maniera d’approfondire il dilemma di Draco prossimamente, nonché di scoprire le avventure dell’ anno XXX.
Siete curiosi di sapere il seguito?

27 risposte a “Il diario di Malfoy !!!!!!!! (Prima parte!!!!)

  1. Oddio. Questa è l’ultima fase delle Vestali, altrimenti detta del “delirio totale”. Ho paura, qualcuno mi difenda.

  2. Povero, povero Blaise. Bistrattato da tutti, violentato anche dagli elfi domestici, con la sessualità altalenante, più poliedrica di un cubo di Rubik.
    Mi fa tanta tenerezza. Io gli voglio quasi bene, a Blaise. Davvero. Stellino…

  3. No, tutto ma non il diario! çOç
    Davvero, il diario alla Frank no…
    io ero rimasta al tempo in cui c’è un limite a tutto, povera stolta (insomma, quando in una fanfiction non comica ancora non si scriveva che un essere vivente” va con tutti”)…
    Sic ç_ç

  4. Oh *_*

    Ma negli anni precedenti Draco non aveva mai, mai, visto Ginny?
    A parte che dalla descrizione non mi pare proprio lei, ma… negli anni precedenti il Divin Pargolo dov’era? 😄

    Comunque questa storia merita rispetto.
    La punteggiatura è a livello di sperimentalismo puro… io sono commossa.

  5. Non puoi dare della zoccola a Pansy e tessere le lodi di Ginny: è un controsenso!

  6. Ho letto tutta la fic. Più o meno. *Inspira*
    SDENG!
    *sviene*
    Ma io Draco che parla e scrive come una 12enne non l’avevo ancora visto… e speravo di non vederlo… per caso il diario aveva le figurine delle Winx in omaggio?

  7. No, macchè Winx, secondo me è il dirario delle SuperChicche!!!
    Ma L O L !!!!!!!!!
    Draco, che mi combini!!!!!!

    Acchan

  8. Non so cosa sia peggio: la punteggiatura in generale o il fatto che il Divin Pargolo si comporti come una dodicenne isterica e in piena crisi ormonale per aver visto il suo attore preferito in tv.

    Iweridd

  9. Il diario di Draco Malfoy è una cosa che mi turba profondamente… Metterò a soqquadro la sua camera al Maniero…! *o*

    Riguardo alla povera Pansy, una ragazza sì dolce ed educata, ricordo che la Zia Selenya, insieme a qualche altra caritatevole dama della nobiltà magica, aveva fondato un movimento di difesa nei confronti della bistrattata Miss Parkinson. Evidentemente non ha funzionato a dovere…

    Cissy

  10. Sono perplessa…
    1.Esiste un settimo anno a Hogwarts? Perché? Io ero rimasta che avrebbero chiuso la scuola per via della morte di Silente e della guerra.
    2.Draco non ha mai visto Ginny? E chi è che ha difeso Harry al Ghirigoro al secondo anno? Chi era quella che gli ha lanciato la Fattura Orcovolante per scappare dall’ufficio della Umbridge al quinto?
    Boh. O magari questa non è proprio Ginny, ma GinnyMarySue… In effetti io la più piccola dei Weasley la immaginavo una tipica inglese, rossa, pallida e con le lentiggini. Mi pare sia descritta così anche nel libro. Mah…
    Sempre molto perplessa

  11. Attendo trepidante la pagina di diario in cui Draco affermerà di essere eccitatissimo per aver visto la premiere dell’ultimo film di Riccardo Scamarcio, di averlo visto di persona e, con una manina, essere riuscito a sfiorargli il sederino… -.-

  12. Come sempre l’illustrissimo Draco Malfoy si dissocia da questa cosa. Vi comunica che durante l’anno XXXX lui non si trova affatto in quel di Hogwarts, ma accuratamente nascosto in quel del manicomio in quanto ricercato da auror, mangiamorte e quant’altro. Quello di cui si parla, ipotizza, potrebbe essere Sasha o un’altro a caso dei suoi gemelli. Winola, qui in veste di avvocato della famiglia Malfoy.
    Un tradimento con la pezzente non è perdonabile, Draco caro. Lo sai vero? Ti ho concesso Pottah, fattelo bastare! Winola, qui in veste di moglie cornuta.

  13. Primo commento su questo blog che merita tantissimo! Grazie a voi mi sono fatta un sacco di risate (che non guastano in questo periodo)!
    Sto cominciando anche a scoprire il mondo delle Vestali e degli Elfi del Catino e credo che, presto, non avrà più segreti! 😄
    Ma andiamo a questo “magnifico” diario, questa perla in cui il caro rampollo Malfoy sembra come una tredicenne in preda a un forte delirio.
    Non avrei mai creduto che il caro Draco potesse parlare di Ginny come Afrodite in persona, anche perchè l’ha tenuta sotto gli occhi dal terzo anno in poi!
    Quindi, o a quei tempi Draco era cieco, oppure in questa storia l’hanno sostituito col suo gemello scemo!

  14. Ciao a tutte… allora, io ho letto questa ficcy dall’inizio alla fine e non mi sono fermata ai chap iniziali… bene, premesso questo, secondo me ci siete andate un pò pesante nel commentarla.
    Ok, magari può non piacervi ma, non c’è bisogno di commentare in questo modo!!
    Poi, può essere che nei primi capitoli lo stile sia un pochino da scolaretta (come avete detto voi) ma, vi posso assicurare che più si va avanti nella lettura più la ficcy diventa divertente.
    Io amo molto lo stile di questa autrice, mi fa morire letteralmente dalle risate… credo che il carattere di Draco sia veramente fantastico…
    E’ diverso dal solito e poi, Ginny mi fa morire troppo tanto (io odio il personaggio.. perciò, per farmelo piacere ce ne vuole molto di talento)
    Detto questo, ho letto i vostri commenti… ma, vi ricopiate a vicenda?? No, perchè avete detto tutte più o meno la stessa identica cosa… Draco sembra una dodicenne…
    Vi assicuro che per la ficcy il suo carattere è appropriato…
    Poi, il fatto di Blaise… oddio… io lo adoro in questa ficcy!!
    Perciò, dopo aver detto questo spero che proverete a leggere meglio questa fantastica ficcy perchè così vi accorgerete che è scritta benissimo ed è veramente veramente divertente…
    Alla prossima… StoryGirl

  15. Io sono andata avanti e non ho notato una qualche miglioria.
    Draco non il carattere di Draco?
    Ginny non è come deve essere Ginny?
    Scrivete un originale, allora, perché qui non c’è nulla del lavoro della Rowling.

  16. Beh, ammesso e non concesso che la storia, andando avanti migliori… perché non risistemare anche i primi capitoli?

    Alla fin fine sono i primi capitoli quelli che devono “prenderti”; se sono scritti male, o comunque se non suscitano il tuo interesse, sei spinto a lasciar perdere più che a continuare.
    Questo succede anche coi libri e a maggior ragione in un sito di storie dove basta un click per aprirne un’altra.

    Comunque no, i commenti non ce li copiamo a vicenda. Però potrebbe essere un’idea, così ottimizzeremmo! 😄

  17. Story Girl, non pensi che se tutte abbiamo detto la stessa cosa è perchè è quello che trasmette la ff? L’OOC ci può anche stare, per carità, ma dev’essere giustificato e non campato in aria solo per piegare i pg al nostro volere (io poi lo odio, ma questo è gusto personale!). La storia l’ho letta e personalmente non ho notato tutti questi miglioramenti che dici e per di più non mi ha fatto ridere. Sarò strana io? Il carattere di Draco è diverso dal solito? Ma che vuol dire? Non è che Draco è un nome a cui puoi associare un po’ quel che vuoi, ha una sua storia e un suo carattere che dovrebbero essere tenuti in conto. L’OOC ci può anche stare, per carità, ma dovrebbe essere un minimo giustificato.

  18. *Win sbarella e scrive la stessa frase due volte… Non badateci, vi prego!*

  19. Ma perchè chiamarla “ficcy”, tra l’altro? è una fanfiction? diamole il nome che merita. Mica è un gattino a cui dai un sorannome O.o

    Appoggio in pieno quanto detto da mezzo universo prima di me. è comodo sfruttare un unvierso già creato senza accettare di sottostare ai “dogmi” già presenti.
    Ammetto di avere una certa avversione per gli OOC così smaccati. Vuoi scrivere di Draco e Ginny? Perfetto!
    Ma sono due personaggi che esistono già, con una loro personalità. Purtroppo (O per furtuna) i margini di innovazione sono, o dovrebbero essere, limitati. Mi stanno benissimo gli “approfondimenti” sul carattere, ma senza sbrodolature autocompiacenti…(mi spiego: fa figo immaginarsi un Draco tutto smielato e romantico, è piacevole e fa gongolare…ma non è Draco, tutto qui)

  20. Perchè non la chiamiamo Fanfiction? Perchè NON E’ una fanfiction, è un surrogato scritto di fretta, senza opportune riletture, con una punteggiatura…fantasiosa, con una trama che non sta in piedi e i personaggi ingiustificatamente OCC.
    Quindi ha tutte le caratteristiche per essere considerata una “ficcy”.
    Chiamarla fanfiction sarebbe un insulto a chiunque(ma ancora ce ne sono?!) scriva fanfiction. 🙂

  21. yey, il messaggio è mio, il pc non è stato resettato…ma ovviamente splinder continua a fare lo spiritoso.

    Abigale

  22. La conoscenza delle dinamiche genetiche è oscura a questi scrittori, a men che uno nonsia tinto è oltremodo impossibile che sia rosso di capelli ed abbronzato.
    O sfoggi una coltura di lentiggini o sei Lindsey Lohan dopo un trattamento all’amianto!

  23. Però su questo devo contraddirti: mio babbo non è rosso di capelli, ma ha la cosiddetta “semola”; vale a dire lentiggini spare su tutto il corpo, in particolare nelle braccia.

    Eppure si abbronza lo stesso.
    Per diventare moro deve prima trasformarsi in una specie di tacchino, dato il colore rosso vivo, però alla fine si abbronza anche lui 😄

  24. Abigale… mi riferivo alle autrici di fanfiction che chiamano le loro creature “Ficcy”, non il relazione alla recensione di questa 😉
    In quest’ultimo caso ti dò pienamente ragione. Ficcy, per me, è un termine dispregiativo (evidentemente non per coloro che lo usano con affetto, sia chiaro)… se si intende con FanFiction un qualcosa di ben scritto e strutturato, ci sarebbe da aspettarsi che le autrici lo usino, giacchè di solito sono affezionate ai loro scritti e li ritengono spesso dei piccoli capolavori…
    Chiedo scusa per la digressione e per la confusione, ma lo studio mi rende disgrafica…

  25. I rossi di capelli hanno una diversa composizione chimica della melanina, si abbronzano, ma difficilmente, tendono ad essere chiari di pelle ed hanno perfino un’odore diverso.
    Il fatto che sia moro spiega perchè riesca ad abbronzaersi!

  26. teoricamente il secondo gradi di depigmentazione dopo l’albinismo sono proprio le persone con i capelli rossi, gli occhi magari chiari e le lentiggini… dovrei controllare sul libro di genetica, ma se non ricordo male è così.

  27. Oh per la sacra verga del Gos! Cosa mi combinano con il Divin Pargolo?! Ah, gli “orrori” di grammatica sono sempre tanto bellini… ma anche no.

Rispondi

