Interviste, interviste, interviste…

Ebbene, donne del male, quest’oggi mi accingo alla demolizione dell’ennesima, tristissima, banalissima intervista doppia.

Perché mai accanirsi su codesto squallido genere di ficcy? Perché sono bastarda geneticamente (cit colta).

Lo so, è come sparare sulla croce rossa. Ma che ci volete fare, adoro il tiro al bersaglio.

Dove si trova l’opera presa in considerazione quest’oggi? Sulla sezione “Fan Fiction su cantanti”.

Su chi è incentrata l’intervista? Billie Joe (frontman dei Green Day) e Vegeta.

Vegeta.

Quello di Dragon Ball.

Cosa diamine ci fa Vegeta in un’intervista doppia con un “cantante”?!? Mistero della fede.

Scritta da two_dollar_bill.

 

“..unendo la cosa ke amo di più ovvero i green day ad un altra kosa ke mi piate tantissimo ..ho messo a confronto in una folle intervista il mio idolo BILLIE JOE e il mio personaggio preferito di Dragon Ball ovvero Vegeta..”

Sorvolando sui due puntini di sospensione anziché tre, le varie “k” e gli errori di grammatica, zucchero, spiegami una cosa. Se tu che adori Billie Joe e Vegeta ti sei sentita in dovere di scrivere su di loro contemporaneamente, io che adoro Johnny Depp e Nonna Papera potrei scrivere di una loro folle e tormentata relazione di sesso? Ho capito che si tratta di Fan Fiction, ma a tutto c’è un limite, suvvia.

 

Iniziamo con l’intervista vera e propria.

L’inizio è sempre il solito: nome, anni, professione…Inframmezzati come al solito da siparietti “comici”.

 

BJ:cantante e chitarrista..del tuo gruppo preferito!

2$bill:questa è diffamazione!!! *scherzo..ma la soddisfazione di dirgli ke è la mia band preferita nn gliela do!..io amo i green day…ma ke resti tra noi..

Ma che c’entra la diffamazione? Intendevi forse “una bugia”? “Una menzogna”? Trovami un sinonimo inerente col contesto, te ne prego.

 

Vegeta:em..2$bill..t stiamo sentendo sai?..

2$bill:cosa?? ma le virgolette nn sono i pensieri??..ma come diavolo scrivoooo!!! ..

Ce lo stiamo chiedendo tutti, zucchero.

 

Ma andiamo avanti.

 

La nostra two_dollar_bill preferita continua descrivendo i due che si insultano come bimbi dell’asilo, chiamandosi “nano” o “tappo”.

Vorrei far notare che l’altezza media tra Billie Joe e Vegeta si aggira sul metro e 60, se non di meno.

Manca solo “specchioriflesso” e le hanno dette tutte.

 

Proseguendo con la lettura dell’intervista, scopriamo che:

–          Vegeta è il degno erede di Hannibal the cannibal, capace di mangiarsi anche la nostra amichevole ficwriter di quartiere. Perché non lo fa? Perché?

–          Billie Joe sbava appresso Buffy Summers mentre il Principe dei Sayan (che a regola dovrebbe odiare la televisione in quanto abbrutircisi davanti è un pessimo modo per investire il proprio tempo) preferisce Veronica Mars, finendo col disquisire sul fascino di Logan da “bad boy”. A questo punto, perché non fargli usare *tesoooVoh!* come intercalare e fargli indossare una bella gonnellina a fiori?

–          Vegeta è un fan dei Green Day.

–          Billie Joe è un fine umorista.

–          Vegeta e Billie Joe son dei cagasotto. E su Billie Joe non posso dire nulla. Ma Vegeta…Dio santo, VEGETA!!

 

Ma, come tutte le cose, si è arrivati all’epilogo:

2$bill: ne ho abbastanza di voi due..FINE INTERVISTA…salutatevi

BJ & Vegeta: noooo! aspetta!! abbiamo ankora tante cose da dirti!! aspetta…

2$bill intanto si era alzata x andarsene..ma x fermarla i due avevano iniziato uno a cantare e l altro a creare sfere di energia ke si muovevano formando disegni bellissimi a tempo di musica..ke dolci…no?…

No. No. E ancora no.

Vegeta non è dolce.

Vegeta ti avrebbe già disgregato a suon di Big Bang Attack.

Questo non è Vegeta, questa è la classica proiezione mentale di tutte le ragazzine innamorate di un’immagine. Il cattivone che in fondo in fondo ha un cuore d’oro.

Dio santo, vi volete mettere in testa che se ne avesse la facoltà, Vegeta avrebbe già distrutto il pianeta? Sta solo aspettando la morte di Goku. E nel frattempo sfoga i suoi appetiti con una sozza umana che ha il nome di un indumento intimo (Bulma vuol dire mutandine in giapponese).

 

Bah. Bah. E ancora bah.

 

E ringraziate che non ho toccato la grammatica e la sintassi, altrimenti qua non finivamo più.

 


48 risposte a “Interviste, interviste, interviste…

  1. Le Iene hanno definitivamente distrutto il già provato Tempio.

  2. A dire la verità ho letto alcune interviste doppie davvero divertenti, ma finché è un’idea originale e son fatte bene, ben vengano!
    Però questa non mi ha fatto ridere… -.-

    MissAlmeida (dal portatile)


  3. *sta immaginando la scena di Jhonny e Nonna Papera*

    Preghiamo affinchè nessuna amiketta legga mai quest’ipotesi O.O
    Non resisterei..
    Già qua, è…
    No, sono troppo shokkata.
    Ripasserò in seguito…

  4. No come può rovinarmi Vegetaaaaaaaaaa Q_Q
    sigh!! Almeno avesse messo OOC Q_____Q
    Acchan

  5. …. interessante la idea di nonna papera… LA SCRIVO IO! ^^ oppure… chessoio… chi tifa per il Zio Paperone/Ginny Weasley??? comunque, avevo letto nel regolamente che solitamente se una ficcy viene recensita si deve avvertire l’autore… ho controllato, come mai non è stato fatto?? Vv scusate i deliri e il disturbo…

  6. io sono sempre più convinta, che se scrivono loro , ho una speranza anche io ^-^”

  7. Assax, io ho mandato una mail nell’indirizzo di posta inserito nel profilo. Non so, magari è finita nella posta indesiderata, ma comunque l’ho inviata.

  8. Io tifo per la Neville Paciock/Jessica Fletcher, comunque.

    Dk86

  9. ho controllato, come mai non è stato fatto??

    Se intendi la mancanza di un avviso “pubblico” su EFP, ci è stato vietato.
    Suinogiallo ha cancellato quelle già esistenti perchè “non erano recensioni” (e infatti erano avvisi di recensione) e considerabili come spam.
    Possiamo quindi avvertire solo tramite messaggio privato.

    Sì, lo so, pure a me pare una stronzata.

  10. A questo punto non potete negare alla sottoscritta il piacere di veder copulare allegramente Mulan e Tony Montana 😄

  11. Di interviste fatte a cacchius ne ho viste parecchie, ma una cosa così le batte tutte O_O
    A questo punto possiamo erigere un tempio al tizio biggetto che ha scritto il libro in due mesi e dopo se ne è vantato.
    Sicuramente un’eroticissima GambadilegnoxHermione sarebbe una ficcy da urlo, scritta da lui! *O*

  12. Ero Melchan da portatile altrui

  13. Che bella coppia! Una mente perversa colei che ha messo insieme i due individui!

  14. Io davvero non ho parole. Però mi piacerebbe tantissimo leggere una Paperoga/Miss Marple

  15. messaggio mio, splinder mi s-logga.Maledetto…
    Abigale

  16. bill intanto si era alzata

    Da ultimo Bill diventa una donna O.O

    Vegeta, Vegeta mio, perché ti fanno tutto questo?
    Perché, mio adorato folle Principe dei Saiyan?

    Io credo che se Vegeta potesse leggere questa cosa si irriterebbe a tal punto da superare il livello di combattimento di Goku in un sol colpo :p

  17. Perchè Vegeta? Che male ha fatto l’orgoglioso principe dei sayan per essere ridotto così?
    Comunque l’idea di Neville Paciock/Jessica Fletcher è brillante… potrei anche, nella mia immensa follia, supportarla…

  18. Salve! Ho appena scoperto questo blog, e visto che sono già una affezionata lettrice di Dialetticamente, ho deciso di approdare anche su questi lidi. 🙂

    Vegeta che è puccioso e cuccioloso… NO! Mio Dio, no! È come dire che l’acido cloridrico è dolce come il miele! No, sono scioccata! O.O

    Io propongo una fanfic Sailor Moon/Shagrath. Ovviamente farei diventare Shagrath come uno zucchero, esattamente come Vegeta in questa fanfic! 😄

    Saluti!
    Dragon.

    ps. Per chi non lo sapesse, Shagrath è il cantante di un gruppo Metal, i Dimmu Borgir. Quest’uomo (che vedete nel mio avatar a fianco) è così puccioso e cuccioloso che canta con una voce che sembra provenire dalle profondità degli Inferi. 😄

  19. Io scriverei anche Marilyn Manson/Grande Puffo, a questo punto!

    Chissà cosa si potrebbe ricavare da un basso esserino blu e un tizio con le lenti a contatto bicolori 😄

  20. Chissà cosa si potrebbe ricavare da un basso esserino blu e un tizio con le lenti a contatto bicolori 😄
    Una figlia MarySue ovviamente.
    Partorita da Grande Puffo.

  21. E Puffetta, in quanto Mary Sue per eccellenza, le dichiarerebbe guerra. 😄

  22. Sìììì!
    Allora non sono l’unica che ha Puffetta in mezzo allo stomaco! 😄

  23. CAVOLO, alla coppia yaoi non ci avevo pensato, quella che ho scelto io è etero e non fa fyko 😄
    Peccato…
    Però, Grande Puffo, da bravo amante della natura, ama anche i campi coltivati di erba… Questo lo rende molto simile al vecchio Albus… Propongo il triangolo Albus/Marylin/Grande Puffo!

  24. Oddio mi fate morire!! xDDD
    Propongo di fondare il club Salviamo l’Orgoglioso Principe di Tutti i Saiyan dalla Zuccherosità!! xD
    E giusto per non essere da meno aggiungo anche io una bella coppietta yaoi (sia mai che non mi attengo alla moda ù,ù):
    Piccolo/maestro Muten! xDDD
    Oddio! xDD
    Ciao^^

    Acchan

  25. Ma voi sapete che Puffetta, in realtà, è un uomo? O.o

  26. Ho sempre sospettato che Puffetta fosse un viados… Se ci pensi è l’unica femmina in mezzo a tutti quei puffi. C’è qualcosa che non torna! E comunque, mi ha sempre incuriosito Babypuffo. Ancora mi sfugge di chi sia figlio!

  27. Ovvio che Puffetta è un uomo: non ha le tette.
    (Perdonatemi la battuta di bassa lega).

  28. Formiamo un fanclub anti puffetta?

  29. No, ma è vero!
    A quanto mi ha detto un mio amico prima i puffi erano tutti uguali.
    Poi Gargamella – questo me l’ha detto lui, io non so – per rompere loro le balle ne ha fatto invecchiare uno (il grande puffo) ne ha ringiovani altri (i puffini) e ne ha reso donna un altro (Puffetta!).

    Quindi, Puffetta, in origine era un maschio!
    Quando l’ho saputo sono restata traumatizzata per giorni 😄

    E secondo me, oltre al puffo trans (Puffetta), Gargamella (che, peraltro, è uguale al mio zio st***zo) ha fatto anche il puffo gay… perché il puffo Vanitoso DEVE essere gay.

    Ora spero che dopo tutti questi discorsi la gente non cominci a scrivere Yaoi sui puffi.
    Non me lo perdonerei…

  30. Una yaoi su Vanitoso e Forzuto… Perchè secondo me pure lui è gay @_@
    Oddio no basta, sennò sto male sul serio come quella volta che ho beccato la yaoi su Fonzie e Ricky Cunningam di Happy Days ç__________________________________________ç

    Acchan

  31. Quella su EFP?
    Oddio, l’ho letta anch’io!

    Come distruggere, definitivamente, i miei miti d’infanzia ç_ç

    Io avevo anche chiamato il mio cane “Ricky” (quando me l’hanno portato avevo tre anni!) in onore di Happy Days ^^;;;

  32. La notizia di Puffetta, quando a sei anni me la diedero, scioccò pure me ç___ç
    E concordo, Vanitoso non può essere etero. C’è un limite a tutto °°

    E…Fonzie e Ricky Cunningam?! FONZIE E RICKY CUNNINGAM???!
    A questo punto facciano diventare un viados Lee Roy di Fame, che ho venerato, e lo mettano a copulare nelle docce con il guest star che in un episodio fa il detective con tanto di cantatina finale (sono ancora follemente innamorata di lui, chiunque fosse XD) e avranno distrutto una volta per tutte l’integrità dei miei eroi da telefilm (ah, no, dimenticavo God House e il famoso bastone multiuso ==).

    Ma che gusto ci sarà, poi Oo

  33. Cavoli, ma perchè non mi logga?! ç_ç
    Sono Melchan

  34. E…Fonzie e Ricky Cunningam?!FONZIE E RICKY CUNNINGAM???!

    Sì, ecco! Io pensavo di trovarmi di fronte ad una bella Ff, magari un continuo della serie… Invece toh… Q_Q Un ricordo bellissimo della mia infanzia rovinato 4evah Q____Q
    (mi ero convinta che le patatine Fonzies si chiamassero così in onore di Arthur Fonzarelli ç_ç)

    Per chi vuol farsi del male:
    http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=15607

    SIGH!!!
    Acchan ç_ç

  35. Ma…Ma Fonzie!! Lui che DOVEVA essere etero…Il GoS degli anni ’70…Perchè lui? ç_ç

  36. Su Puffetta mi sono informata e ho scoperto che è vero. Gargamella l’ha trasformata da uomo in donna… E Vanitoso mi è sempre sembrato un po’ ambiguo… D’altronde, se prima erano tutti uomini in qualche modo si dovevano pur divertire. (Vi prego, smettiamola. Immaginare la vita sessuale dei Puffi è qualcosa che non voglio fare!)
    Fonzie non può essere gay, mi rifiuto di immaginarlo con un uomo, anche se sono una fedele sostenitrice dello slash a tutto c’è un limite!

  37. Ma…Ma Fonzie!! Lui che DOVEVA essere etero…Il GoS degli anni ’70…Perchè lui? ç_ç

    Fonzie non può essere gay, mi rifiuto di immaginarlo con un uomo, anche se sono una fedele sostenitrice dello slash a tutto c’è un limite!

    Mi scioglievo quando diceva ‘hey, sottiletta’ Q_Q
    Ma non disperiamo: Fonzie E’ e sarà SEMPRE ETERO!!!! >,<

    Meno male che l’autrice non ha proseguito… Brr

    Acchan

  38. Sto per andare a leggere. Se dovessi scomparire, vi prego di fare causa all’autrice per omicidio colposo (oddio, potrebbe anche essere volontario…una che scrive roba del genere può solo avere propositi omicidi).

  39. Una yaoi su Vanitoso e Forzuto… Perchè secondo me pure lui è gay @_@

    Perchè son fortemente convinta di acer già visto qualcosa a riguardo? Comunque a Vanitoso non può piacere altri che lui stesso…

  40. Perchè son fortemente convinta di acer già visto qualcosa a riguardo?

    Oh.
    Mio.
    Dio.
    O_______________O

    Acchan

  41. Più che forzuto, io direi Brontolone. Tutto quell’astio non può che derivare da una condizione di omosessualità che non accetta nè vuole mostrare al pubblico. Così rosica e ci martoria le gonadi a suon di “io oooodio!”.

    E ora torno a vomitare. E a piangere.

    No, Vegeta no. Non possono farmi questo. Lui è l’uomo del “Donna! VIeni qui e dammela!”, mica queste smancerie….

  42. Eccomi qui ancora una volta a recensire un “articolo” che definirlo “giusto” sarebbe una bestemmia.

    E va bene anche che io odio il lavoraccio che fate su questo sito: ovvero quello di prendere storie più o meno brutte dal web, smembrarle, ricavarne delle battute più o meno ironiche, e riderne tutti insieme.

    Secondo me questa è un po’ come la storia dei quattro Malandrini in HP, che per riuscire a prendere in giro il povero Snivellus hanno bisogno della folla attorno a loro.

    Cos’è, le semplici recensioni non vanno più di moda? E no! Perchè come si può evitare a gente che non ha mai nemmeno letto la maggior parte delle ff proposte, di riderne di gusto, basandosi solo sulle sporadiche frasi pubblicate dal recensore?

    Insomma, ora passo alla parte tecnica. Tu hai scritto, e cito testualmente,

    “Questo non è Vegeta, questa è la classica proiezione mentale di tutte le ragazzine innamorate di un’immagine. Il cattivone che in fondo in fondo ha un cuore d’oro.”

    Ma dico tu l’hai almeno GUARDATO, Dragonball? Mi spiego meglio. Mi sembra che Vegeta sia arrivato al punto di sacrificarsi per il pianeta Terra, saltando in aria come un petardo cinese! Sì devo dire che ha proprio un cuore di pietra.

    O forse tu hai guardato una serie diversa dalla mia? Può anche darsi, ne girano così tante di parodie sui fumetti di Akira Toriyama, che non ne sarei stupita.

    Ma andiamo avanti…

    “Dio santo, vi volete mettere in testa che se ne avesse la facoltà, Vegeta avrebbe già distrutto il pianeta?”

    Sì, certo. E in attesa di distruggerlo, si sacrifica per esso. Cattivo, Toriyama! Sei diventati OOC perfino tu che hai redatto l’originale! Cinque minuti di vergogna all’angoletto, forza!

    “Sta solo aspettando la morte di Goku.”

    Ecco. A questo punto io dovrei solo fare la faccia schifata, puntare il dito, e ridere di chiunque possa aver pensato una maialata del genere. Ma cosa fai, bestemmi?

    Nella serie dei cyborg, quando future Trunks approda con la sua macchina del tempo nel passato, dice chiaramente che suo padre, Vegeta, rimase totalmente sconvolto dalla morte di Goku, e prese parte al combattimento contro i suddetti cyborg, guarda caso, DIFENDENDO la Terra.

    Oppure, quando Goku aveva ucciso Freezer e non era tornato sulla terra per ben UN ANNO! Mica un giorno! Un intero, dannatissimo anno! Quando si stava allenando nel teletrasporto sul pianeta Yardrat!

    Oh! Ma guarda un po’ il caso! Vegeta non ha toccato la Terra nemmeno con un dito! Eppure di tempo ne aveva! O sbaglio?

    Ma stai tranquilla! Tu non hai colpa, è sempre Akira Toriyama in persona ad essere OOC.

    Ma continua a leggere, che ora viene il meglio!

    “E nel frattempo sfoga i suoi appetiti con una sozza umana che ha il nome di un indumento intimo (Bulma vuol dire mutandine in giapponese).”

    Sfogare i suoi appetiti, eh? Ma dico, tu vieni dalla montagna del sapone? Scusa, la domanda mi viene spontanea, e ti elenco anche i motivi:

    L’ha sposata, ha avuto una famiglia con lei, e durante il combattimento contro Goku (quando era diventato Majin Vegeta), ammette chiaramente di amare la sua vita tranquilla sulla Terra (Seppure gli mancassero le sfide).

    Quando si sacrifica per sconfiggere Majin Bu, devo essermeli immaginati certi fatti.

    Non so, per esempio il fatto che abbia abbracciato suo figlio, e gli abbia salvato la vita.

    O il fatto che provasse nostalgia al pensiero di morire e perdere la memoria.

    O il fatto che i suoi ultimi pensieri sono corsi a Bulma, prima di morire. E tra l’altro la suddetta “Mutandina” era legata a Vegeta da un sentimento così profondo da sentire dolore, già ancora prima di sapere che qualcosa era accaduto a suo marito.

    Sì, di certo Vegeta non è altro che una spietata macchina da guerra.

    Fai una cosa: perchè non prendi tutta la serie originale di DBZ e ti metti a denigrare anche quella? Più OOC di così si muore!

    O forse sei tu quella che idealizza un’immagine come gli fa più comodo? Per favore… il lavoro che porti avanti su questo sito è deplorevole.

    Passi continuamente i limiti e non te ne accorgi, perchè i tuoi recensori sono identici ai recensori della storia di questa ragazza: ti mandano sempre ragione.

    Non sentirti appagata da certi commenti privi di spessore, e non prendere in giro i sogni altrui.

    Alla prossima!

    XxX.Lexxy.XxX

  43. Eccomi qui a risponderti al primo di tanti commenti alle mie recensioni che ho trovato oggi accendendo il computer.

    Mhm…Non penso mi metterò a risponderti punto per punto, in quanto il tuo errore di valutazione si trova a monte.

    Tu lo sai che Toriyama voleva concludere la saga di Dragonball dopo la sconfitta di Frezeer? Suppongo di sì, o meglio, spero. Critichi me chiedendomi se ho mai visto il cartone, non penso ti possa sfuggire una notizia importante come quella.

    In caso qualcuno se lo stesse chiedendo, sì, il continuo è una forzatura. Guardate i disegni, seguite la trama, è palese. Un piccolo esempio: il Super Sayan è un guerriero leggendario che nasce una volta ogni mille anni. Perchè allora iniziano a comparire testoline bionde in ogni dove? Si potrebbe obbiettare che essendo Gohan e Goten i figli di Goku, magari è successo un miracolo a livello genetico. Ma Vegeta? E’ uno tra i miei personaggi preferiti, ma lo dico pure io. E’ un guerriero mediocre, non vale la suola delle scarpe di Kaharot. Perchè diventa un Super Sayan? (No, non è una richiesta effettiva di spiegazioni, è una domanda retorica.)

    Appagata dai commenti privi di spessore? Io? Non scherziamo. Quello che mi appaga di più è la reazione delle Vestali quando vengono punzecchiate. Reagite tutte nella stessa maniera, siete quasi commoventi.

  44. Ammetto che non sapevo questa notiziola sull’interruzione della saga dopo la sconfitta di Freezer, e devo anche ammettere che, in effetti, la saga successiva (quella dei Cyborg)non era nemmeno tutto questo gran che in confronto alla prima.

    Comunque, è inutile stare a recriminare su ciò che avrebbe dovuto essere, perchè la storia è effettivamente continuata, su questo non ci piove.

    Ed a portarla avanti, è stato Toriyama in persona, non il suo tostapane.

    Sarebbe come dire: ho scritto una storia, poi a grande richiesta ho deciso di continuarla, però i personaggi non possono evolvere più di così.

    Se Toriyama alla fine si è preso l’onere di andare avanti, lo ha fatto rispettando i suoi criteri di valutazione.

    Ha ritenuto consono mettere in risalto il cambiamento di Vegeta, e quindi bisogna rispettare questa scelta.

    In fondo, tutti coloro che hanno visto la saga, non si sono fermati a Frieza, no?

    “il Super Sayan è un guerriero leggendario che nasce una volta ogni mille anni”

    Sì, e la terra sarebbe dovuta esplodere nel 2000. Si tratta solo una leggenda Sayan.

    Io credo che il super Sayan sia uno stadio della vita di quella razza, e non puoi negare che Akira Toriyama non si è mai affidato a incantesimi o altro per giustificare alcune caratteristiche.

    Ricordo benissimo la descrizione del processo che porta i Sayan a trasformarsi in scimmie gigantesche. Riguardava la Luna ed il suo zenith.

    Quindi non vedo perchè avrebbe dovuto attaccarsi in questo modo ad una leggenda appena accennata.

    Se Vegeta è un guerriero mediocre, non oso immaginare cosa sia Yamcha.

    Secondo me è un guerriero abilissimo che mette nei combattimenti tutta la sua passione, quindi direi che la votazione sarebbe più o meno questa:

    Kakaroth: Eccellente
    Vegeta: Ottimo
    Piccolo: Bravissimo
    Gohan: Buono
    Crillin: Discreto
    Yamcha: Sufficiente
    Jaozi: Mediocre
    Maestro della tartaruga: Scarso

    Anche se il Mestro ha fatto storia, a suo tempo!

    Vegeta, in quanto ad impegno, passione, e potenza, era più che degno del suo titolo di super Sayan.

    L’ultima parte.

    Posso ridere vero? Il fatto è che io non mi sono sentita affatto “punzecchiata” da voi. Ci vuole ben altro che quattro risate per stendermi.

    Il fatto è che ho letto il commento alla mia storia,e l’ho trovato divertentissimo, ma banale, specie quando ti sei impuntata sul fatto che non ha senso.

    Era demenziale. Ovvio che non avesse senso!

    Poi però mi sono trovata a fare un giro per leggere altri commenti, a povere ragazze che avrebbero avuto solo bisogno di un po’ d’aiuto, ed invece sono state denigrate in malo modo.

    Quindi sono rimasta a dir poco sconcertata dal lavoro che conducete su questo sito.

    Ho dei reclami e li faccio, senza problemi. In fondo siete qui apposta, no?

    Baci, alla prossima

    XxX.Lexxy.XxX

  45. “Ed a portarla avanti, è stato Toriyama in persona, non il suo tostapane.
    Sarebbe come dire: ho scritto una storia, poi a grande richiesta ho deciso di continuarla, però i personaggi non possono evolvere più di così.”
    Sei ancora in errore. Se non erro, non ci ha più messo bocca ne’ penna, nelle vicende che si sono susseguite alla saga di Freezer. Il suo tostapane non ha continuato la storia, ma nemmeno lui.

    “Io credo che il super Sayan sia uno stadio della vita di quella razza.”
    Io credo invece che abbiano voluto mettere qualche colpo di scena in più per allungare la broda ed appassionare maggiormente i ragazzini.

    “Se Vegeta è un guerriero mediocre, non oso immaginare cosa sia Yamcha.”
    Mea culpa. Dovevo specificare che il paragone era unicamente con Goku. Se lui (Kakaroth) vale 10, Vegeta vale 5. Adesso è chiaro?

    “Vegeta, in quanto ad impegno, passione, e potenza, era più che degno del suo titolo di super Sayan.”
    Questa è una gran balla. Il Super Sayan (e qua cito più o meno a memoria da un discorso fatto su DBZ) diventa tale quando viene spinto al limite. Goku si è visto uccidere il suo migliore amico davanti gli occhi da un nanetto con parvenze da bambolina di porcellana. Per la seconda volta se l’è visto strappar via.
    Questo è arrivare al limite.
    Vegeta…Che motivazioni ha Vegeta per diventare un Super Sayan? Non combatte per nessuno, eccetto che per se stesso. E’ orgoglioso, testardo, crudele e gelido. Mi spieghi cosa possa spingerlo veramente al limite?
    Io non trovo nulla nella sua esistenza prima dei cyborg che potesse spingerlo allo stesso limite di Goku.
    O meglio.
    La differenza tra Vegeta e Goku è che uno si spinge al limite, l’altro semplicemente supera, il limite. Lei666 non loggata

  46. “Era demenziale. Ovvio che non avesse senso!”

    Veramente, io nel “genere” su EFP ho letto solo “comica”, che è ben diverso da “demenziale”.
    Magari l’intento era quello di scrivere una storia demenziale e lei666 non ha colto questa tua intenzione, ma su EFP si trovano molte storie con situazioni demenziali non inserite nel “genere” giusto perchè l’autrice non le considera tali. Io stessa dissi ad un’autrice che la sua storia in cui Lord Voldemort scoppiava (letteralmente) per aver letto nella mente di Lucius l’intenzione di far sesso a tre con Severus ed Harry.
    L’autrice scrisse in un forum che io non capivo nulla perchè ciò la lei descritto non era demenziale.

    Ora, essendoci casi del genere, come poter immaginare che era tua intenzione descrivere situazioni demenziali se questo non viene dichiarato?

    BellaLestrange (non loggata)

  47. Ed io ti rispondo che se proprio vogliamo seguire la leggenda alla lettera, si parlava di un “leggendario” Supersayan, che avrebbe avuto come doti primarie, più o meno, l’orgoglio sayan, la sete di sangue, e la cattiveria.

    Doti che Goku non aveva, essendo cresciuto sulla terra, ed avendo perfino voluto risparmiare Frieza, donandogli la sua forza.

    Vegeta ha passato il limite allenandosi, e la goccia che ha fatto traboccare il vaso, è stato il fatto che non riusciva a superare Goku.

    Ho notato che non ho scritto demenziale. Chiedo scusa, comunque ora l’ho detto.

    Ho letto anch’io la storia di cui parli, BellaLestrange, e sinceramente anch’io pensavo fosse demenziale. La testa di Voldemort che esplode solo per un po’ di pensieri sconci è il colmo!

    Comunque chiedo ancora scusa per la dimenticanza, rimedierò al più presto!

    XxX.Lexxy.XxX

Rispondi

