Yo ho, yo ho, another MarySue for me!

Stasera signori e signore, qualcosa di diverso dal solito.
Direttamente dal mar dei Caraibi, DJ Kela ci… Delizia con questa cosa.

Da leggere solo dopo cinque bottiglie del peggior rum di Tortuga
.

Avete bevuto il vostro Rum miei pirati? Bene. Spero vi sia rimasto almeno un’altro barile, perchè vi servirà per reggere questa MarySue.

Compatiamola: " Il mio nome è JENNIFER, sono una ragazza di LOS ANGELES, ho poco più di sedici anni (ho appena preso la patente…che figata andare in giro sulla mia PORCHE Carrera nuova!!).

Sono isolata da il resto del mondo a causa della ricchezza della mia famiglia, e non ho veri amici."

Io già la odio, e voi?

Nel primo capitolo scopriamo che frequenta tre cheerleaders, ma non sono sue vere amiche: vogliono solo per farsi la sauna gratis a casa sua! Vengono però disturbate dall’arrivo del fratellino di lei, che butta del sapone nella vasca.

Solitamente è l’idromassagguio che fa la schuma, e non la sauna: credo che qualcuno dovrebbe dirglielo.

Ma non sarò certo io.

Lite con fratello, scenata dell’amica e bla bla bla.

In un museo, mentre la nostra protagonista (alla quale i pirati non piacciono) guarda estasiata un quadro ritraente la Black Pearl, il fratellino (novello “Lupin the 3rd”)frega una mappa.

I due arrivati a casa se la contendono e, come nella peggior gag da cartone animato, la spezzano.

Trovano così un foglietto: dicono la parola magica e…

Potere della cazzata dell’anno, vieni a me!: “…una luce bianca ci avvolse e… su di noi calò il buio!!

Come in Sailor Moon.

Non è una citazione a caso, mia ciurma! Quando si risvegliano ( su una nave pirata, c’era da chiederselo?), sono anche vestiti ed addobbati secondo gli usi dell’epoca.

Naviga naviga, incontrano la Black Pearl.

Simboli arcani:Era un dipinto magnifico, ma di certo non fa lo stesso effetto di ritrovarsela davanti dal vero!! 0.0

“O.O”?

E perché non “XD”? O non sarebbe forse meglio “**”?

Come da copione, la Bella e il di lei fratello vengono rapiti dalla ciurma della perla. Questa fanfiction inizia a sembrare un Harmony, e purtroppo già temo di sapere chi sarà l’eroe di turno.

Il mattino dopo…

Transatlantico:"Buon giorno, tra poco avrete l’onore… di conoscere il Capitano di questa nave… e ora, con calma venite fuori… di certo lui non scenderà qui sotto!!"(…) PIRATA: "Ma guarda te…hic…. se devo venire qui…hic… a prendere sti due…hic…non poteva il CAPITANO venirseli a prendere da solo???…hic…Visto che è LUI che ci vuole parlare!……Ma da questa porta…hic….non ci siamo già passati??" chiede a noi smarrito.

Dylan mi lancia un occhiataccia, ci mancavo solo che ci perdessimo in questa nave!!

Ok, fermi tutti: si son PERSI sulla Perla? Ma che film ha visto l’autrice, Pirates of the Caribbean o Titanic?

Incontriamo quindi Capitan Jack Sparrow ( nella fanfiction non vi sono riferimenti, ma temo che, oltre all’abituale dose di Rum, Capitan Jack abbia attinto alle scorte di Erbapipa di Silente).

Il God of Sex è morto. Lunga vita al God of Sex: Gli do una gomitata e JACK sorridendo risponde: "Ciò significa che posso farvi quello che voglio" rivolgendomi una strana occhiata.

Shining: “Scendiamo sotto coperta e ci troviamo davanti un corridoio lunghissimo pieno di stanze, ne attraversiamo alcune ed ecco che il Capitano finalmente si ferma davanti ad un’immensa porta.

Certo. Perché una nave pirata dev’essere pesante e lenta, non lo sapevate? È per lasciarsi sfuggire meglio le navi mercantili…

Arredatore d’interni:Però, per essere un pirata ha davvero una bella cabina, elegante e abbastanza ordinata!!

Ok miea ciurma, facciamo un gioco:

Sparrow. Cabina ordinata. Rum. Perla Nera. Pirati. Tortuga. Assalto.

Trovate l’intruso…

Il fascino del pirata: JACK: “Calmati zuccherino!!!” ed ecco che sfoggia un meraviglioso sorriso…

Son l’unica che si ricorda dei denti d’oro?

Dilemmi:Ora che me ne accorgo, ho un problema… non ho un pigiama!!!!! Come posso dormire con gli stessi vestiti della giornata… ufff… ho capito dovrò andare a letto solamente con mutande e reggiseno!!!!

EH, già… Bel problema! Sei su una nave pirata, potresti morire per decine di motivi differenti e il tuo problema è il pigiama. E poi quell’allusione a mutande e reggiseno mi fa temere il peggio…

Come volevasi dimostrare:Ora devo andare in bagno, mi avvio verso una strana porta e dopo che l’ho aperta noto che… è la camera di Jack!!!!!(…) Non mi sono mai sentita così tanto in imbarazzo!!!!

Indossavo ancora il mio “pigiama” e avevo davanti il CAPITANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!”

 

Tesoro, quanto sei prevedibile!

 

Non oso neanche immaginare cosa  passa per la mente di quel pirata in questo momento…

Io sì: dovrebbe essere qualcosa tipo “ma perché, avendo scelto la vita del bucaniere proprio per la libertà, mi trovo sempre invischiato in fanfiction che ricalcano sempre i soliti cliché da Sitcom pomeridiana?”

 

Cometi inabisso la Black Pearl in 5 minuti: “JACK: "Uhmmm.. ottima scelta, ma non hai abbastanza esperienza, perciò per il momento… sarai l’addetto alle funi!"

Una volta non si partiva da mozzo?

Mezzogiorno di cuoco:” La cucina è abbastanza accessoriata per essere in una nave pirata!”

Hanno le pentole Mondialcasa e i coltelli Miracle Blade?

Vanno alla dispensa, e l’ inscenano una lotta a suon di sacchi di farina e barili d’acqua.

Ora, per quanto POTC sia un film Disney, per quanto Gibbs, Cotton e il resto della ciurma siano dei simpatici bontemponi, a questo punto avrebbero già messo Capitan Sparrow e sguattera a fare una passeggiatina sulla passerella.

E arriviamo a Tortuga.

Voglio fare un pronostico: Jennifer verrà salvata da ladri/assassini/pirati vogliosi dal Capitano. Almeno, ho questa sensazione…

Non era come nelle cartoline:In ogni angolo ci sono prostitute che amoreggiano con pirati fin troppo ubriachi.

Benvenuta ai Carabi tesoro! Che ti aspettavi a Tortuga? Un villaggio vacanze con attraccate al porto le navi della Costa Crociere?

Ecco, lo sapevo:"Non temere cheriè… rimarremo qui solo questa notte, non devi aver paura, sei sempre una donna vai difesa!!! E il CAPITAN JACK SPARROW è qui apposta per farlo!"

Una prostituta si struscia su Jack e Jennifer se ne va, dopo un bicchiere di Rum.

Avevo sperato di sbagliarmi, ma…:Non mi rendo subito conto di ciò che sta succedendo perché sono ancora soprappensiero e stordita dalla botta alla testa, ma quando capisco che un’ombra davanti a me mi sta legando con una corda mani e caviglie, inizio ad agitarmi e ad urlare aiuto.(…) L’uomo estrae un coltello, fa per puntarmelo al collo quando improvvisamente si blocca, emette un verso di dolore e cade pesantemente a terra (…) Un’ombra mi si avvicina….

E’ Jack… riconosco, anche se sto singhiozzando, la sua voce profonda e rassicurante.(…) Una volta che riesco a tirarmi in piedi mi stinge forte a se e io mi abbandono al calore del suo corpo.

Rimango abbracciata a lui per alcuni interminabili minuti.

Datemi dell’insulina: Lascio la presa, lui mi guarda dritto negli occhi, mi si affianca passandomi una mano intorno ai fianchi e sorridendomi dice: "Vieni con me ora ti porto al sicuro!"

Scusate un attimo ciurma…

PINTEL, RAGETTI! HO BISOGNO DI VOI SUL PONTE! IL MIO STOMACO NON HA RETTO, VENITE A PULIRE! FORZA, SCANSAFATICHE!

Ok, possiamo riprendere con la recensione…

Capitan Jack Sparrow porta la nostra eroina su una spiaggetta da lui decretata “un suo piccolo spazio dove stare un po’ tranquillo”. Giungono ad una grotta (vedo, prevedo e stravedo: passeranno la notte abbracciati a litigare e a farsi le coccole).

Jack National Geographic: “JACK: "Questa è la grotta di ghiaccio.."

IO: "Ghiaccio????A Tortuga!!!!! Con il clima che c’è qui?!?!?!?"

JACK: "Infatti non è veramente di ghiaccio! E’ fatta di ORTOCLASIO una roccia molto preziosa che si trova solo nei Caraibi… comprendi?"”

Comprendo. Mi sfugge invece come sia possibile che una grotta fatta di un minerale così prezioso non sia già stata rasa al suolo da generazioni di pirati.

Jack e Jennifer che cercano di svelare il mistero della mappa e poi tornano alla nave tenendosi per mano.

Attendiamo trepidanti (ma anche no) i prossimi capitoli. Nel frattempo ciurma, consiglio di inaugurare l’ennesima bottiglia di Rum: se la fortuna è dalla vostra, domani vi sarete dimenticati questa fanfiction.

 

 

 

13 risposte a “Yo ho, yo ho, another MarySue for me!

  1. Dopo almeno due bottiglie di rum ancora mi chiedo come capitan Jack Sparrow possa amoreggiare con una che si chiama Jennifer… Jennifer, comprendi?
    E comunque i denti d’oro sono alquanto sexy… Attendo con ansia il ritorno del God of Sex e di Draco Satine…

  2. Io attendo con ansia di rivedere il secondo di POTC per poter cancellare dalla mente ‘sta schifezza!

    Comprendo.

  3. 1) La nostra amata Jennifer vestita da bucaniere sfoggia un completino intimo. Capite ?
    Slip e reggiseno nel’700. Fra i pirati. Nei Caraibi.
    2)Il bagno. La stanz da bagno. Capite ?
    Nel ‘700. Fra i pirati. Su una nave.

    Datemi altro rum !

  4. Grazie per il dettaglio Frida, io me lo ero persa…
    *Bellatrix si cosparge il capo di cenere…
    Zietta, eccoti altro rum, dalla mia riserva personle solo per i casi di emergenza… E questo lo è!

    Bellatrix

  5. A questo punto ho davvero bisogno di ubriacarmi. Insomma…parliamo di pirati, non di principi azzurri! Sono l’unica a cogliere la SOTTILE differenza?
    Rum, altro rum!
    Detto per inciso…quattro recensioni dalla stessa persona…tutte e quattro senza nessuno senso! Just *o*
    Abigale(pigramente non loggata)

  6. E’ evidente che non so contare, il commento era riferito al primo capitolo(non ho osato spingermi oltre). Ma non si può certo pretendere che di mattina PRESTO io sia coerente…
    Abigale

  7. Oddio….lo sapevo, lo sapevo!Pure Jack sono andate a rovinarmi, maledette le amikette per tutti i Sette Mari, laghi, fiumi e pozzanghere!!

    Necessito di andare a tuffarmi quanto meno nel dvd del primo film…La Perla trasformata nel Titanic, una Mary Sue di nome Jennifer…posso invocare il parley?No?Allora vado a ingaggiare l’olandese Volante e vado a speronare queste…queste….AAAAAARRRRR!!!!!

    Arwen

  8. Beata te che ti puoi vedere il DVD… Il mio sta nella casa a Milano!

    Dovrò sopportare ancora a lungo questa fastidiosa sensazione alla bocca dello stomaco… E non è data dal troppo Rum.

  9. Non è la prima che vedo di tentativo di storia sui Pirati venuta male, si sa il personaggio di Captain Jack è davvero ostico da descrivere e rendere verosimile a come appare nel film ma…….. una MarySue di 16 anni che guida la Porche???
    Capitano ti prego falle fare un giro di chiglia, buttala in pasto ai pescecani!
    Anche se la zietta e Bella magari sono un po’ ‘dure’ nei loro appunti, non può che far bene a queste nuove leve.. se volete imparare a scrivere come si deve le critiche sono il pane quotidiano, se non le sapete accettare.. smettete di scrivere ‘fyccine’ il Capitano e io con lui ve ne saremo eternamente grati!

  10. Guarda come è piccolo il mondo (dei cosplayers ^_-)…
    Ti ringrazio per l’appoggio…
    Purtroppo temo che Jack non sia tipo da “passerebba per i pescecani”, ma forse in questo caso…
    Purtroppo però, come al solito, i protagonisti fighi diventano degli emeriti imbecilli quando c’è una MarySue nei paraggi.

  11. Essì Bella.. gira e rigira i cosplayers sono sempre quelli comunque… all’arrembaggio delle MarySue!!!!

  12. Eh, Jack si che è il grande eroe romantico, Byron pensava a lui quando ha scritto il Corsaro… Affascinante vedere la fanciullina che se ne va in bagno su una nave pirata… traducendo devo dedurre che va sul ponte e si sporge dalla balaustra? Si, si… affascinante, davvero affascinante… Ottima recensione! xD Cleide

  13. O.O
    Sono esterrefatta…
    Anche Jack Sparrow mi hanno fatto cadere?? Sono le Mary Sue il vero mostro mandato da Davy Jones…

Rispondi

