Nightmare Before Hogwarts

Mi accingo, poco prima della partenza, a lasciarvi un piccolo omaggio.
La storia si intitola “The Night Before” di air, ospitata nel Tempio della ficcina.

A vivere in prima persona il dramma è un giovanissimo Draco Malfoy, nella “notte precedente” al primo giorno di scuola nell’anno di grazia 1991; siamo presumibilmente al Malfoy Manor, dove si è appena consumato quello che, per la legge di noi comuni mortali, dovrebbe essere un efferato omicidio. Trovandoci però nel favoloso mondo delle ficcy di Harry Potter nessuno ha nulla da obbiettare: dopotutto questo è un mondo dove non solo le nostre leggi non valgono, ma a quanto pare nemmeno le parole della Rowling han significato.

È tardi, o almeno lo è per un bambino di undici anni; tuttavia il God of Sex, nella sua immensa clemenza, gli permette di assistere a quello che, nel mondo reale, verrebbe chiamato uxoricidio.

Così Luc uccide Narcissa davanti agli occhi del pargolo; la sua giustificazione: –non serviva più a nulla era soltanto un ‘impiccio –.
Chi potrebbe dunque biasimarlo? Dovremmo invece esser tutti profondamente commossi dalla sua immensa magnanimità: dopotutto non le ha tagliato la testa per appenderla come trofeo, come si usa fare in casa Black con gli elfi domestici troppo vecchi per portare il vassoio del tè.
Ci chiediamo invece tutti cosa abbia fatto quella disgraziata di Narcissa per far prendere al marito tale decisione: gli inquirenti suppongono si sia dimenticata di baciare la pantofolina di seta nera al piede del God of Sex.

Draco, all’inizio della nostra storia, si trova davanti al corpo martoriato della madre:
È inquietante la vista di quel corpo straziato, i bei capelli biondi sono intrisi di sangue,la pelle diafana è resa ancora più spettrale dalla mano della morte , i vestiti laceri lasciano intravedere il corpo martoriato dalle innumerevole ferite.
È ovvio che un giovane Malfoy, davanti a tale vista, sia solamente “inquietato”: dopotutto si tratta di una di quelle spregievoli creature che nel mondo reale si chiaman donne, cosa importa se questa lo ha portato in grambo per nove mesi e lo abbia accudito per undici anni?

Lucius si avvicina “con l’aria fiera di chi ha fa’appena compiuto un’azione ammirevole“: ode al God of Sex, che ha liberato il mondo da un’altro mostro!

Arriva Bellatrix (eccomi!) e, da creatura di sesso debole quale è, “si porta una mano alla bocca per frenare un gemito di sgomento“. Immancabilmente Lucius le intima il silenzio, minacciando di farle fare la stessa fine, se non sta zitta. E noi aggiungeremmo: bravo Lucius, è così che si trattano le donne!

Bellatrix quindi si ricompone e manda amorevolmente a letto il nipotino: l’indomani è il primo giorno di scuola! Nel mondo normale la morte della propria madre è un pò più importante del primo giorno di scuola, ma siamo nel favoloso mondo delle ficcy, quindi Draco se ne va obbedientemente a letto.

Il giorno dopo, ad aspettarlo di fronte al camino, papà Lucius e zia Bellatrix. Bionda.

La notte scorsa mio padre ha ucciso mia madre e mia zia ne ha preso il posto,  ed io sono so come mi devo comportare, cosa devo provare.

Cosa devi provare lo devi saper tu. Posso però dirti che devi fare: innanzitutto correre alla polizia o dal primo Auror di pattuglia e raccontargli cosa è successo ieri sera a casa tua. Poi chiamare il S.Mungo per un appuntamento con lo psicologo di turno, perchè si vede che non solo sei sotto shock, ma pare che il tutto sia aggravato da svariate turbe psicologiche.

Draco comunque è un ragazzino forte e, con una razionalità che farebbe invidia ad un Vulcaniano, se ne va verso il binario nove e trequarti, interrogandosi sul perchè, nonostante suo padre sia un uomo granitico ( suvvia, vestali, un pò di ritegno! Non intendevo in quel senso!), lui prova uno “strano senso di mancanza e tristezza uno strano senso di solitudine che mi prende anche in mezzo alla folla e non so spiegarmi il perché.

Noi invece ci chiediamo perchè, alla morte della madre, l’Erede del Divino Luc ha le reazioni che un comune mortale proverebbe per la scomparsa del canarino.

***

Ora parliamo di numeri e di fatti: siamo al 31 agosto 1991, che diavolo ci fa Bellatrix al Malfoy Manor? Non dovrebbe essere ad Azkaban? e che fine ha fatto Rodolphus? Il cadavere di Cissa verrà tenuto nella ghiacciaia del Malfoy Manor per permettere a Lucius e Bellatrix di aver materiale fresco per la Polisucco, nei prossimi anni?
Ma soprattutto: Se Cissa è in realtà Bellatrix, e Draco è in realtà Sasha, Lucius chi diavolo è?
Il dibattito è aperto.

Annunci

9 risposte a “Nightmare Before Hogwarts

  1. Non conosco i fatti trattati (ho visto solo i film), ma vedere Draco vero uomo(tm) fa molto piacere, Shwarzy comincia a tremare!

    Basti

  2. Lucius è Lex Luthor.

  3. Mie care, ma quanto rumore per niente! Insomma: è solo morta una donna(essere spregevole e tempio del diavolo)!
    Mi chiedo, ma Lucius dopo l’omicidio si è arrotolato gli intestini della moglie intorno al collo ed è andato a ballare in giardino sotto la luce della luna?
    Temo che questa sia una delle tante domande che non avranno mai risposta, insieme al pressante: ma perchè vengono scritte simili ficcy?

  4. Perché le autrici non hanno nulla da fare.

    Ma anziché scrivere, perché non cominciano a leggere? (Possibilmente non le ficcy delle amykette, eh) Sarebbe un buon punto di partenza, credo.

    Ciemmeccù, io dico che Lucius è… uhm… Mundungus Fletcher. Sì, dev’essere per forza lui. 😀 E ha ucciso Cissy per rubarle il collier di diamanti che le ha regalato per il primo anniversario di matrimonio, perché ha perso tutti i suoi Galeoni giocando a MagiPoker con Caramell, ma a sua moglie non ha voluto dire niente (e naturalmente è anche indebitato fino al collo). Quindi deve vendere il collier per recuperare qualche soldo, capito? E continuare a giocare d’azzardo, stavolta con Lupin (così può tentare di barare). È così lampante!

  5. Non so, tutta questa storia è avvolta dal mistero…

    Nel frattempo, tenterò di trovare le parole per spiegare a Rodolphus che ora farò da moglie al God of Sex.
    Chissà se reclamerà i suoi diritti cognugali.

    bellatrix (BellaLestrange non loggata)

  6. Abigale saggamente scrisse:
    “Mie care, ma quanto rumore per niente! Insomma: è solo morta una donna(essere spregevole e tempio del diavolo)! “
    Condivido su tutta la linea. Voglio dire, cosa ci può importare della fetida esistenza di esseri così triviali ed inferiori ?
    Cosa può importare al Divino od a Rod di creature fredde e vuote come vasi d’anfora ?
    Quella “cosa”, ma sì… Lei, Cissy, aveva fatto il suo dovere, lo scopo della sua miserabile vita: partorire un figlio maschio.
    Perché sprecare cibo e spazio alla Malfoy Manor ?
    E l’altra “cosa” ovvero Bellatrix l’ha sostituita prontamente, dato che non ha ancora dato vita ad un maschio.
    Mi spiace per Rod, nella sua cella, con la bambola gonfiabile di Bella… Non avrà nessuno che gli rammendi i calzini…

  7. Carino questo sito, davvero! Anche i commenti decisamnete simpatici!
    Non posso che trovarmi d’accordo con Abigale in realtà Lucius ha ucciso Narcissa per il collier ma non solo, c’erano anche una serie di titoli di borsa intestati a nome di Cissy che gli gacevano veramente gola, dato che aveva debiti di Magipoker un po’ con tutto il mondo magico, perfino con Silente!
    Devo riconoscere che la mia fic(eh si perchè sono io l’inetta che non ha nulla da fare !)non è un gran chè! neanche l’avrei messa sul web se non fosse che ho una sorella che adora qualunque stronzata io scriva…
    Comunque mi sento lusingata che Bella abbia voluto sprecare parole per questo mio ehm…bhe per quella cosetta lì…
    Alla fine che se parli bene , che se ne parli male , l’importante è che se parli…
    Air

  8. …continuo a stupirmi della profondità con cui argomenti come la morte di un parente stretto siano affrontati nelle ficcy… Non ho parole.

  9. Già… Nemmeno i Sims si disperano così poco…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...