Shame shame shame!

Signori e signore, questa non è una vera e propria recensione, bensì una segnalazione.
Cosa voglio segnalare? È presto detto: un’autrice che si nasconde dietro al classico "l’ho scritta anni fa, avevo solo undici anni e non l’ho corretta perchè sono affezionata ai vecchi errori".
Peccato che non abbia fatto bene i conti!

Mariposa87 asserisce di aver scritto la storia otto anni fa.
2006 – 8 = 1998
La fanfiction, a cui l’autrice afferma di non aver messo mano da quando l’ha scritta, fa riferimento a nozioni ( il legame tra Sirius ed Harry) conosciute soltanto a chi ha letto il quarto libro di Harry Potter, già dai primi capitoli.
La fanfiction, lasciata come quando fu scritta, entro il secondo capitolo cita fatti (l’amicizia nata tra Hermione e Viktor) accaduti solo nel quarto libro.
Pubblicazione italiana de "Il Calice di Fuoco" in Italia: anno 2001.
Prima pubblicazione di "The Goblet of Fire": anno 2000.
2006 – 2000 = 6
L’autrice ripete più volte di aver scritto la fanfiction a undici-dodici anni, vantandosi di aver composto un opera veramente lunga per una ragazzina di quell’età. Ora ha diciannove anni.

Lascio a voi le dovute conclusioni.

Modifica del 28 ottobre: dopo un breve dialogo con mariposa87 l’arcano è stato svelato: si è trattato di un errore matematico dell’autrice. Da parte mia mi scuso per la malizia nel commentare la cosa, purtroppo le autrici che si spacciano per più giovani pur di ricevere applausi esistono.

20 risposte a “Shame shame shame!

  1. Bello spam.
    (Selenya, non cancellarlo).

  2. Va bene, lo lascio a memoria dei posteri.
    Questa recensione l’ho scritta nel 1971.

  3. Donne di poca fede! Pensavo che ormai aveste capito che il fandom di HP può compiere cose incredibili, se è ormai appurato che Harry può partorire e Zabini è il vero uomo mille volti, non vedo perchè una vestale di un fandom così potente non possa compiere una simile impresa.
    Anzi, fossi in voi le chiederei anche di trascrivervi il finale (Visto che probabilmente il GOS le avrà già rivelato tutti i segreti).

    Arkady

  4. Davvero sconcertante..
    Ma capite, mie care, che la matematica è solamente un opinione…U.U

  5. La vestale probabilmente possiede ‘l’occhio’… I poteri delle vestali, in fondo, sono ancora sconosciuti a noi povere Mary Sue acide e represse!

  6. Arkady, leggendo velocemente il tuo post avevo letto “Harry può partorire Zabini”.
    Ho avuto un principio di infarto.

    Per il resto, la scusa “è stata mia sorella di due mesi che l’ha scritta” non va più di moda?

    La categoria “paraculaggini” sarà la mia preferita! *.*

  7. Anonima, Harry PUO’ partorire Zabini, perchè metti in dubbio ciò? Ma questa è un’altra cosa.

    Winola, come al solito stavo per dire quello che hai detto tu. Ma ormai sarebbe anche inutile ripeterlo. Zia, la mia recensione è stata scritta nel 1814, son venuta prima di te. Portate tutte rispetto.

  8. Io trovo la cosa abbastanza disgustosa: se sai che la tua fanfiction è puerile, invece che pubblicarla parandoti il sedere perchè non la scrivi in maniera più seria?

    Anche io avevo letto “Harry può partorire Zabini”!

  9. Respect Lauretta !
    Questo commento l’ha scritto la mia cagnolina mentre fingeva d’obbedire ai miei richiami.
    Io credo che Harry possa partorire l’erede Zabini, ovviamente.
    Alla bisogna anche due gemelli.

  10. Massimo rispetto alla mia gemellina siamese!
    E Harry può tutto, quindi può partorire Zabini e chiunque altro sia necessario ai fini della narrazione…

  11. Pensate che questo commento l’ho scritto senza usare la tastiera!
    Harry che partorisce Zabini suscita in me brutti ricordi di una fanfiction che sembrava una pessima ambientazione di “Vampires – The Masquerade”.

  12. O_O Ho creato un mostro!
    Dite che lanceremo una nuova moda tra le amikette?!

    Ma soprattutto… chi sarà il padre?
    Il GOS o drakuccio l’angioletto dannato, o magari lo stesso Zabini?

    Arkady

  13. Attenzione! Il commento precedente è stato generato automaticamente dall’intelligenza artificiale che risiede nel mio computer; se letto al contrario mentre si è cosparsi di olio di cocco o the alla vaniglia, una volta su mille può evocare il GOS.

    (Già che ci siete trovate la “o” di troppo.)

    Arkady

  14. Ah Dk, quanti bei ricordi!
    Lucius ingravidato da Arthur rimarrà sempre nel mio cuore.

  15. Continua… Le ho lasciato un commento tra le recensioni:

    RebelHalloweenJack, 27/10/2006 – 08:16PM
    Facciamo un rapido calcolo: 2006 – 8 = 1998. In questa fanfiction vengono citati personaffi e fatti accaduti ne “il calice di fuoco”, libro uscito in Inghilterra nel 2000 e in Italia nel 2001: sei proprio sicura di averla scritta ad undici anni?

    La sua risposta: mariposa87, 27/10/2006 – 10:48PM
    AHAHAHAH! GUARDA CHE TI STAI CONTRADDICENDO TU CARISSIMO/A!HAI APPUNTO DETTO CHE E’ USCITO NEL 2000 IN INGHILTERRA, NO? E IO QUANTI ANNI AVEVO, SECONDO TE NEL 2000? 19? NE AVEVO 12, COME HO SCRITTO! GUARDA CHE DI MATEMATICA NE SAI POCA TE, NON IO :)))))))

    Mio successivo commento:
    RebelHalloweenJack, 28/10/2006 – 10:57AM
    Hahaha. Non capisco il perchè di questa risata, ma mi unisco anche io. Se il numero vicino al tuo nick è l’anno della tua nascita avevi 12-13 anni quando è uscito il libro. Io facevo riferimento al riassunto alla storia, dove affermi di averlo scritto 8 anni fa. Puoi aver fatto un errore di matematica, può capitare a tutti. Te l’ho fatto notare perchè può semprare che tu abbia contraffatto l’età per accattivarti i lettori. Non capisco perchè hai voluto rispondermi con quel tono beffardo. Già che ci sono, ti faccio notare che l’html del testo andrebbe ricontrollato, la fanfiction è scritta con caratteri enormi che rendono la lettura difficile.

    “http://www.efpfanfic.net/reviews.php?sid=100211&a=1

  16. Ma può ben darsi che questa folle 12-13 anni li abbia ora e millanti di averne 19!
    Questo sarebbe veramente geniale…

    Comunque se Harry partorisce Zabini, e Zabini arriva ad Hogwarts nel suo primo anno, allora Harry ha partorito Zabini quando aveva meno di undici anni e, inoltre, ha partorito un coetaneo.
    Poi ci credo che Voldemort non sta tanto tranquillo… non lo sarei nemmeno io 😄

  17. Cara Dama Gilraen, ho pensato anche io che mentisse sulla sua età attuale: potrebbe essere una minorenne che legge NC-17… Certo, un modo migliore di questo per complicarsi la vita non lo poteva trovare!

    Harry può. È per questo che mi sono unita al Signore Oscuro per combatterlo.

  18. Harry può partorire chiunque, anche Lily Evans, che in realtà è Zabini sotto mentite spoglie, concepita con il Dio Oscuro Lord Voltemort

  19. Bella, ti capisco, anche io sono passata al Lato Oscuro (della Forza… Star Wars rulez!) per combattere il Potter che tutto può… Fa paura, non è vero?

Rispondi

