Lavanda: la Nuova Paris

Gioie mie, mentre vagavo alla ricerca di qualcosa da leggere, sono incappata in una storiella senza pretese..
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=101703&i=1
L’autrice, tal Silvreye, scrive questa fanfiction apparentemente per…già, ottimo motivo.
In realtà, la trama è un clichè già visto e rivisto, che tuttavia si regge sulle sue gambe..Qualche tentennamento, ma una lettura diciamo..accettabile, nel complesso.
Ma quando le mie pupille hanno letto il passo sotto da me citato…
Signori, non ho saputo trattenermi.
L’immagine di una storiellina "mediocre", che tuttavia una sua reputazione (magari non specifichiamo quale..) l’aveva anche, è crollata miseramente su sè stessa come un cartello di carte.


Hermione stava scegliendo che cosa indossare quando una losca figura [Lavanda l’ho sempre considerata in un altro modo, non propriamente "losca"..ma vabbè]  emerse dall’oscurità: Lavanda Brown…
“Dove devi andare?!” disse esibendo la sua nocetta [Preferisco gli anacardi, voi no?] gracchiante, poco adatta ai suoi capelli biondi ossigenati.
“Fatti miei, Lav. Ora, scusa, ma potresti lasciarmi in pace?”
“No! Finché non mi dici dove vai!”
Hermione sbuffò. Anche la pazza psicolabile!
“Vado al concerto ad Hogsmeade, contenta ora?” [A Hogsmeade ci sono concerti *ò*?!]
“Si! Anche io devo andarci!” Hermione si sforzò di sorridere, ma infine, la sua espressione sembrò quella di una ragazza in crisi…
“Davvero?! Sono contenta…” disse convincendo se stessa.
Lavanda sorrise graziosa e si congedò.

“MUORI BRUTTA SOSIA DI PARIS HILTON!!” sbraitò contro una porta chiusa la riccia.

Bene, Lavanda Brown non è forse bruna?
Hermione Granger conosce Paris Hilton?
La fama dell’ereditiera è evidentemente conosciuta anche nel mondo magico..che crudele destino.
Se l’avesse detto un soggetto come Potter, me ne sarei andata.

22 risposte a “Lavanda: la Nuova Paris

  1. Oddio… Ci mancava la sosia di Paris…
    basta, io cambo fandom! C’è troppa brutta gente dalle parti di HP!

    BellaLestrange non loggata

  2. C’è un fandom decente ?
    Pulcino, chiedo asilo !

  3. Ormai, tutto il fandom è allo sfascio…
    La cruda ma incontrovertibile verità della Vita!

  4. No, la Hilton è giunta ad ammorbare anche il Potterverse! Non è possibile!
    Comunque, come si possono avere sei ff in lavorazione? Mah…

  5. Se poi non ne finisci neanche una perchè le molli a metà quando ti accorgi che la tua Mary Sue non è più fashon sì…

  6. Io ho scoperto con rammarico che la Divina MarySue di POTC2 è stata gettata nel cassonetto.
    E io che aspettavo trepidante la fine…

  7. La Hilton sta pure con Amendola in TV.
    Io credo sia il Secondo dei Setti Sigilli: la fine è vicina.

    Io sono ancora viva.

  8. Io trovo che la Hilton abbia una faccia orribile… Oltre che da schiaffi, ovviamente!

  9. Somiglia al cagnolino austriaco di Maria Antonietta nel film della Coppola.
    Non so che razza sia.

    Ma l’avete sentita cantare ?
    Intendo la Hilton… Sembra un fagiano in amore.

  10. Mia cara Frida, non offendere i nobili ed intonati fagiani..

  11. Non so se negli anni in cui si svolgono i fatti di HP la Hilton fosse già emersa (io fino a qualche mese fa non sapevo che esistesse e stavo bene!), però se così fosse Hermione, in quanto figlia di babbanni, potrebbe anche conoscerla…
    E schifarla, ovviamente, però anche sapere chi è visto che ogni tanto torna a casa dai genitori 😉

  12. Ma come non lo sapete…Lavanda è Paris Hilton Hermione è Andy e Pansy Parkinson è il diavolo che veste Prada….e io mi domando se esista quelche ficcyna decente sul poterverse…davvero non è che qualcuna mi può dare un titolo di una ficcy scritta bene e carina su Potty e co.????

  13. Dipende dal genere che ti piace… Io amo lo slash e di ff scritte bene ne ho lette alcune, però sono quasi tutte traduzioni dall’inglese! Su acciofanfiction ci sono anche belle storie non slash… Ne ho letta anche una molto bella su Remus bambino su EFP, però non ricordo il titolo!
    Signore, dovremmo aprire la rubrica con qualche consiglio su ff decenti… Non dico di recensirle, ma di dare qualche titolo quà e là!

  14. Sempre sulla faccia della Hilton… Ma avete visto il naso?? E’ una cosa obrobriosa!!!
    La pubblicità con Amendola… No comment che è meglio…
    Anzi, solo tre parole: peggio del naso

  15. Vi volevo segnalare una fanfiction su efp. Un’amicizia su msn (Harry Potter). Non metto il link perchè non credo sia giusto. Comunque vorrei sapere cosa ne pensate.

  16. ma Lavanda si metterà anche a cantare e fare reality show ambientati in una fattoria??

    Nothing in this world can stop me tonight, I can do what she can do so much beeeeetteeeeeeeeeeer… nanananananananananananaaaaaa

  17. Vado a leggere la fanfiction segnalata, caro/a anonimo/a.

    Per le segnalazioni comunque, consiglio di usare il forum.

    Bellatrix

  18. Strano, Silvereye mi era sempre piaciuta come autrice…
    Premettendo che Paris Hilton è una piaga per l’ umanità, credo che neppure Lavanda Brown meriti codesta nomea…
    La Hilton mania dilaga anche qui!!
    Si salvi chi può!!!

  19. hey genio!! certo che hermione conosce paris hilton! hermione è di origini BABBANE sai? almeno se vuoi prendere per il culo qualcuno fallo decentemente!

  20. Immagino che il fatto che Harry Potter sia ambientato più di dieci anni fa non conti, vero?
    No, credo di no.
    Andrò a pentirmi della mia mancanza di fede nella Somma Paris.
    Amen.

  21. Utente anonimo… è quello che abbiamo appena fatto. E senza nemmeno proferire verbo, eh, te le sei dette da solo.
    *odiolarow no log*

  22. Certo che Paris Hilton è ovunque come l’erba cattiva!

    P.S.Caro utente anonimo anche l’educazione ha origini BABBANE. E se ti rileggi bene tutto vedrai che alla tua persona non sono state fatte critiche, quindi se si può intavolare una discussione che esuli offese personali, sarebbe meglio.

Rispondi

